Lutto nel mondo della caccia marchigiano

Un saluto a questo bravo armaiolo che della sua passione a fatto un mestiere che ha regalato emozioni ai cacciatori e non. Lo conoscevo essendo un cliente della sua armeria e posso solo dire che era unico. Porgo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
 
peccato artigiani appassionati così stanno piano piano scomparendo tutti,condoglianze alla famiglia
 

fabio121

Utente Registrato
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Oggi è stato dato l'estremo saluto ad Ugo Lazzarini titolare dell'armeria Lazzarini&Falleri di Sant'Angelo in Vado (PU) conosciuto non solo nella provincia di Pesaro, ma anche in tutto il centro Italia.
Ugo era il classico "armaiolo" di un tempo: non si interessava del reparto vendite ma viveva costantemente nella sua officina dove riusciva a ricreare anche i pezzi più complicati ormai introvabili di armi vetuste, che sotto le sue sapienti mani riprendevano vita. Oltre a ciò era anche un grandissimo calcista (tutti i calci fuori serie della primissima produzione Benelli li ha fatti lui a mano!) ed era sempre un piacere assistere alla trasformazione di un pezzo di legno in un calcio finito e perfetto per le proprie misure; purtroppo l'ultimo pezzo che ha prodotto è stato il calcio per la doppietta di mio padre che dopo aver perso la vista dall'occhio destro si era rivolto alle sue sapienti mani per farsi costruire un calcio che gli permettesse di mirare con l'occhio sinistro pur imbracciando destro.
Io ho avuto il piacere e l'onore di conoscere questa grandissima persona che coniugava una grandissima conoscenza della meccanica delle armi con l'affabilità tipica degli uomini che nella loro lunga vita hanno vissuto tante battaglie ed hanno contribuito a creare ed alimentare la passione armiera e venatoria in Italia.
Un saluto caro Ugo ed un abbraccio a tutta la famiglia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto