Ciao ... compra tutto il blocco di riarmo nuovo e vedrai che funzionerà perfettamente costa 35 euro , l'ho cambiato anche io
 
grazie mille rappiel questo lo sapevo gia ma infatti il problema è avvenuto immediatamente dopo l ingrassatura... considerato anche il fatto che il grasso l ho messo in una parte chiusa e non a contatto con polveri e sporcizia
riguardo a quanto detto da magasso111 quale sarebbe il grupp di riarmo?
 
grazie mille rappiel questo lo sapevo gia ma infatti il problema è avvenuto immediatamente dopo l ingrassatura... considerato anche il fatto che il grasso l ho messo in una parte chiusa e non a contatto con polveri e sporcizia
riguardo a quanto detto da magasso111 quale sarebbe il grupp di riarmo?
il grasso nel tuo caso ha impedito da solo alla molla di comprimersi e dilatarsi a piacimento anche senza sporcizia la sua stessa viscosità fornisce troppo ingombro al movimento il gruppo di riarmo invece è tutta la parte dove si trovano il grilletto e la paletta di ricarica con il cane e le ripettive molle molline e mollette che consentono lo sparo e la ricarica delle cartucce cioè tutto quello che viene via quando estrai il perno metallico dal castello dell'urica.
 
beh e volete dirmi che quel pezzo costa solo 35 euro?
comunque credo di aver comprso che il grasso ha occupato il volume della molla?
 
beh e volete dirmi che quel pezzo costa solo 35 euro?
comunque credo di aver comprso che il grasso ha occupato il volume della molla?
Esatto proprio così il grasso ha occupato il volume della molla.
Per il prezzo non so cosa dire ho visto sul sito di brignoliarmi e lo vendono a 89 euro quello del 20 ma non so se è uguale e soprattutto non c'e il codice di quello del 12.
 
ok grazie mille per i consigli....
al piu presto portero entrambi i fucili da un armaiolo è inutile che acquisti io i pezzi per andare a tentativi
 
ok grazie mille per i consigli....
al piu presto portero entrambi i fucili da un armaiolo è inutile che acquisti io i pezzi per andare a tentativi
bravissimo fai così e non te ne pentirai di sicuro, scusami se non te l'ho consigliato prima ma ero preso dalla foga della risposta, in effetti quando un'arma non va il primo step è sempre l'armiere di fiducia almeno se qualcosa va storto sai con chi prendertela. e mi raccomando pulizia prima con sgrassatore e poi con olii finissimi senza residui magari fattene consigliare uno dall'armiere e via cosi senza problemi.
 
Per sgrassatore, puoi usare il gasolio, e poi per lubrificare dell'olio specifico per armi, anzi anche solo il gasolio basta e vedi che il fucile andrà alla grande!!
 
grazie mille rappiel questo lo sapevo gia ma infatti il problema è avvenuto immediatamente dopo l ingrassatura... considerato anche il fatto che il grasso l ho messo in una parte chiusa e non a contatto con polveri e sporcizia
riguardo a quanto detto da magasso111 quale sarebbe il grupp di riarmo?

smonti il calcio dentro c'è un tubo d'acciaio con dentro molla e pistone lo sviti dalla carcassa,
tanti sono difettosi per 35 euro lo compri e lo puoi cambiare da solo
 
gaetano 88 sono amici miei li ho gia chiamati ;) grazie mille per il consiglio
rappiel ho acquistato un montefeltro nuovo....ottima qualità e meccanica... ma non è un fucile per qualcuno che ha voglia di sparare... superati i 20 colpi si soffre gia il rinculo... se hai la disgrazia di tirarne 100 devi prendere un voltaren per zigomo e spalla
 
se poi lasci perdere e prendi un Benelli ti cambia la musica......a parte gli scherzi il mio compagno di caccia ha un fucile come il tuo. Ha avuto lo stesso problema che l'armiere gli ha risolto sostituendo le parti dentro il calcio e ora funziona....
 
Io posseggo 2 greystone e due montefeltro, un12 e un 20, piu un montefeltro 12 che mi è stato regalato , dichiarare che un benelli è fatto per chi non deve sparare piu di 20 colpi per il rinculo mi sembra molto esagerato.......
 
Non si tratta di faida ma di realtà, quando si scrive bisogna specificare che per te non va bene e non che chi vuole sparare piu di 20 colpi devi cambiare marca perchè non rispetta la realtà,te lo dice uno che non parteggia per nessuna parte visto che ho menzionato di possedere entrambe le marche, poi che tu abbia avuto problemi è altra cosa ma strettamente tua e personalmente tua.Con stima
Fabrizio
:smile:;)
 
gaetano 88 sono amici miei li ho gia chiamati ;) grazie mille per il consiglio
rappiel ho acquistato un montefeltro nuovo....ottima qualità e meccanica... ma non è un fucile per qualcuno che ha voglia di sparare... superati i 20 colpi si soffre gia il rinculo... se hai la disgrazia di tirarne 100 devi prendere un voltaren per zigomo e spalla
Capisco sono fucili un pò scontrosi i benelli.[30][lol.gif]
 
io al inizio mettevo tanto olgio nei fucili poi con lesperienza ho notato che un fucile con tanto olgio tende a sporcarsi con residui di polvere da sparo e altra polvere ,io faccio cosi sempre passo tutto con l acetone ho un alcol simile poi do l olgio per armi e li lascio un giorno ho due col calcio in su e la canna messa a terra sopra un panno cosi l'olgio eccesivo scorre giu sul panno poi quando sto per usare il fucile li do una strofinato con un panno puilto al interno cosi tolgo l oglio do l'olgio soltanto sulla canna e la carcassa quando e periodo di caccia.i problemi con l'inceppamneto erano soltanto con olgio ecessivo
 
io al inizio mettevo tanto olgio nei fucili poi con lesperienza ho notato che un fucile con tanto olgio tende a sporcarsi con residui di polvere da sparo e altra polvere ,io faccio cosi sempre passo tutto con l acetone ho un alcol simile poi do l olgio per armi e li lascio un giorno ho due col calcio in su e la canna messa a terra sopra un panno cosi l'olgio eccesivo scorre giu sul panno poi quando sto per usare il fucile li do una strofinato con un panno puilto al interno cosi tolgo l oglio do l'olgio soltanto sulla canna e la carcassa quando e periodo di caccia.i problemi con l'inceppamneto erano soltanto con olgio ecessivo
che olio usi? non sarà mica il famigerato wd40? di solito l'olio specifico per armi è estremamente volatile quindi non incide nel meccanismo, cose diversa se usi olii industriali tipo il sopracitato wd40 o lo svitol che creano molti residui appiccicaticci e a lungo andare creano inceppamenti.
 
Io ho un urika 1 del 2000 o 2001, non ricordo bene, codesto problema non me l'ha mai dato, però se hai messo il grasso dentro il contenitore della molla sicuramente frena il carrello durante il riarmo dell'arma, prima cosa toglierei il grasso e riproverei, altrimenti è qualche meccanismo del riarmo..
Sono un berettista convinto, ho tirato con due benelli di mio padre e di mio fratello, uno è un beccaccia a cui non veniva il grilletto e l'altro era un modello inerziale di cui non ricordo il nome, ma si inceppava troppo per come sono abituato io.. l'urika spara da 24 a 56 grammi senza fare una piega..
 
zio 65 ritengo inutile intavolare la solita faida beretta-benelli
io ho espresso la mia storia..... l ho acquistato nuovo di mia volontà e l ho dovuto dar via per problemi fisici... il mio zigomo testimonia...
se poi a te non fa male buon per te :)
 
in beretta dopo la serie 300 si erano dedicati all'import export e non tanto alla produzione ottima(vedi post che parlano di turchia) quindi di questi inconvenienti se ne sono verificati parecchi, adesso prima con l'urica due e il greystone, poi con la serie 400 sono tornati a livelli discreti(non dico ottimi perchè sono pur sempre fucili da caccia e non di lusso) quindi se dovessi scegliere un usato serie 300 a vita mentre sul nuovo i 400 camerati max 76 non tradiscono le aspettative.
 
l urika 2 ce l ho gia.... si vede che i materiali sono nettamente superiori e parlo di tutti i pezzi anche i fermi piu insignificanti
mario 59 il benelli l ho comprato nuovo e l ho dato via per la disperazione :p
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto