Scusa ma tu cosa hai chiesto? Comunque deve essere uno strozzatore non di marca, io ne ho uno simile ai gemini mobilchoke. L 'armiere mi disse che li produceva la stessa ditta che fornisce Gemini e in effetti sono identici, solo che quello è neutro, solo la tacca. Comunque rende bene.
 
Scusa ma tu cosa hai chiesto? Comunque deve essere uno strozzatore non di marca, io ne ho uno simile ai gemini mobilchoke. L 'armiere mi disse che li produceva la stessa ditta che fornisce Gemini e in effetti sono identici, solo che quello è neutro, solo la tacca. Comunque rende bene.

Grande gamma2 :D
io ho chiesto uno strozzarore per il mio silver pigion 1 sporting in quanto non nè uscito lo strozzatore 1 stella e vorrei fare qualche serie alla fossa, allora lui mi ha consigliato questo strozzatore in/out da 2cm in (quanto ho canna 71 cm) con freno di boccia ha detto che con questo mi avrei trovato bene, e che era un gemini, ma guardandolo nn c'è scritto niente e solo la tacca e ho pensato a male... hihihi comunque ho le canne optimal bore con strozzatori optima choke....quindi posso stare tranquillo? e come se fosse un gemini?
per intenderci è questo:
http://www.antoniopotenza.it/sites/...e/product_full/Gemini - Optima HP PBOHP-P.jpg
 
va misurato il diametro interno della parte che entra dentro la canna (interno la larghezza del tubo),il calibro normale non vabene,passa da un ferramenta ben fornito e chiedi se te lo puo misurare col digitale,è molto semplice perche devi sapere la misura del foro in modo preciso.quando avrai questa misura la puoi comparare con la foratura della canna.
Ok luca allora ci dobbiamo aggiorna lunedì. ..do lo strozzatore a mio cugino k lavora in fabbrica...fanno torniture lavorano il ferro quindi hanno il calibro lettronico e un altro apparecchio che non mi ricordo come l'ha chiamato...speriamo bn :)
 

beretta91

Utente Registrato
Messaggi
149
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao amici, volevo una delucidazioni in quanto ho acquistato uno strozzatore in armeria in/out da 2 cm, con freno di boccia ma sullo strozzatore non c'è scritto assolutamente niente, ne meno la marca, solo la tacca per il grado di strozzatura...:confused::confused::confused:
 
Ok luca allora ci dobbiamo aggiorna lunedì. ..do lo strozzatore a mio cugino k lavora in fabbrica...fanno torniture lavorano il ferro quindi hanno il calibro lettronico e un altro apparecchio che non mi ricordo come l'ha chiamato...speriamo bn :)

perfetto,fa misurare il diametro esatto interno della parte che si congiunge alla canna.

- - - Aggiornato - - -

Ok luca allora ci dobbiamo aggiorna lunedì. ..do lo strozzatore a mio cugino k lavora in fabbrica...fanno torniture lavorano il ferro quindi hanno il calibro lettronico e un altro apparecchio che non mi ricordo come l'ha chiamato...speriamo bn :)

perfetto,fa misurare il diametro esatto interno della parte che si congiunge alla canna.
 

la foratura della canna non è relativa agli strozzatori impiegati nella loro lunghezza o passo di vite che siano da 5cm ..7 filetto in volata come quello tuo o 7 con filetto centrale.comunque hai gia accertato che la tua è 18.6 (è punzonato sulla stessa canna).a vista non lo capisci sembrano identici,tanto è che la gemini ha distinto gli strozzatori beretta/benelli riportando la foratura ottimale per il loro impiego max 18.60 o max 18.40
una volta che il tuo non è marcato l'unico modo è verificarlo personalmente.se non riesci o non hai modo di farlo vedi se qualcuno puo avere la misura esatta del diametro della parte che in foto tocca sul tavolo
 
Questo che mi ha dato come è? è buono cambia solo che cambia la scritta o come resa è diverso? per la fossa la bene? o dovevo prendere quello interno? Grazie, l'ho pagato 30 euro
 
grazie per la pazienza e per la disponibilità....io sono alle prime armi ankora non sono tanto pratico. Quello che devo fare devo misurare col calibro il diametro sotto dello strozzatore, per intenderci va misurata la parete esterna inferiore giusto? un calibro manuale va bene lo stesso?
 
perfetto,fa misurare il diametro esatto interno della parte che si congiunge alla canna.

- - - Aggiornato - - -



perfetto,fa misurare il diametro esatto interno della parte che si congiunge alla canna.

Ciao Luca mio cugino ha fatto la misurazione...lo strozzatore beretta fornito nella valigetta per intendetci misura 19mm (2 stelle) mentre quello comprato non marcato k esce fuori di 2 cm 1 stella ha foratura 18.6...mmmm i conti non tornano vero?
 
ne ho visto qualcuno in armeria non marcato ed erano insieme ai gemini,il titolare mi diceva che erano identici,pero il problema che non essendo marcato non era riportato con che foratura era ottimale (la gemini specifica se per max 18.40 o 18.60) di conseguenza controlla la foratura della tua canna e misura l'invito dello strozzatore
 
ne ho visto qualcuno in armeria non marcato ed erano insieme ai gemini,il titolare mi diceva che erano identici,pero il problema che non essendo marcato non era riportato con che foratura era ottimale (la gemini specifica se per max 18.40 o 18.60) di conseguenza controlla la foratura della tua canna e misura l'invito dello strozzatore
Grazie luca....allora la mis canna e 18.6 ho specificato all'armiere...misurandolo con quello che ho mi sembra identico...ho provato ad avvitarlo e si avvita rispetto al mii sembra che si avvita un pò forzato non so se é una mia impressione...come posso controllare?
 
grazie per la pazienza e per la disponibilità....io sono alle prime armi ankora non sono tanto pratico. Quello che devo fare devo misurare col calibro il diametro sotto dello strozzatore, per intenderci va misurata la parete esterna inferiore giusto? un calibro manuale va bene lo stesso?

va misurato il diametro interno della parte che entra dentro la canna (interno la larghezza del tubo),il calibro normale non vabene,passa da un ferramenta ben fornito e chiedi se te lo puo misurare col digitale,è molto semplice perche devi sapere la misura del foro in modo preciso.quando avrai questa misura la puoi comparare con la foratura della canna.
 
Ciao Luca mio cugino ha fatto la misurazione...lo strozzatore beretta fornito nella valigetta per intendetci misura 19mm (2 stelle) mentre quello comprato non marcato k esce fuori di 2 cm 1 stella ha foratura 18.6...mmmm i conti non tornano vero?
...no..non tornano per me...la tua canna e 18.6..se l invito è 18.6, lo strozzatore non marcato è per canne benelli che hanno foratura max 18.4....come immaginavo...(il diametro dell'invito è sempre un po piu largo della foratura canna come giustamente gli originali).
 
X la miseria k fortuna...grrrr....quindi questo strozzatore non va bene?? E pure l'ho chiamato e mi ha detto di stare tranquillo che era x quel tipo di canna...:(
 
Grazie luca....allora la mis canna e 18.6 ho specificato all'armiere...misurandolo con quello che ho mi sembra identico...ho provato ad avvitarlo e si avvita rispetto al mii sembra che si avvita un pò forzato non so se é una mia impressione...come posso controllare?

se la canna è 18.6 non vorrei che hai uno strozzatore con un invito max 18.40...se puoi misura col calibro digitale l'invito (il diametro dalla parte che si congiunge alla canna) di quelli originali in dotazione con l'arma e poi misura questo non marcato sempre dalla stessa parte.questa parte dovrebbe essere un decimo circa piu larga della foratura per ottimizzare le prestazioni che con uno scalino elevato dello strozzatore possono ridursi.viceversa se l'invito dello strozzatore è piu stretto della foratura puo essere pericoloso.

- - - Aggiornato - - -

...dimeticavo,per esperienza..fidati piu del calibro digitale che dell'armiere.....:)
 
X la miseria k fortuna...grrrr....quindi questo strozzatore non va bene?? E pure l'ho chiamato e mi ha detto di stare tranquillo che era x quel tipo di canna...:(

Eh..puo dire cio che vuole ma le misure sono quelle...lui da cosa stabilito che è per quel tipo di canna?...che neanche è marcato?....fattelo cambiare prendi un gemini ported 1 stella x optima plus max bore 18.60...e gli dici che quello è x forature benelli max 18.40.la gemini le ha distinte apposta.

- - - Aggiornato - - -

Eh..puo dire cio che vuole ma le misure sono quelle...lui da cosa stabilito che è per quel tipo di canna?...che neanche è marcato?....fattelo cambiare prendi un gemini ported 1 stella x optima plus max bore 18.60...e gli dici che quello è x forature benelli max 18.40.la gemini le ha distinte apposta.

Essendo 1 stella sono convinto che in volata è 17.40 scarsi circa.sulla 18.60 sei a 12 (abbondanti )decimi di strozzatura, oltre ad avere un raccordo interno identico diametro...x me non va bene x niente.
 
Ciao Luca la sfiga e che dove lo comprato sta a 90 Km da casa...[****.gif] e come se avessi uno strozzatore cilindrico? domani lo telefono cosa gli dico che misurando col calibro i conti non tornano giusto?? ma se ci sparo che succede?
 
Ciao Luca la sfiga e che dove lo comprato sta a 90 Km da casa...[****.gif] e come se avessi uno strozzatore cilindrico? domani lo telefono cosa gli dico che misurando col calibro i conti non tornano giusto?? ma se ci sparo che succede?

allora..il tuo strozzatore 1* non marcato ha un diametro di invito uguale alla foratura canna 18.60 con 18,60 gia questo solo fatto di per se non va bene,lo strozzatore deve avere qualche decimo in piu nell'invito della canna per motivi di sicurezza.essendo come da misurazione rilevata per canne con foratura 18,30 18,40 (tanto è che l 'invito e 18.60 come è giusto che sia) il tratto in volata di sicuro sara 17,40 che nelle canne 18,3 18,4 avra il restringimento di 1 stella preciso cioe 9/10 decimi..in questo caso montandolo sulla 18,60 non solo è gia di per se sbagliato (avendo pari diametro sul raccordo) ma in piu avrai un restringimento di 12 decimi...che non ha nulla a che vedere con la cilindrica...tutt'altro..avresti una stella superstretta.ora l'armiere puo dire cio che vuole ma ripeto le misure sono quelle e non cambiano,lo strozzatore che ti ha dato non è adatto a canne beretta con foratura 18.60.mi viene anche il dubbio che si sia approfittato un po della tua inesperienza a riguardo.non si puo dare uno strozzatore specialmente non marcato cosi a caso basandosi solo sulla filettatura.se non puoi restituirlo ti conviene venderlo a chi ha canna forata 18,3 18,4..poi ti prendi un ported gemini 1* per beretta optima plus foratura max 18,60 (marcato) ed avrai la sicurezza e il massimo della resa con la tua canna.
 
ciao luca non ho il calibro digitale ma tanto meno lo so usare..comunque mettendolo vicino sembra uguale e nella canna si avvita non saprei :( posso metterdi qualche foto dei 2 strozatori vicini, una curiosità ma la canna 18.4 non i mobilchoke da 5 cm? invece che 7? mmmm
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto