Vedi l'allegato 49444.......Vedi l'allegato 49445

- - - Aggiornato - - -


I prezzi di queste cartucce ,penso sia intorno agli anni 70 75.... considera oggi una scatola di allora a 2,50 3,00 euro a scatola cmq penso di avere sempre qualcosa ....

Ciao, la mia osservazione consisteva nel fatto che allora le cartuccia del cal. 12 costavano più di quelle del cal. 16 e queste ultime più
Di quelle del cal. 20, in base al contenuto di polvere e piombo.
Saluti

Tex67
 
Come tutte le cose buone non vengono più prodotte maionchi e altre in quei tempi oltre alle cartucce esisteva anche il profumo delle cose semplici oggi nella moderna non è rimasto quasi nulla comunque della maionchi ho avuto il piacere di sparare vari tipi di cartucce e x me le migliori in assoluto Az20 gr27 e mspeed saluti Luca
 

albarossa

Utente Registrato
Messaggi
3,292
Punteggio reazioni
105
Punti
163
Da ragazzo insieme al mio babbo caricavo cartucce con materiale Maionchi , con queste cartucce che erano sul mercato e avevano la tabella per farle, e andavano alla grande , forse per qualcuno si ricorderà ,ci sono anche i prezzi di quel tempo, a qualche appassionato gli può essere utile, mostrerò qualche foto...

- - - Aggiornato - - -

20140312_105029.jpg..............20140312_105104.jpg.........20140312_105157.jpg

- - - Aggiornato - - -

Calibri piu piccoli..... 20140312_105335.jpg........20140312_105342.jpg
 
Per me la più universale cartuccia per la piccola migratoria era la super range .... il pb 9 micidiale a tortore d'apertura e poi in qualsiasi condizione climatica per i tordi. qualche cartuccia pb 12 sempre in tasca per lo spollo. Non sparavo altro.
 
Da ragazzo insieme al mio babbo caricavo cartucce con materiale Maionchi , con queste cartucce che erano sul mercato e avevano la tabella per farle, e andavano alla grande , forse per qualcuno si ricorderà ,ci sono anche i prezzi di quel tempo, a qualche appassionato gli può essere utile, mostrerò qualche foto...

- - - Aggiornato - - -

Vedi l'allegato 49427..............Vedi l'allegato 49428.........Vedi l'allegato 49429

- - - Aggiornato - - -

Calibri piu piccoli..... Vedi l'allegato 49430........Vedi l'allegato 49431

Ciao,sono cartucce che non ho mai sparato, probabilmente non avevo il porto d'armi, ho notato una cosa che i prezzi contrariamente ad oggi, sono più alti quelli del cal 12 a scendere, al variare dei quantitativi di polvere e piombo, come e' giusto che sia.
Saluti

Tex67
 
A me piaceva tanto sparare le AZ 20 sia pb7,5 che pb9,5. Le sparavo all'apertura a tortore e colombacci e a tordi dall'inizio del passo e successivamente nelle giornate di scirocco. Poi c'erano due tipi che andavano bene con la tramontana ed erano le "grive" pb 10 e le "percorso caccia" pb8 . Solo che quest'ultime le ho trovate solo per un paio d'anni e poi mai piu'.
 
7.jpg.......8.jpg

- - - Aggiornato - - -

Ciao,sono cartucce che non ho mai sparato, probabilmente non avevo il porto d'armi, ho notato una cosa che i prezzi contrariamente ad oggi, sono più alti quelli del cal 12 a scendere, al variare dei quantitativi di polvere e piombo, come e' giusto che sia.
Saluti

Tex67
I prezzi di queste cartucce ,penso sia intorno agli anni 70 75.... considera oggi una scatola di allora a 2,50 3,00 euro a scatola cmq penso di avere sempre qualcosa ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto