Io ho una domanda , si può mettere una cuvette sotto una borra dispersante per alzarla?

Grazie [5a][5a][5a][5a]
 
Messaggi
1,399
Punteggio reazioni
546
Punti
213
Salve,
Sottopongo agli esperti il seguente quesito:
Usando nell'assemblaggio di una cartuccia una cuvette, poi il borraggio in sughero di altezza adeguata poi il piombo devo apportare modifiche alla dose? Ho questo dubbio perchè chi mi dice sì perchè il borraggio in sughero/feltro, chi no assolutamente perchè chi fa la tenuta dei gas è la cuvette che è in plastica.
Insomma chi la vede in un modo chi in un altro......ma io questa anigrina come la carico???
Grazie mille
 
Anche se sono novello ti rispondo io. No. Perchè, mi ha detto un caricatore professionista, la tenuta dei gas diventerebbe pericolosa perchè trattenuta dalla cuvette e dal fondo (altra cuvette) del dispersante. Qui entra l'utilità delle borre in feltro, metti cuvette + feltro + croce dispersore e risolvi. Unica accortezza, pesa tutta la colonna di borraggio e sottrai il peso della borra dispersante. La differenza è il piombo da togliere.
 
In teoria puoi tranquillamente lasciare il dosaggio invariato, al massimo puoi aumentare la polvere di 0,05 per compensare l' elevata sofficità di quest' ultimo e magari avere un pò più di dispersione ma in linea generale ti dico di lasciarle uguali.
Io uso molto le borre in sughero, ma ti sconsiglio di usarle con grammature elevate. Fino a 34gr cmq nel 12 vanno benissimo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto