Allora lupo il becco di civetta identifica i fucili di nuova produzione diciamo dal 2013 in poi.
Il discorso degli strozzatori invece non fanno lievitare il prezzo infatti se vai a vedere il listino prezzi yildiz sul sito paganini puoi notare che non c'è differenza di prezzo tra fucile con strozzatori e quello senza; la differenza di circa 150 € esiste tra quello con e quello senza estrattori.
Solo per informazione vi comunico che ho posseduto e sparato cn un investarm dal 2005 al 2011, dal 2011 al 2013 con un sovrapposto yildiz che ho regalato ad un amico per poi prenderne uno di nuova produzione nel 2013.
Giuseppe (cacciatore 4x4) sappi che ti stimo!

Allora e' come dici tu quello che ho visto avra' avuto anche gli estrattori automatici .Ho dato un'occhiata al sito ed ho visto che quello con estrattori manuali pesa 2,450 Kg e quello con estrattori automatici pesa 2,750 kg. E' possibile tutta questa differenza di peso? Ciao e grazie per la tua precisione
 
Scusate di cosa?
Per quanto mi riguarda ho l'investarm 20/410 e mi trovo molto bene, sicuramente indistruttibile, ora sono in procinto di prendere una doppietta 410 Yldiz, per cui ancora non ti sò fare un confronto sulla balistica ma una cosa te la posso dire, a livello estetico e di peso è molto meglio l'Yldiz, l'investarm pesa più di 3,1 kg l'Yldiz credo sui 2,7 kg, e poi il turco ha anche qualche incisione, l'inverstarm è proprio base base.. Però con cartucce pesanti non vorrei che quello leggero si aprisse in due... sono curioso di avere anche altri pareri..
 
Ho avuto un investarm 410 un catenaccio indistruttibile dal costo contenuto e brutto da vedere ma italiano tre anni fa ho comprato un yildiz che dire x 500 euro non si poteva avere di più strozzatori compresi scherzi a parte l'unico difetto che è turco ....ti consiglio yildiz saluti luca
 
Ti ringrazio per il tuo parere, diciamo che anch'io sarei propenso per l'Investarm, non ci avrei pensato 2 volte se non ci fossero 150 euro di differenza.

Ciao

Maurizio
 
Sono ancora alla ricerca della doppiettina in calibro 410, oggi ho maneggiato per l'ennesima volta un'Yildiz, una Zabala e una Sabatti........mio parere personale la Sabatti la migliore, ovvio anche il prezzo e' di parecchio superiore, la Zabala pesantissima. A giorni optero' per l'acquisto e direi Yildiz senza strozzatori, canne 71 cm, calcio all'inglese, carina anche di legni, a € 690,00 ciao Davide....
 
Ho avuto un investarm 410 un catenaccio indistruttibile dal costo contenuto e brutto da vedere ma italiano tre anni fa ho comprato un yildiz che dire x 500 euro non si poteva avere di più strozzatori compresi scherzi a parte l'unico difetto che è turco ....ti consiglio yildiz saluti luca

Quoto al 100 % l' amico Luca !!!
 
anche io ho un investarm 28/410 va' da dio..è solo pesante e molto spartano,x il resto è una bomba.
 
Investarm costa meno, è italiano, ha un'ottimo rendimento balistico, è pieghevole e regge bene cariche toste, oltre a non scalciare!!!
Yldiz è leggero come una foglia, scalcia se utilizzi cariche toste, non è italiano, costa parecchio di più rispetto ad investarm, non è pieghevole, balisticamente non mi ha mai entusiasmato!
Senza rancore ti invito a informarti meglio prima di dare un parere che possa mettere fuori strada chi non conosce bene le armi in questione.
Io posseggo tutti e due i fucili in questione e ci ho cacciato di tutto e posso (con dati alla mano) dirti che non esiste il minimo paragone tra i due.
Prima cosa potresti recarti in armeria e vedere di persona che l'investarm nuovo costa mediamente tra i 500 ed i 600 eurozzi che è lo stesso prezzo dell'investarm a differenza che il turco ha legni in noce, bascula dedicata, selettore di canna e serie completa di strozzatori; l'italiano invece è basculato 20, legni?, strozzature fisse e se non stai attendo essendo un pieghevole quando lo apri rischi di tranciarti le dita.
Seconda cosa ti dico che esiste una videorecensione con la prova balistica di confronto tra un sovrapposto yildiz ed un sovrapposto beretta silver pigeon I che ti invito vivamente a vedere e poi mi dici che ne pensi.
Terza cosa l'investarm è un pieghevole che se non apri bene a 90 gradi la chiavetta di apertura non si armano i cani e fai cilecca.
Chi ti ha detto che l'yildiz scalcia? io non vedo nessuna differenza tra i due.
Insomma credo che devi informarti meglio prima di parlare.
Grazie.
 
Stasera ho comprato una doppietta yldiz 410 usata, veramente tenuta bene, un gioiellino che esteticamente non ha niente da invidiare a tanti fucili più famosi e in più è leggero come una piuma, ci ho provato due cartuccette silenziate per vedere se funzionavano i meccanismi interni e il mono grillo, tutto perfetto, per la prova su selvatico però devo aspettare settembre...
 
Sono ancora alla ricerca della doppiettina in calibro 410, oggi ho maneggiato per l'ennesima volta un'Yildiz, una Zabala e una Sabatti........mio parere personale la Sabatti la migliore, ovvio anche il prezzo e' di parecchio superiore, la Zabala pesantissima. A giorni optero' per l'acquisto e direi Yildiz senza strozzatori, canne 71 cm, calcio all'inglese, carina anche di legni, a € 690,00 ciao Davide....

Ottima scelta Davide, però ti consiglio gli strozzatori perchè dopo anni di prove ti posso assicurare che le massime performances di questo stupendo calibro si ottengono con la strozzatura una stella, ragion per cui ho mandato a prenderne un altro ed ora sparo in tutte e due le canne con una stella; ovviamente questo lo puoi fare solo con gli strozzatori intercambiabili.

- - - Aggiornato - - -

Allora e' come dici tu quello che ho visto avra' avuto anche gli estrattori automatici .Ho dato un'occhiata al sito ed ho visto che quello con estrattori manuali pesa 2,450 Kg e quello con estrattori automatici pesa 2,750 kg. E' possibile tutta questa differenza di peso? Ciao e grazie per la tua precisione

Ci deve essere assolutamente un errore perchè il mio sovrapposto con canne 71 pesa 2350/2400 circa.
 
Si ma con 100 € in meno prendi un'arma robusta ma che solo assomiglia ad un fucile , il grilletto è duro , riarmarlo è piu' complesso , per tirare fuori i bossoli devi avere un utensile adatto perché spesso non escono , ho sentito che si rompono i percussori , il legno fa pena , è economico e italiano ma il turco è migliore . Per quanto riguarda le prove di rosata fra yldiz e Beretta le abbiamo fatte varie volte , il turco non è male ma il beretta in tutte le nostre prove è uno scalino sopra sia come distribuzione della rosata che come penetrazione .
 
Mah....che dirti....Marco.... Vedrò la prova, posso dirti che dalle mie parti costa 450€, se sei Amico te lo fanno anche 400/420€, se vai in un'armeria Calabrese riesci a tirarlo via NUOVO anche con 380€..... Indubbiamente la tecnologia fa molta gola,strozzatori selettori e quant'altro ma secondo il mio parere (l'ho usato al tiro ed a caccia) balisticamente investarm è superiore ad yldiz.
Sicuramente se investarm avesse le stesse caratteristiche tecnologiche di yldiz sicuramente sarebbe il .410 più venduto in italia, ma nasce x altri scopi, quali l'economicità quindi l'avvio verso questo calibro e la facilità di tiro per chi passa (e sono in tantissimi) da un classico calibro 12 ad un .410 in riferimento al peso dell'arma relazionato al brandeggio, cosa che non riusciresti ad avere subito prendendo in mano un peso piuma.
Se proprio dovessi scegliere in fucile superiore ad investarm e con più tecnologia, senza ombra di dubbio (nel rapporto qualità prezzo) acquisterei un ZABALA(azienda spagnola) fucile con 3 marce in più rispetto ai fucili in questione, qualità, rifiniture, tecnologia e balistica. Se poi il mio portafogli non piange allora mi orienterei su un bel Beretta che secondo me quello della prova avrebbe dovuto essere sostituito dalla Beretta o quantomeno avrebbe dovuto replicare il tiro in quanto è evidentemente tutta a destra la rosata......( se riesco tra questa e la prossima settimana ti posterò le foto di una prova balistica tra il Beretta di un mio caro amico ed il mio Investarm . Scusami Marco ma stranamente un po' di rancore lo leggo tra le righe, neanche se lo producessi tu, senza offesa !
Io rimango del parere Investarm se non ci devi badare troppo a rovi e cura, ZABALA se vuoi qualcosa in più .

Nessun rancore Giuseppe, ognuno ha le sue idee, ma stai sicuro che tra investarm ed yildiz non c'è proprio paragone.
Un tecnico beretta al quale un giorno feci vedere un yildiz mi disse: sti turchi ci faranno le scarpe....................ed oggi tutte le grandi aziende armiere italiane producono le loro armi in turchia.
 
Senza rancore ti invito a informarti meglio prima di dare un parere che possa mettere fuori strada chi non conosce bene le armi in questione.
Io posseggo tutti e due i fucili in questione e ci ho cacciato di tutto e posso (con dati alla mano) dirti che non esiste il minimo paragone tra i due.
Prima cosa potresti recarti in armeria e vedere di persona che l'investarm nuovo costa mediamente tra i 500 ed i 600 eurozzi che è lo stesso prezzo dell'investarm a differenza che il turco ha legni in noce, bascula dedicata, selettore di canna e serie completa di strozzatori; l'italiano invece è basculato 20, legni?, strozzature fisse e se non stai attendo essendo un pieghevole quando lo apri rischi di tranciarti le dita.
Seconda cosa ti dico che esiste una videorecensione con la prova balistica di confronto tra un sovrapposto yildiz ed un sovrapposto beretta silver pigeon I che ti invito vivamente a vedere e poi mi dici che ne pensi.
Terza cosa l'investarm è un pieghevole che se non apri bene a 90 gradi la chiavetta di apertura non si armano i cani e fai cilecca.
Chi ti ha detto che l'yildiz scalcia? io non vedo nessuna differenza tra i due.
Insomma credo che devi informarti meglio prima di parlare.
Grazie.

Mah....che dirti....Marco.... Vedrò la prova, posso dirti che dalle mie parti costa 450€, se sei Amico te lo fanno anche 400/420€, se vai in un'armeria Calabrese riesci a tirarlo via NUOVO anche con 380€..... Indubbiamente la tecnologia fa molta gola,strozzatori selettori e quant'altro ma secondo il mio parere (l'ho usato al tiro ed a caccia) balisticamente investarm è superiore ad yldiz.
Sicuramente se investarm avesse le stesse caratteristiche tecnologiche di yldiz sicuramente sarebbe il .410 più venduto in italia, ma nasce x altri scopi, quali l'economicità quindi l'avvio verso questo calibro e la facilità di tiro per chi passa (e sono in tantissimi) da un classico calibro 12 ad un .410 in riferimento al peso dell'arma relazionato al brandeggio, cosa che non riusciresti ad avere subito prendendo in mano un peso piuma.
Se proprio dovessi scegliere in fucile superiore ad investarm e con più tecnologia, senza ombra di dubbio (nel rapporto qualità prezzo) acquisterei un ZABALA(azienda spagnola) fucile con 3 marce in più rispetto ai fucili in questione, qualità, rifiniture, tecnologia e balistica. Se poi il mio portafogli non piange allora mi orienterei su un bel Beretta che secondo me quello della prova avrebbe dovuto essere sostituito dalla Beretta o quantomeno avrebbe dovuto replicare il tiro in quanto è evidentemente tutta a destra la rosata......( se riesco tra questa e la prossima settimana ti posterò le foto di una prova balistica tra il Beretta di un mio caro amico ed il mio Investarm . Scusami Marco ma stranamente un po' di rancore lo leggo tra le righe, neanche se lo producessi tu, senza offesa !
Io rimango del parere Investarm se non ci devi badare troppo a rovi e cura, ZABALA se vuoi qualcosa in più .
 
Yildiz 500 euro investarm 400 differenza a dir poco irrilevante x la resa sono entrambi buoni con pregi e difetti già descritti saluti Luca

I prezzi dei 410 stanno aumentando, visto in settimana sovrapposto Yildiz Spz m quello con bascula ergal, viene 570 quello senza strozzatori e 650 quello con strozzatori
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto