Perché questa distinzione?

...non hai colto :( ora mi tocca darti una risposta seria...
Penso che piu che il tipo (ventilato o no) conti il materiale, ci sono dei pieni con interno in gel molto morbidi ad esempio...cmq sulla carta a parità di materiali il ventilato è piu "cedevole" proprio in virtu degli spazi pieno/vuoto.
Un consiglio che sento di darti indipendentemente dala scelta evita i calcioli "a calza" perchè segnano il legno a lungo andare....e non è bello.

Ma...che fucile hai?
 
Io ne ho fatto mettere uno della ditta Cervellati è pieno e attuttisce di molto il rinculo del sovrapposto cal.20 Beretta che prima era punitivo assai.

che spessore è? dove lo hai preso? ho visto che li fanno con vari interassi. a me serve da 83, ma i nostri armieri non li trattano perché ci sono troppi tipi
 
Altrettanto fa la Benelli. Devo dire che i calcioli sono utilissimi per avere il fucile pronto al tiro quando lo si imbraccia e in più attutiscono il rinculo.
 
Se l'interasse dei forni torna...la beretta fà i nuovi calcioli di gomma microcel da 10mm 15mm 20mm, sono sagomabili come gli altri,leggerissimi e con un'ammortizzamento superiore però costicchiano..20 euro circa.
 
Beretta e Benelli fanno calcioli specifici per le loro armi costruite in serie industriale, quindi se non hai un Beretta o un Benelli (attento anche al modello) i calcioli di questi non vanno bene, a meno che il tuo calcio sia "spesso" in modo da poterlo lavorare e rifinire una volta montato il calciolo, solitamente però si usa fare il contrario!!
 
buon giorno,volevo chiedere se qualcuno di voi sa dirmi perché alcune case produttrici montano calcioli in legno
 
ma dal punto di vista pratico meglio in legno o in gomma,chiedo perchè io li uso sia in legno che in gomma e personalmente non trovo grandi differenze nel rinculo dell'arma
 
...non hai colto :( ora mi tocca darti una risposta seria...
Penso che piu che il tipo (ventilato o no) conti il materiale, ci sono dei pieni con interno in gel molto morbidi ad esempio...cmq sulla carta a parità di materiali il ventilato è piu "cedevole" proprio in virtu degli spazi pieno/vuoto.
Un consiglio che sento di darti indipendentemente dala scelta evita i calcioli "a calza" perchè segnano il legno a lungo andare....e non è bello.

Ma...che fucile hai?

un breda altair lusso
 
che spessore è? dove lo hai preso? ho visto che li fanno con vari interassi. a me serve da 83, ma i nostri armieri non li trattano perché ci sono troppi tipi
Guarda non mi chiedere particolari tecnici che in tutta onestà mi sono oscuri, però se ti serve ti posso scrivere in MP il nome dell'armaiolo che con una cinquantina di euro mi ha sistemato il fucile.
Vedo che tu sei dell'Aquila non credo che passare a Roma ti sia troppo scomodo.
Non so se il prezzo che fece a me sia diverso da quello che serve a te, però chiedere non costa nulla.
Ripeto io prima mi facevo male con il rinculo ora viaggio bene.
Ciao
Beccaccione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto