era normale che le prime non venissero sparate anche la benelli consiglia di rodare il fucile con cartucce abbastanza grammate (suggeriscono le 32-34gr) affiche i giochi degli organi di movimento e le rispettive sedi si assestino tra loro
 
era normale che le prime non venissero sparate anche la benelli consiglia di rodare il fucile con cartucce abbastanza grammate (suggeriscono le 32-34gr) affiche i giochi degli organi di movimento e le rispettive sedi si assestino tra loro

Concordo perfettamente, ogni fucile nuovo va prima rodato e poi si possono fare delle prove serie.
 

Magnum

Utente Registrato
Messaggi
1,780
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Allora ragazzi finalmente dopo quasi un mese è arrivato il fucile,avevo prenotato il vinci in colorazione max 4 ma la benelli non lo produce più sostituito in colorazione max 5,è molto più chiara e i colori sono tipo pastello!molto bello!sabato e domenica l'ho strapazzato un po' al tiro al volo sparandoci di tutto proprio per accertarmi dei fatidici inceppamenti che alcuni utenti reclamavano!allora veniamo alla mia prova balistica con 24g di piombo e cartucce da skeet su quest'ultime non digerite per niente!sparo del primo colpo ma carrello immobile o semi aperto con cartuccia incastrata! essendo tardi il campo da tiro con gare nazionali in corso non mi ha permesso di continuare i test.Domenica mi reco in un'altro campo da tiro della zona e diciamo che vado un po' carico di belle 36g 38g 42g 53g così inizio la prova sparando delle remington long rage in pb 2 con 36g nessun problema passo ad alcune 38g jk6 in pb 5 e anche qui nessun problema classiche 42g della fiocchi in pb 6 ed infine un paio di federal 53g in pb 6 ...in conclusione devo dire che i colpi anche con grammature pesanti vengono assorbite molto bene dall'arma e specialmente dal calciolo rimane molto bene in mira anche dopo il primo colpo!differenze che ho riscontrato passando dal comfort al vinci.
Per concludere in bellezza ho riprovato una serie con classiche 24g da skeet e bene signori e signori dopo un po' di strapazzo mi ha sparato 1 cartone e mezzo di suddette munizioni!gran bell'arma!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto