KonteJohn86

Utente Registrato
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Dopo tante ricerche ho trovato 2 fucili Urika con canne 61 da utilizzare prevalentemente per il bosco,volevo sapere da chi lo ha usato se l'urika light scalcia?e tra i due quale mi consigliate?chiedo consiglio a voi perché fin ad ora ho sempre sparato con sovrapposti. Grazie
 
IO ho un 391 light,ottimo fucile,buona resa balistica,rinculo normalissimo anche con cariche pesanti 36-38 gr,peccato sia un finto light 2850-2900 gr,la Beretta poteva impegnarsi un po' di più nell'allegerirlo (2750gr con 61 di canna) e sarebbe stato un vero light per la beccaccia,una tantu ci ho sparato le RC camouflage 42gr senza particolari problemi....
 
non preoccuparti un semiautomatico a presa di gas qualsiasi esso sia rinculerà sempre meno del tuo sovrapposto perchè parte della forza cinetica espressa dalla cartuccia viene riutilizzata dal fucile per permettere il riarmo delle cartucce nel serbatoio mentre nel sovrapposto tutta la forza della cartuccia viene scaricata sulla spalla quindi per la questione rinculo sei apposto, il discorso dei malfunzionamenti-canne meno performanti è relativo al beretta urika classic, fino ad oggi non mi sembra di aver riscontrato gravi malfunzionamenti o difetti di fabbrica rilevanti negli urika 2, detto questo e visto che 750 euro mi sembrano un prezzo equo per un fucile che ha sparato poco ti consiglio di prenderlo certo potendo mi butterei sull'a400 che è decisamente il simbolo del rinnovamento in casa beretta, considera che sia l'urica 2 che il light sono ormai fuori produzione, certo che secondo me rimangono superiori all'a300outlander ma sono comunque fucili concepiti più di dieci anni fa, non è un problema rilevante ma potendo buttarsi sul nuovo io ti consiglio quelli.
Detto questo visto che hai sempre sparato con i basculanti,devi capire che i semiautomatici hanno il baricentro più spostato in avanti rispetto a questi ultimi quindi hanno un'imbracciata ed un brandeggio nettamente diversi, non è che siano inferiori o superiori basta solo farci la mano provandolo sul campo da tiro e a caccia, basta essere preparati alle padelle iniziali ed il resto viene da se.
Purtroppo in beretta in termini di leggerezza non è che possono fare tanto il meccanismo del presa di gas è tanto affidabile quanto ingombrante, e i pezzi che servono di sicuro non possono essere fatti di plastica quindi mettiamoci il cuore in pace anche se lo chiamano light il peso sarà sempre maggiore di un fucile a massa inerziale.
 
il light non l ho mai usato... ma penso che per un fucile da bosco il rinculo eccessivo non dovrebbe essere un problema...
mentre l urika ce l ho in61 di canna ed è perfetto.... sia in leggerezza.... sia in stabilità dei colpi
 
Ciao io ho avuto sia il 391 normale che il light e mi sono trovato benissimo. Il rinculo nel light era minimo e il mio aveva canna da 61cm forata 18.3. Facevo tiri brillanti e nel bosco le bekke difficilmente scappavano quando montavo il 5 stelle. Il peso del light forse poteva essere un po rivisto ma io non ho mai avuto problemi. Per il prezzo vedi se lascia altre 50 euro..........tentar non nuoce. Per la resa balistica vedrai che non ci saranno mai problemi. Adesso il light lo ha acquistato mio fratello e non lo cambierebbe mai con uno dei miei benelli.
 
Il light é stato comprato fine 2011,prezzo usato 750,ho letto che qualcuno dicesse qualcosa riguardo alle canne x gli Urika dopo il 2007 é vero?
 
Ho visto a400 light in armeria, non mi piace il colore della bascula,il prezzo 1350,lo reputo leggero senza Kick off,ma esteticamente non mi attira molto
 
Nessuno sa dirmi niente riguardo Urika light?per un fucile comprato fine 2011 sparato meno di 50 colpi per 750 euro é un buon prezzo?
 
Ho visto a400 light in armeria, non mi piace il colore della bascula,il prezzo 1350,lo reputo leggero senza Kick off,ma esteticamente non mi attira molto
peccato perchè è veramente un gioiellino se fossi in te lo rivaluterei perchè secondo me l'estetica a caccia conta tra il poco e niente(io caccio con il comfort) quindi visto che è solo il colore della bascula che ti frena chiedi in armeria se ci sono altri colori o se possono farlo brunire prima di consegnartelo, cioè trattenersi dall'acquisto di un fucile così tecnologicamente avanzato solo perchè non è del colore che ci piace secondo me non conviene capisci?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto