Secondo me per il capanno il migliore in assoluto è il 20/410, specie se tiri su piante sempreverdi e per tiri fino a 30 metri.. Poi quando l'hai comprato e vedi che alcuni uccelli infrascati ti vanno via anche con il 28, che fai?? Comunque dipende molto anche dalla distanza, a 30 metri con il 28 non ci sparerei.
Per Albano, se sei un centratore và bene, altrimenti lascia perdere..

Ciao Francesco, hai proprio ragione è più indicato il 20/410 anche se il 20 ce l'ho già! sai che pensandoci bene con il 28 ci farei ben poco! ah già che ci sono ti chiedo che piombo mi consigli e che cartuccia per il 410?grazie..
 
Io ce l ho da piu di un decennio in410 e x me e'un ottima arma , io lo uso x divertirmi quando non esco col cane ,tordi a volo, gazze e qualche colonbaccio con cariche11-14gr all inizio padelle ma appena ci fai la mano fino a 20m ti senbra un 12,ha ragione chi dice che pesa ma e' robusto da noi l investarm e l effebi delta che sono uguali ce ne sono parecchi, e da tenpo ti posso dite che non se ne e' scassato mai uno se cerchi un arma senplice economica e robusta va bene purche non lo paragoni con altri svp da 1000+euro tipo rizzini quelli li usano come primo fucile e mi pare giusto che chi usa il piccolo calibro come prima arma cerchi est aut incisioni leggerezza strozzatori varicocke ecc .saluti:)
 
Per il 410 non uso molto le cartucce commerciali in quanto me le carico da solo e mi trovo molto bene, quindi non saprei consigliarti.. il piombo io tiro il 10 perchè ho solo il 10 ma alcuni con questo calibro tirano anche l'11 e il 12, le rosate sono ovviamente più fitte, tirando non troppo lontano l'11 sarebbe da provare..
 
Io avevo un investarm 28/410 e l'ho cambiato con un 'altro in 28/8. Resa balistica a fermo eccezionale, a mio avviso meglio del mio beretta 687 cal. 28. Non ho avuto problemi ne con il primo ne con il secondo ( questo l'ho acquistato lo scorso anno). Prezzo sui 500 euro. Per i capanni sono i migliori
 
Ho da diversi anni un combinato 28/8 e non c'è stato acquisto più azzeccato; la resa balistica è ottima, col 28 abbatto tranquillamente anche a 25 metri sparando Fiocchi, Rc o Zanoletti 17-18 grammi, piombo 10-11. Il problema della leva è vero, ma quando lo sai, diventa automatico spingerla bene fino in fondo per armare il fucile.
Sono in procinto di acquistare anche un monocanna cal. 410, per completare il raggio di tiro.
 
Io ho comperato un 20/410 4 anni fa pagato 450 euro ha le canne con un ottima resa balistica, canne da 71 cm full (perlomeno il mio), ha lo svantaggio del peso davvero di rilievo, e bisogna essere accorti nel ricaricarlo spingendo la chiavetta di apertura fino in fondo per bene, altrimenti non arma i cani e quando vai a sparare......cilecca !!

Sperando di esserti stato utile....

Saluti

Gianni

io ho il sovrapposto 410, ottime canne, mi piace, ma il problema della leva c'e' e non e' da poco,
non consite nella cilecca, quello e' il minimo, puo' dare problemi piu' seri e c'e' da stare parecchio attenti, tutto sommato, se tornassi indietro, spenderei qualcosa in piu' e prenderei qualcosaltro, mai piu' un pieghevole a meno che non sia un tronchino.
 
Allora........

Non ho mai avuto problemi con il mio fucile, però volevo solo avvisare il ns amico che a qualcuno è successo che se non si spingeva bene in fondo la chiavetta di apertura (i cani sono riarmati da tale movimento non dal basculare della canna) il fucile può non sparare.
Ripeto ottimo fucile, dall' ottima resa balistica, per il peso, se lo devi usare a capanno, il problema è secondario.
Per quanto riguarda il calibro ho optato per un 20/410 per una maggiore "flessibilità" offerta dal calibro...ti giostri le distanze cambiando tipo di cartucce,per il cal 28 se incominci a tirare intorno ai 30 mt e leggermente infrascato potrebbe esserci qualche problemino.

Comunque sia,devo dire, ad onor del vero che ora uso una doppietta cal 28, avendo trovato una cartuccia che mi soddisfa come rumore e prestazioni entro i 20 mt ed usando con la canna sx una cartuccia caricata con Tecna di 22 gr con pb 9.

Saluti a tutti

Gianni
 
Io ce l ho da piu di un decennio in410 e x me e'un ottima arma , io lo uso x divertirmi quando non esco col cane ,tordi a volo, gazze e qualche colonbaccio con cariche11-14gr all inizio padelle ma appena ci fai la mano fino a 20m ti senbra un 12,ha ragione chi dice che pesa ma e' robusto da noi l investarm e l effebi delta che sono uguali ce ne sono parecchi, e da tenpo ti posso dite che non se ne e' scassato mai uno se cerchi un arma senplice economica e robusta va bene purche non lo paragoni con altri svp da 1000+euro tipo rizzini quelli li usano come primo fucile e mi pare giusto che chi usa il piccolo calibro come prima arma cerchi est aut incisioni leggerezza strozzatori varicocke ecc .saluti:)

Grazie per le info probabilmente farò l'acquisto:)
 
Allora........

Non ho mai avuto problemi con il mio fucile, però volevo solo avvisare il ns amico che a qualcuno è successo che se non si spingeva bene in fondo la chiavetta di apertura (i cani sono riarmati da tale movimento non dal basculare della canna) il fucile può non sparare.
Ripeto ottimo fucile, dall' ottima resa balistica, per il peso, se lo devi usare a capanno, il problema è secondario.
Per quanto riguarda il calibro ho optato per un 20/410 per una maggiore "flessibilità" offerta dal calibro...ti giostri le distanze cambiando tipo di cartucce,per il cal 28 se incominci a tirare intorno ai 30 mt e leggermente infrascato potrebbe esserci qualche problemino.

Comunque sia,devo dire, ad onor del vero che ora uso una doppietta cal 28, avendo trovato una cartuccia che mi soddisfa come rumore e prestazioni entro i 20 mt ed usando con la canna sx una cartuccia caricata con Tecna di 22 gr con pb 9.

Saluti a tutti

Gianni

Ok Gianni sei stato molto chiaro e ti ringrazio dei tuoi consigli e ne terrò conto! sai opto per il 28 perché 12..16..20 gli ho già!Ciao ciao
 
Ciao, la mia sarà una caccia da capanno e le distanze minime son dai 15 mt in su! domanda può andar bene il 28/410 secondo voi? premetto sparo su abeti e larici...!

Secondo me per il capanno il migliore in assoluto è il 20/410, specie se tiri su piante sempreverdi e per tiri fino a 30 metri.. Poi quando l'hai comprato e vedi che alcuni uccelli infrascati ti vanno via anche con il 28, che fai?? Comunque dipende molto anche dalla distanza, a 30 metri con il 28 non ci sparerei.
Per Albano, se sei un centratore và bene, altrimenti lascia perdere..
 
ciao pa..io l'ho comprato ad agosto scorso,28/410 va' benissimo,è un ottimo fucilino,si un po' pesante ma robusto, solo che ho sbagliato, il 28 nn mi serve,forse sarei deciso a venderlo ho sparato 15 colpi solo,ai tordi e merli,perke' poi faccio la caccia alle pavoncelle.se ti interessa se ne parla.ciao allen

- - - Aggiornato
 
Mi interessa la discussione perchè avrei trovato un investarm cal 410 ad un prezzo interessante e tenuto molto bene ma secondo voi si può usare per sparare al volo?Io lo userei entro i 25m .......
 
Io ho comperato un 20/410 4 anni fa pagato 450 euro ha le canne con un ottima resa balistica, canne da 71 cm full (perlomeno il mio), ha lo svantaggio del peso davvero di rilievo, e bisogna essere accorti nel ricaricarlo spingendo la chiavetta di apertura fino in fondo per bene, altrimenti non arma i cani e quando vai a sparare......cilecca !!

Sperando di esserti stato utile....

Saluti

Gianni
 
Io lo pagai 570 euro mi pare, a prezzo pieno, fino a qualche giorno fà la Dimar aveva anche parecchio sconto ma non sò quanto di preciso, ora gli sconti sono finiti..
 
Io ho comperato un 20/410 4 anni fa pagato 450 euro ha le canne con un ottima resa balistica, canne da 71 cm full (perlomeno il mio), ha lo svantaggio del peso davvero di rilievo, e bisogna essere accorti nel ricaricarlo spingendo la chiavetta di apertura fino in fondo per bene, altrimenti non arma i cani e quando vai a sparare......cilecca !!

Sperando di esserti stato utile....

Saluti

Gianni

Grazie Gianni ma dici che questo problema l'avranno risolto dopo 4 anni? Per il resto come rifiniture e meccanica si può investire:eek:
 
Io ho comperato un 20/410 4 anni fa pagato 450 euro ha le canne con un ottima resa balistica, canne da 71 cm full (perlomeno il mio), ha lo svantaggio del peso davvero di rilievo, e bisogna essere accorti nel ricaricarlo spingendo la chiavetta di apertura fino in fondo per bene, altrimenti non arma i cani e quando vai a sparare......cilecca !!

Sperando di esserti stato utile....

Saluti

Gianni

Il mio comprato a dicembre 2012 non mi ha mai dato questo problema...
 

pa68

Utente Registrato
Messaggi
211
Punteggio reazioni
3
Punti
6
Sono prossimo nel comperarmi un 28/410 della Investarmi però mi manca la piena convinzione! chi mi sa dare dei consigli di conforto:)...vi ringrazio!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto