Non sono esperto di caccia col cane alla beccaccia,ma non spari piombo troppo grosso?
Le cartucce come sequenza dispersante,bior,contenitore va bene ma il piombo scenderei a 10 disp,9 bior,8 conten.
Scusate e la parola agli esperti
 
non caccio solo le beccacce, ma il fagiano, la lepre, la minilepre, l'anatra, insomma tutto quello che si può cacciare col cane nella mia provincia il piombo 8 perchè se cacciando la beccaccia trovi un fagiano, hai un pallino un pò più grosso
 
ok ora ho capito,anche io ho un comfort proprio come il tuo,canna 65 stozz fissa 4 stelle senza bindella.
Ti garantisco che arrivi lontano nei tiri al passo e al rientro oltre ad avere un'imbracciata piu veloce di quelli con la bindella.
 
Piu che piombo grosso mi pare spari tanto piombo (34/36gr)....la mia non è una critica sia chiaro, ognuno spara quel che vuole....è che col cane da ferma, non so magari mi sbaglio...
 
beh per le cartucce è sempre una scelta personale di rado capita che le cartucce che vanno bene a me a foggia vadano bene anche ad un altro cacciatore in veneto capisci i fattori che influenzano la scelta della cartuccia sono tanti e non dipende solo dal clima ma molto dipende dal tiratore dall'anticipo che uno è abituato a dare o dal modo stesso di sparare se di stoccata o mirato, ad esempio uno stoccatore gradirà sicuramente di più cartucce poco grammate e molto veloci mentre un "miratore" grdirà sicuramente cartucce più grammate e potenti.
Io ti dico la mia poi tu magari le provi e vedi come vanno(io ricarico le cartucce ma faccio milte prove con le commerciali e visto che anch'io uso il comfort mi sento di consigliarti queste) come prima canna per fagiani fiocchi traditional feltro pb8, beccacce nsi dispersante pb9 seconda canna per fagiani rc jk6 pb7 scatola da 10 beccacce cheddite free shoot pb 9, terza fagiani nsi colombo, beccacce nobel speed pb 7.
 

mario59

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Allora ragazzi, avendo ordinato il Comfort cal 12 con canna 65 4**** senza bindella sto già pensando che cartucce utilizzare per la mia caccia col cane da ferma.
Avrei pensato: prima canna Clever 34 grammi con dispersore a croce piombo 7 e poi 8 per le beccacce
seconda canna, Clever T4 caccia reale con la bior 36 grammi piombo 7
terza canna, Baschieri F2 Long Range piombo 6 o 5
ESPERTI ORA A VOI!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto