Franco ne approfitto x chiederti un cosa, il supersport ha le calciature cn rifinitura carbonio?. Come le giudichi si spellano cm quelli del CRIO comfort?? O sono più resistenti?

Ciao a tutti. Partendo dal presupposto che DE GUSTIBUS NON DISPUTAMDUM EST ! Il calcio " Tuning " in carbonio è a discrezione del singolo ! Il calcio del Ccomfort SI SPELAVA ! Da quando me lo hanno sostituito 3 anni fa ha qualche graffio dato che caccio in posti infami e non porto a spasso il fucile per i sentieri di campagna!

- - - Aggiornato - - -

Vi dirò di più dopo l'exa se mi girano le balle me ne compro un altro con la canna da 70 !
 
La canna cm70 che strozzatori fornisce in dotazione? quelli che sporgono due centimetri rispetto al vivo di volata, o i tradizionali?
 

prestige71

Utente Registrato
Messaggi
112
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Cari amici,
sapete che tipologia di canna monta il Super Sport della Benelli?
Mi riferisco alla canna magnum da 70cm con fori in volata, salto/scalino alla bindella e bindella non in fibra di carbonio ma tradizionale.
Questa canna è una canna criogenica (CRIOBARREL) con l'aggiunta di fori in volata e bindella tradizionale? Oppure è una canna non criogenica e tradizionale del tipo M2?
Fatemi sapere?
Come si comporta a caccia? E' vero che ha una rosata molto compatta e poco allungata?

Grazie delle informazioni
 
la canna è una criobarrel con la bindella tradizione per aumentare un pò il peso (visto che è studiato per lo sport più che per la caccia) e facilitare il rientro in mira nel secondo colpo così come i fori prima della strozzatura anch'essi studiati per ridurre rinculo ed impennamento, la canna criogenica in realtà tira un pò più stretto della canna normale ma niente di intollerabile anzi ci si abitua ad essere più precisi.
 
ciao io da diversi anni possiedo il supersport con canna da 70 e strozzatori. Tutto quello che ti hanno riferito nei precedenti post è corretto. Posso aggiungere che gli strozzatori sono un pelo più stretti di quelli tradizionali (mediamente mezzo decimo. Le misure sono:18,4 -18,1 - 17,7 - 17,5 - 17,4 (cil, 4*,3*,2*,1*) la canna ha il diametro di foratura indicato nella punzonatura 18,4 misurato coi tamponi il 18,4 non entra mentre entra bene il 18,3 quindi la foratura dovrebbe essere 18,35 (la migliore secondo me) identica a quella delle canno selezionate del recente power bore. Il fucile pesa 3,300 esatti e non rincula per niente.
Mai avuto un inceppamento se la cartuccia è buona spara molto bene e lontano. Ad oggi è ancora insuperato anche nella gamma Benelli. DI recente viene prodotto anche in cal 20.
Non credo esista un fucile migliore in produzione oggi. Unico neo il peso al quale puoi porre rimedio prendendo una seconda canna crio con bindella in carbonio allora arrivi a 3,090 nemmeno un etto in più del nuovo powerbore
Se ti servono altre spiegazioni non fare complimenti
 
Franco ne approfitto x chiederti un cosa, il supersport ha le calciature cn rifinitura carbonio?. Come le giudichi si spellano cm quelli del CRIO comfort?? O sono più resistenti?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto