Ciao mincio75 e grazie.. penso che le chiusure dovrei riuscire a farle stellari.. ma biscogna per forza mettere la couvette o si può mettere solo il sughero.? Come inneschi ho li dei fiocchi 6,45 si possono usare o è meglio di no..?
 
Lascia stare i vecchi 6,45, con ogni probabilità sono ormai quasi tutti andati. Molto meglio dei nuovi bossoli in plastica con gli attuali DFS.
 
Io ti consiglio di utilizzare inneschi attuali...giusto per non avere qualche sorpresa! Purtroppo quando si ricarica bisogna avere (per il borraggio) varie tipologie di componenti: borre di varie altezze..sugheri e feltri di altezze differenti..per non avere problemi di altezza per una chiusura in piano. Quindi ,SECONDO ME, ti conviene fare un salto in armeriA e prendere inneschi e borre..quindi anche le couvette
 
È si dai darò un'occhiata in armeria e magari mi farò consigliare..

- - - Aggiornato - - -

GM3 Nobel Sport com'è?
 
Secondo me il consiglio di Mincio e ottimo usa la sipe xché è leggermente più progressiva della S4 si può caricare in tanti assetti e inoltre ha un rendimento costante x gli inneschi lascia state o 645 poi leggi qualche istruzioni recenti x capire la differenza tra il vecchio e il nuovo caricamento dei materiali infatti se vuoi ottimi risultati devi caricare nel modo che ti hanno consigliato saluti luca
 
Con la sipe inoltre puoi fare assetti ppt (personalmente li preferisco per la caccia con il cane) ,utilizzando bossoli da 67mm. Preferisco l'orlo tondo per i tiri a brevi distanze a causa delle rosate che genera....sono meno "nervose" rispetto ad una rosata di una cartuccia con chiusura stellare
 
Con la sipe inoltre puoi fare assetti ppt (personalmente li preferisco per la caccia con il cane) ,utilizzando bossoli da 67mm. Preferisco l'orlo tondo per i tiri a brevi distanze a causa delle rosate che genera....sono meno "nervose" rispetto ad una rosata di una cartuccia con chiusura stellare

Quando ti vengo a trovare mi insegni, o almeno mi fai vedere come si fa una cartuccia?
 

kill76

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve e buon giono a tutti.. vorrei provare ad avvicinarmi alla ricarica in cal.12 per la caccia principalmente col cane e ho ereditato il minimo necessario per provare a caricare qualche cartuccia in casa.. Dunque chiedo agli esperti qual'è la polcere un pò più polivalente con rendimenti lineari con temperature medie e invernali con un po di umidità qui al nord.. senza dover comperare più tipi di polvere.. grazie
 
Grazie Antonio vfp.. mio cugino infatti come unica polvere ha preso proprio l'S4.. l'idea era di caricare delle cartucce senza contenitore piombo 7/8 e utilizzare delle borre in sughero sempre eredetate all'incirca di 1,5cm che ne ho un bel sacchetto.. le stesse sono leggermente coniche e su un lato sono trattate con superficie lucida.. mi sapete aiutare e consigliare oltre che per una polvere il più polivalente possibile anche come assetti per fare una cartuccia con queste borre..?! Grazie
 
Ciao..
come già t hanno suggerito prima di me t conviene prendere la sipe avrai un'ottima polvere in grado di sopportare cariche di pb ke variano da 30 a 35-36gr(quest'ultimi con assetti particolari) anche cartucce a palla da usare durante tutta la stagione..

saluti,Alberto
 
Puo provare anche la sipe..
Se vuoi puoi provare a fare questo assetto 12/70 616 1,50x33 couvette+sughero cf57,8mm pb7/8
Se utilizzi l's4 cambia l'innesco con un 615 e lascia tutto il resto invariato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto