Ho sentito dire che il selvatico cade spesso vivo,é vero?
Falso, la resa balistica della canna è uno dei suoi punti di forza, anzi il mio ha veramente una canna che UCCIDE come dicono a Brescia, guarda che chi ti ha detto questo molto probabilmente si riferiva all'Unico ,il light camerato 76mm e non 85 come l'Unico o giù di lì,ha una canna modificata rispetto a quest'ultimo con un aumento della penetrazione del 33%,rispetto alla precedente optima bore del 391 che era già buona,questa ( la HP) fa un notevole salto di qualità, vorrei dire che come la backbore Browing anche la HP fa pochissimi feriti
 
io ho un action,e il light ha la solita canna,camerata 76.ti posso dire che e' una canna eccezionale,sia con piccole e grandi grammature,animali morti stecchiti,compralo non te ne pentirai,ciao a tutti
 
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Punti
1
oggi facendo un giro in armeria ho visto in esposizione un a400 light con kickoff... il fucile mi è piaciuto tantissimo e l'armiere me lo lascia a 1300euro. ho un po di dubbi: essendo la versione light, e sparando qualche volta i 38-40 grammi dite che l'arma "sbatta" o si impenni? E poi non ho mai provato il sistema di riduzione del rinculo, dite che funziona bene o ti da l'impressione che l'arma si muova in mano?
 
Ho provato spesso quello del mio compagno di caccia e ti assicuro che anche senza Kickoff ( per me è una cosa inutile) ha un rinculo molto dolce anche con cariche toste. Lui lo pago nuovo sui 1500 nel 2012.
 
io lo uso da 2 anni senza kichoff, 2806 gr con canna da 66,caccio prevalentemente stanziale con il cane da ferma e sparo esclusivamente RC camouflage 37 gr,rinculo normalissimo, ad anatre uso le RC camouflage 42 gr (di rado ci vado poco) rinculo sensibile ma tollerabilissimo, è un fucile eccezzionale per brandeggio, stabilità allo sparo,resa balistica,affidabilità, il miglior automatico che abbia mai avuto (Benelli-Breda Echo custom-Browing fusion-Beretta AL 391) provare per credere[allah.gif][thumbsup.gif]
 
Salve a tutti
un caro amico ha preso il fucile lo scorso anno e ti posso garantire che non da alcun problema sia come meccanica che come qualità balistica della canna. Il rinculo inoltre non crea alcun problema essendo dolce e sempre nei limiti.
 
Ho sentito dire che il selvatico cade spesso vivo,é vero?

Personalmente ho l'A-400 XPLOR ACTION con KIK-OFF come ho scritto più volte è un fucile fuori dal comune,lo uso con 71 di canna al valico x colombacci tordi ,l'ho acquistato a ottobre passato,la prova lo fatta in Spagna a novembre a colombacci + di 600 colpi tirati in una settimana,mai un problema,spara tutto,estrae tutto,tiri fantastici,molto raramente animali caduti vivi,una vera macchina da guerra,eppure ero un benellista convinto,dato che ho anche il Raffaello power bore,che per contro qualche problema a me lo dà.

- - - Aggiornato - - -

oggi facendo un giro in armeria ho visto in esposizione un a400 light con kickoff... il fucile mi è piaciuto tantissimo e l'armiere me lo lascia a 1300euro. ho un po di dubbi: essendo la versione light, e sparando qualche volta i 38-40 grammi dite che l'arma "sbatta" o si impenni? E poi non ho mai provato il sistema di riduzione del rinculo, dite che funziona bene o ti da l'impressione che l'arma si muova in mano?

Non esitare amico!acquistalo subito,io ho il 400 action,con kik off, l'ho pagato 1800,come ho scritto più volte,vera macchina da guerra,parola di benellista che tirava solo con semiautomatici Benelli,mi sono ricreduto ma veramente tanto!
 
io ho il light con kick-0ff. All'inizio avevo forti dubbi su tale dispositivo poiche non conoscendolo non mi ero accorto che qualcuno lo aveva lasciato praticamente svitato e mi si muoveva. risolto questo fatto posso garantirti che va da dio!!!! altri fucili un crio e uno breda xanthos damasco, oltre ad averne avuti un'altra miriade (il mio pallino è almeno uno diverso ogni anno). Anche il prezzo è ottimo io l'ho pagato 1650 più ho comprato due strozzatori ported gemini. saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto