Spesso nei monogrillo selettivi succede che non riarma il secondo percussore quando non si rilascia subito il grilletto dopo lo sparo: sei sicuro che il dito non rimane sul grilletto dopo lo sparo e magari accompagni il grilletto indietro prima di sparare il secondo colpo?
 
Forse non ho compreso il problema. Anch'io ho un ottimo Barrage versione skeet, uno dei pochi fucili da tiro che ho deciso di tenere per non darlo via a pochi euro. Il monogrillo non è inerziale ma meccanico, quindi il secondo scatto deve avvenire anche sparando con i salvapercussori.
 
Barrage-1.jpgBarrage-2.jpgBarrage-3.jpgBarrage-4.jpgBarrage-5.jpg

- - - Aggiornato - - -

Queste sono le foto del mio Barrage Franchi. completo di valigetta di dotazione e personalizzazione misure del calcio direttamente in Franchi.
Per me è ancora oggi un gran fucile.
Ciao a tutti.
 
dunque... eccomi qua. ho peccato di inesperienza e non me ne vergogno nel raccontarvi l'accaduto. finalmente, dopo aver fatto smontare il fucile, (era tutto a posto), l'amico esperto mi ha chiesto se avevo sparato con cartucce vere o finte (salvapercussori). beh, sono venuto a sapere che il secondo colpo si arma solo se c'è un vero e proprio colpo. oggi sono andato al tav e c'era un signore con un fucile simile al mio ed ho visto che per scaricare i percussori prima di mettere via il fucile, dopo il primo colpo, da una leggere bottarella al calciolo, e in automatico si arma la seconda canna (superiore).

figuraccia!!!!!
 
Lo avevo provato con salvapercussori prima e con una sola cartuccia nella canna superiore poi. Ho toppato tutto.
Prova anche dopo aver sparato il primo colpo a vuoto(nel salvapercussore)di inserire e disinserire la sicura invece di dare la bottarella al calcio e vedi se spara!!

- - - Aggiornato - - -

Vedi l'allegato 49593Vedi l'allegato 49594Vedi l'allegato 49595Vedi l'allegato 49596Vedi l'allegato 49597

- - - Aggiornato - - -

Queste sono le foto del mio Barrage Franchi. completo di valigetta di dotazione e personalizzazione misure del calcio direttamente in Franchi.
Per me è ancora oggi un gran fucile.
Ciao a tutti.
Ho la tua stessa versione di Barrage acquistata nel 1982 da mio padre,canne da 74 cm 3/1 però la bindella è senza saltino qualche volta l'ho portato anche a tordi inserendo un'altro calcio ho fatto abbattimenti con "fumetti" di seconda canna a distanze impensabili!!Con i 24 grammi attuali al trap la 3stelle la trovo un po' larga opinione personale... comunque

- - - Aggiornato - - -

Ma i barrage che si vedono su armiusate e c'e scritto che hanno il selettore sono annunci errati o esistono anche barrage col selettore?
la versione "nuova" che ha postato nelle foto pelpev li hanno fatti sia Trap(senza selettore) che sporting da (percorso)con selettore di canna,invece il vecchio modello postato da raffaele c.credo che erano solo trap,quindi senza selettore.
 
la versione "nuova" che ha postato nelle foto pelpev li hanno fatti sia Trap(senza selettore) che sporting da (percorso)con selettore di canna,invece il vecchio modello postato da raffaele c.credo che erano solo trap,quindi senza selettore.
Ho capito quindi quelli annunci dove c'e scritto trap con selettore o sono da sporting o sono sbagliati gli annunci ok grazie mille per la risposta.:eek:
 
Ciao Pelpev, scusa ma ho visto solo ora il post. Per il tiro specialità fossa si usano da regolamento le 24gr. Ma se tu vuoi farti un paio di serie in tutta libertà e divertimento, spara quello che vuoi.
Ciao e a risentirci.....
 
in pratica si arma solo una canna. una delle due astine tonde che si tirano dentro quando si chiude il fucile, non esce.
 
Ciao Pelpev, sono un felice possessore di un fucile Barrage della Franchi. Il fucile non ha selettore di canna, quindi quando spari, partirà solo e sempre prima la canna di sotto e se tiri nuovamente il grilletto sparerà la canna superiore. Il secondo colpo partirà anche se il primo colpo non è esploso. (attenzione se un giorno farai qualche gara ufficiale)
Se ho ben capito il tuo problema, il fucile non espelle con l' estrattore a molla il bossolo della canna superiore?
Se sei interessato al fucile, andate insieme al venditore del fucile da un armaiolo e fallo revisionare. Il prezzo è buono (se il fucile sta bene).
Per me è un ottimo fucile, ho vinto diverse gare alla fossa olimpica e ci sparo ancora e nonostante i suoi 34 anni, sembra nuovo. E' un po' pesantuccio, ma con le 24 gr. non senti il rinculo (mi riferisco a quanto scritto nei precedenti post). Naturalmente il Barrage è un fucile per il tiro alla "fossa".
Sono troppo affezionato a quel fucile, non lo venderei mai!
Ciao e a risentici......
 
Mah! Il mio Barrage è come quello di Raffaele c. e non mi sembra che abbia il monogrillo inerziale ma meccanico. Evidentemente poi hanno cambiato sistema.
 
ecco qua le foto

- - - Aggiornato - - -

eccone altre due
 

Allegati

  • DSC03692piccola.jpg
    DSC03692piccola.jpg
    96.8 KB · Visite: 0
  • DSC03696piccola.jpg
    DSC03696piccola.jpg
    138.8 KB · Visite: 0
  • DSC03693piccola.jpg
    DSC03693piccola.jpg
    109.2 KB · Visite: 0
  • DSC03694piccola.jpg
    DSC03694piccola.jpg
    104.8 KB · Visite: 0
Ciao Vincenzo, complimenti per il tuo fucile Barrage. Il mio fu acquistato da mio padre nel luglio 1980 in occasione del mio 14^ compleanno. Da allora mi avvicinai ai campi di tiro e crescendo, anche con discreti risultati, ma tornando al fucile, anche il mio ha canne da 74 cm ma **\* . Per "familiarizzare" con l'arma la portavo anche a caccia a tordi e colombacci e tirava davvero lungo. Lecartucce x la caccia ai tordi erano le "carioca" in bossolo rosso di cartone e per i colombacci le mitiche "trap 200 winchester". Per la fossa uso ancora le Clever Mirage 24gr. Ciao e a risentirci.....
 
Eccomi qua. Perdonatemi, e comunque grazie di cuore a chi ha cercato di darmi una mano.
Il fucile si riarma solo ed esclusivamente con le cartucce, e quindi con la pressione esercitata dallo scoppio. Io ho sempre provato o con due salvapercussori, o qa vuoto, o con una sola cartuccia. Figuraccia
 
Ciao pelpev, la cosa mi risulta molto strana, cioè se tu finisci di sparare e decidi di riporre l'arma, scarichi i percussori, ma se poi devi tornare a caricare con le cartuccie, come fai a chiudere il fucile? ti partono i colpi da soli? Ma mi sembra proprio strano e soprattutto pericoloso.

Consiglio: se non lo hai ancora acquistato, lascialo stare, sono soldi risparmiati.

ciao e a risentirci....
 
che significa? hai tirato due volte il grilletto e la seconda volta non ha sparato? non si capisce bene quello che chiedi hai spostato il selettore per vedere se sparava anche l'altra canna? se così non fosse avresti dei problemi per aggiustarlo comunque se la cartuccia non viene sparata il fucile non la espelle quando apri.
 
che significa? hai tirato due volte il grilletto e la seconda volta non ha sparato? non si capisce bene quello che chiedi hai spostato il selettore per vedere se sparava anche l'altra canna? se così non fosse avresti dei problemi per aggiustarlo comunque se la cartuccia non viene sparata il fucile non la espelle quando apri.

Ehmmmm, selettore? Aiutooo. Non so dove sia, comunque perche'. Con astina e canne smontate sparano entrambi i percussoro?
 
non è riuscito nessuno a fare una diagnosi al fucile? prima di farmi dire eventuali baggianate in armerie che non conosco volevo sapere da qualcuno di voi perché uno dei due perni piccoli in basso alle foto rimane interno e l'altro no. come sempre grazie
 
Ciao Pelpev, forse non ho capito bene quale sia il tuo problema, allora facciamo una prima prova anche in casa. Procurati 2 salvapercussori nuovi, mettili al posto delle cartucce e spara. I percussori hanno sbattuto sui fondelli dei salvapercussori lasciando "l'impronta"? e quando apri il fucile, gli estrattori automatici espellono i salvapecussori? Cominciamo a capire questo primo step.
Attendo tue notizie in merito per passare eventualmente al secondo step.
Ciao e risenirci.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto