doppietta a cani esterni cal 20 ereditata

non so dirti più di quanto ti ho detto prima se non che sono quasi certo che si tratti di artigianato italiano e che quella p è molto probabilmente il logo del produttore, fai una cosa manda le foto che hai al sito del BNP e vedi se loro sanno dirti qualche cosa in più loro hanno il catalogo completo dei vari punzoni delle ditte italiane cosa che io non ho e con un po di fortuna potranno risponderti e fugarti ogni dubbio
 
potresti gentilmente mettere altre foto dei punzoni anche delle canne e una foto fatta dal di sotto del fucile? la scritta essen krupp indica che le canne sono state prodotte dall'acciaieria krupp che ha sede ad essen (la thyssenkrupp odierna) è stat bancata in italia quindi molto probabilmete si tratta di artigianato bresciano o gardonese per il resto non ne evinco di più dalle foto magari con qualche altro aiutino potremmo essere più precisi, comunque la krupp faceva anche fucili interi quindi potrebbe anche essere un krupp fatta arrivare senza bancature e poi bancata in italia anche se mi sembra strano non è impossibile.
 
il 20.3 dovrebbe essere il diametro della camera di scoppio, la foratura 18.3 - 18.4 sono le classiche del cal.12 (se fosse una cal.20 sarebbe forata da 15.6 a 16 a grandi linee)
Le strozzature sono 9/10 in prima e 10/10 in seconda. Quindi strozzature massime in entrambe le canne!
 

spidercat

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti
ho ereditato questa doppietta . sulle canne è scritto essen krupps . allego foto con altri marchi . c'è una K che non si vede nelle foto . secondo voi che marca è?
ciao Stefano
 

Allegati

  • dopp.jpg
    dopp.jpg
    78.5 KB · Visite: 1
  • IMG_20140226_141830.jpg
    IMG_20140226_141830.jpg
    128.8 KB · Visite: 1
  • IMG_20140226_141909.jpg
    IMG_20140226_141909.jpg
    95.4 KB · Visite: 1
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto