Consiglio per acquisto nuovo fucile

Se te lo regalano prendilo è un bel fucile anche se datato, sul nuovo anche io appoggio Benelli sul modello però esco dal coro e ti consiglierei un Benelli Centro fucile affidabile che si presta a tutte le cacce e a mio parere con la sua bascula nera è anche molto bello esteticamente
 
io sono andato in armeria e ho preso in mano diversi fucili: l a400 unico, il benelli beccaccia, il super black eagle 2 camo, una doppietta bernardelli, il criocomfort, il crio, e il power bore( normale non black) e ti devo dire che il power bore dai giornali me ne ero innamorato ma una volta toccato non mi è sembrato chissà cosa cioè un fucile normale, chiaramente è tutta una questione di gusti, comunque me lo aspettavo come una cosa fantastica invece boh! non mi ha convinto al 100% però sono curioso di prendere in mano la versione black! cavolo però qua io l ho trovato a 1950 e a 1900 mai di meno anche il crio comfort a 1800 e a 1500 ma dalle vostre parti quanto costa?

Ciao Mattia,da BENELLISTA convinto,vado fuori dal coro,personalmente ho sempre avuto BENELLI,ed ho il Raffaello Power-Bore,ad ottobre mi sono fatto convincere ed ho acquistato A-400-XPLOR ACTION,mi credi che il Benelli non lo tocco più...è purtroppo la VERITA!!Non faccio pubblicità gratuita,ma la Beretta ha fatto un gran fucile,ho quello con kik-off riculo inesistente,sei sempre in linea di mira,non scalcia,brandeggio eccezionale(uguale se non meglio del benelli)..Ciao
 
io sono andato in armeria e ho preso in mano diversi fucili: l a400 unico, il benelli beccaccia, il super black eagle 2 camo, una doppietta bernardelli, il criocomfort, il crio, e il power bore( normale non black) e ti devo dire che il power bore dai giornali me ne ero innamorato ma una volta toccato non mi è sembrato chissà cosa cioè un fucile normale, chiaramente è tutta una questione di gusti, comunque me lo aspettavo come una cosa fantastica invece boh! non mi ha convinto al 100% però sono curioso di prendere in mano la versione black! cavolo però qua io l ho trovato a 1950 e a 1900 mai di meno anche il crio comfort a 1800 e a 1500 ma dalle vostre parti quanto costa?

se nn era x l'uso dei pallini d'acciaio e considerato ke un semi-auto e ke semi-auto già te lo regalano io al tuo posto avrei preso la doppietta bernardelli...signor fucile!!!
dei semi-auto ke hai visto a me piacciono sia il criocomfort ke il crio.armi eccellenti entrambi a te la scelta se legno o polimero..

il criocomfort dalle mie parti lo danno a 1500-1600euro x gli altri nn so..

saluti,Alberto
 
se non è 76* vai col 301 è gratis e per iniziare è il massimo poi tra qualche anno ti prendi il raffaello criocomfort a meno che non esce qualcosa di veramente super quello per me rimane il miglior fucile al mondo(da caccia)
 
si lo so che per iniziare va bene però… le canne sono 2 66*** e 76* entrambe senza giglio il fucile ha penso 30 anni, e penso che quasi tutti i cacciatori abbiano acquistato un fucile come lo volevano loro! cioè andare in armeria prenderne in mano un paio e vedere qual era il migliore!

- - - Aggiornato - - -

se non è 76* vai col 301 è gratis e per iniziare è il massimo poi tra qualche anno ti prendi il raffaello criocomfort a meno che non esce qualcosa di veramente super quello per me rimane il miglior fucile al mondo(da caccia)

tu hai un crio comfort? è vero che il sistema che c'è nel calcio tende a rovinarsi? o meglio le "mezzelune" (scusa ma non sò come si chiamano) tendono a staccarsi?
 
Il mio consiglio è di farti regalare subito il 301, poi appena possibile "regalati" il criocomfort che è una garanzia, io ce l'ho da diversi anni e non mi ha mai dato problemi, c'ho sparato di tutto da 28 a 56gr, piombo e acciaio, il fucile è ancora perfetto se non per qualche piccolo segno esteriore dovuto ai rovi e alle canne di fiume. Così almeno avrai 2 fucili, se te ne si rompe uno hai l'altro di scorta. Ciao.
 
io ho un confort normale la canna crio non mi serve quindi ho preferito risparmiare un pò di soldi, le mezzelune sono facilmente intercambiabili costano circa 30 euro e comunque non si rovinano prima di tre anni minimo, nel mio sono nuove e io sparo circa 4000 colpi l'anno quindi credo che non sia un problema, i primi modelli di comfort davano qualche problema in più ma sui fucili nuovi non ci sono problemi rilevanti.
volevo dirti prendi subito il 301 ti eviti una spesa subito e hai uno dei migliori fucili attualmente in circolazione con le 2 canne poi ci copri tutte le cacce possibili poi magari a fine stagione ti butti sul nuovo se hai intenzione di continuare e vai in armeria a vedere poi se ti piace vedere e imbracciare i fucili nuovi non costa nulla non devi mica comprarli per forza se vuoi vai li provi e poi ci fai un pensierino per la stagione prossima.
 
esatto ti fai regalare l'A301 che è un pezzo di storia oltre ad essere un gran fucile poi vai con il criocomfort
 
Ciao!!!

Se hai la possibilità io ti consiglio di prenderti il crioconfort nuovo!!!....i 1500€ mi sembrano leggermente sopra la media, forse girando qualche armeria potresti trovarlo a qualcosa in meno.......

Non preoccuparti del sistema ammortizzante del calcio...è supercollaudato e se ti dovesse succedere qualcosa ricordati che il fucile ha due anni di garanzia......

Non voglio sputare sopra i 301 con due canne....anzi gran bel fucile.....ma è anche giusto che essendo al tuo primo anno di licenza ti prendo il fucile che ti piace di più e che sarà il felice compagno delle tue prime cacciate in autonomia.......

E poi cosa c'è di più bello di andare in armeria e comprarsi il tuo primo fucile tutto nuovo, cartucce cartucciera e via a verso nuove avventure?????

Un grosso IBAL,!!!!!

Ciao,Marco.
 
Il mio consiglio è di farti regalare subito il 301, poi appena possibile "regalati" il criocomfort che è una garanzia, io ce l'ho da diversi anni e non mi ha mai dato problemi, c'ho sparato di tutto da 28 a 56gr, piombo e acciaio, il fucile è ancora perfetto se non per qualche piccolo segno esteriore dovuto ai rovi e alle canne di fiume. Così almeno avrai 2 fucili, se te ne si rompe uno hai l'altro di scorta. Ciao.

quoto al 100 per cento
 
il problema è questo il 301 me lo regalano se non ho il fucile ma se lo compro non me lo danno...

allora la scelta sta a te se t piace il 301 lo prendi sennò ne cerchi uno nuovo ke t piace convince di più..
io prenderei il 301 e poi fra 1 o 2 anni ne prenderei uno nuovo tanto per togliermi lo sfizio xkè a mio parere il 301 è una sicurezza!!!
 
il problema è questo il 301 me lo regalano se non ho il fucile ma se lo compro non me lo danno...
quindi se ho capito bene è un prestito non è un regalo giusto? nel momento che compri il fucile nuovo devi restituire il 301? giusto? beh in questo caso comprane uno che ti soddisfi se già ti sei orientato sul benelli quello che prendi prendi rimane un signor fucile, valuta anche l'a400 explore che costa come il criocomfort rincula molto meno ed è di legno per un neofita secondo me è meglio avere un fucile più docile da gestire i primi anni di caccia poi magari una volta che ti sei deciso di continuare l'attività ti prendi il benelli.
 
Ti dico la mia, da benellista e possessore di Raffaello con canna crio ti dico che il crioconfort per me è uno dei migliori fucili da caccia, ma all'ultimo game fair ho avuto modo di maneggiare ma non sparare il breda chiron, bhe posso dirti che se oggi dovessi scegliere tra i due fucili in polimero avrei qualche difficoltà.
Ciao Davide.
 
Intanto ti faccio icomplimenti per la licenza.....sono un pò invidioso, vorrei poter tornare indietro alla tua età per poter ricominciare. Da benellista convinto che ha appena ordinato il Comfort che vuoi che ti dica. Se ti piace prendilo, scegli la canna giusta per la caccia che fai, fattelo mettere a posto per piega e deviazione e poi caro Mattia.....IN BOCCA AL LUPO!
 
Auguri per la licenza... Io l'ho presa l'anno scorso e mi son fatto il primo anno con un a302 , mi son trovato bene ma ora voglio comprarne uno tutto nuovo... Sicuramente comprerò un Raffaello black ... Voglio aspettare un po per approfittare delle promozioni estive anche se l'ho già trovato a 1750€ nuovo, che non è male come prezzo. Io personalmente il crioconfort neanche lo considero come tutti i polimeri, ma questi sono gusti personali.... Ti consiglio di andare a vedere il nuovo Raffaello in armeria cosi ti passano i dubbi !!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto