P

pelpev

nel calibro 12 ed a parità di grammatura, 28 gr x 7,5 , ritenete sia meglio Rc2, oppure Fiocchi TT Two? ovviamente a parità di costo
 
Si', purtroppo ne abbiamo solo due. Le fiocchi le ho prese a 60 km!!! ( ovviamente non ci sono andato appositamente)

conviene sempre comprare pacchi da 250 piuttosto che le scatolette di volta in volta.

in casa fiocchi ed rc meno di 45 euro x pacco da 250 la vedo dura
 
Io sono un estimatore fiocchi sparo in percorso e credo che la FBlack nei tiri lunghi sia la migliore
le tttwo non mi convincono un granchè forse perchè le ho sempre paragonate alle care e buone vecchie piston che forse sono state avvicinate dalle nuove F3
per via di rc ne ho sparate un po soprattutto rc3 ma seppur buonissemi cartucce non mi danno la sicurezza dellla fblack
Prova a tirare queste cartucce... ??? 20140321_183131.jpg.......20140321_183145.jpg....[thumbsup.gif]
 
nel calibro 12 ed a parità di grammatura, 28 gr x 7,5 , ritenete sia meglio Rc2, oppure Fiocchi TT Two? ovviamente a parità di costo

Ciao, io ti posso dire la mia esperienza.
Alla FO io sparo le RC2 Competition Line (43 €/250) e mi piacciono molto come cartucce, però se vuoi un consiglio scegline una e spara sempre con quella! Un giorno arrivo al TAV ed avendo finito la mia scorta vado all'armeria e vedo che hanno in offerta le nuove RC3 e faccio l'errore di ingolosirmi e prenderne uno scatolone.
La prima serie 7, la seconda 13! Ogni cartuccia ha i suoi tempi che soprattutto alla fossa risultano fondamentali per ottenere il risultato.
Da ora in poi RC2 a vita!
Saluti
 
Ho preso al Tiro l'anno scorso delle Fiocchi TT Two, inspiegabilmente non venivano espulse dal mio semiautomatico, ne ho portato 2 a casa e le ho scaricate, avevano entrambe 26gr al posto di 28. Quindi RC2
E non parliamo x quelle da caccia, x me un abisso.
 
io le sparo entrambe.... ma oltre a non vedere di buon occhio la fiocchi gia da qualche anno... posso dire che la rc sul campo è un altra pasta!
 
Ho preso al Tiro l'anno scorso delle Fiocchi TT Two, inspiegabilmente non venivano espulse dal mio semiautomatico, ne ho portato 2 a casa e le ho scaricate, avevano entrambe 26gr al posto di 28. Quindi RC2
E non parliamo x quelle da caccia, x me un abisso.
Il mio al percorso le ha sempre espulse,nel caricamento industriale di cartucce lo scarto di un grammo con il 7.5 ci può anche stare,dovremmo vedere però che tipo di bilancia hai usato e se le Rc le hai comunque pesate.Di cartucce da caccia,anche in quel caso Fiocchi ne produce tante bisognerebbe vedere con quali non ti sei trovato bene,fermo restando che RC produce anch'essa ottime cartucce.
 
RC senza dubbio.
Ognuno ha la sua esperienza....comunque per non dare una sentenza (che me ne guarderei bene a dire che sono un esperto) dico che il discorso dovrebbe essere più ampio ossia dire prima con che canna si ha intenzione di spararle queste cartucce.
Con canne di qualità io dico RC.....e ...ho detto tutto. (e niente)
 
RC senza dubbio.
Ognuno ha la sua esperienza....comunque per non dare una sentenza (che me ne guarderei bene a dire che sono un esperto) dico che il discorso dovrebbe essere più ampio ossia dire prima con che canna si ha intenzione di spararle queste cartucce.
Con canne di qualità io dico RC.....e ...ho detto tutto. (e niente)
Giusto quello che dici , poi bisogna valutare diverse cose....
 
Saro' piu' chiaro. C'e' un'armeria che ha delle scatole fiocchi a 5 euro perché gliele hanno ordinate e non piu' ritirate, mentre al tav hanno, sempre a 5 euro le rc2, e a 5,50 le Rc3. inizialmente pensavo che 50 centesimi di differenza a scatola fossero niente, ma poi.... resomi conto di quante se ne consumano in due ore di tav, mi sono dovuto ricredere. Le altre armerie vendono qualsiasi altra cosa a ben altri prezzi purtroppo.
 
Il prezzo delle RC3 lo pago a 4,5 euro a scatola. Le più costose a 5,5 sono le RC4.
Avete prezzi abbastanza sostenuti. Hai provato in armerie diverse?
 
Si', purtroppo ne abbiamo solo due. Le fiocchi le ho prese a 60 km!!! ( ovviamente non ci sono andato appositamente)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto