Info. inserimento borra........ricarica manuale........

barone rosso

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
9,465
Punteggio reazioni
1,956
Punti
373
Ho visto ricaricare da mio padre migliaia e migliaia di cartucce ma non ho mai capito una cosa!!!
Ed ora chu LUI non è più tra noi ,chiedo a VOI lumi su una fase della ricarica manuale con cui vorrei iniziare a cimentarni........
UNA VOLTA INSERITA LA BORRA,QUANTA PRESSIONE BISOGNA ESERCITARE CON L'INSERITORE(IN LEGNO)SULLA POLVERE?????
Cosa succede se si pressa poco????
E al contrario se si pressa troppo?????

Grazie a tutti coloro che riusciranno a farmi capire come fare......ovviamente il processo lo conosco bene, ma se non mi sento pronto non faccio un bel niente!!!!
Ps:quanto verrebbe a costare,ovviamente in linea di massima, una cartuccia in cal.20 per la caccia ai tordi??(all'incirca)
Conviene ricaricare???
Di nuovo grazie!!!!!!
 
Una volta quando sulla polvere si metteva un dischetto di cartone veniva esercitata una pressione, con certe polveri, di circa 4Kg. Ora che sopra la polvere si usa una couvette (in plastica) è sufficiente che sia solo a contato sulla polvere.
 
Una volta quando sulla polvere si metteva un dischetto di cartone veniva esercitata una pressione, con certe polveri, di circa 4Kg. Ora che sopra la polvere si usa una couvette (in plastica) è sufficiente che sia solo a contato sulla polvere.
quindi senza pressare???
 
Ciao Michele, non hai bisogno di pressare la borra quando la inserisci, è sufficiente che sia a contatto con la polvere, la pressione verrà dalla chiusura stellare e in base all'altezza finita della cartuccia, cioè una cartuccia chiusa a 57,5 mm avrà maggiore pressione di una chiusa a 58, 2, giusto per fare un'esempio. di risparmio nel caricamento domestico si può parlare se ricicli il bossolo, altrimenti il costo è uguale alle cartucce industriali.[lol.gif]
 
Ciao Michele, non hai bisogno di pressare la borra quando la inserisci, è sufficiente che sia a contatto con la polvere, la pressione verrà dalla chiusura stellare e in base all'altezza finita della cartuccia, cioè una cartuccia chiusa a 57,5 mm avrà maggiore pressione di una chiusa a 58, 2, giusto per fare un'esempio. di risparmio nel caricamento domestico si può parlare se ricicli il bossolo, altrimenti il costo è uguale alle cartucce industriali.[lol.gif]
molte grazie!!!!!!!
 
Ciao barone rosso.. Considera Che i prezzi attuali dei componenti x la ricarica(piombo,polvere, bossoli ecc) sono abbastanza alti anche se molto dipende dalla fame dell armiere...cmq in linea di massima considerato che nella mia zona riesco a trovare polvere (lotti industriali)a buon prezzo tipo sipe s4 a 35 euro al kg.. Il piombo sui 2.60 euro al kg poi gli inneschi (induatriali fiocchi 615-616)a 20 euro ogni 800/1000 pezzi e reciclando i bossoli sparati i prezzi sono ancora tutto sommati abbastanza bassi rispetto alle originali...

Faccio un esempio: una cartuccia cal.20 caricata con bossolo riciclato ,con s4 in dose 1.10x25/26gr il costo di un pacco si aggira sulle 4, 20 euro...
 
Ciao barone rosso.. Considera Che i prezzi attuali dei componenti x la ricarica(piombo,polvere, bossoli ecc) sono abbastanza alti anche se molto dipende dalla fame dell armiere...cmq in linea di massima considerato che nella mia zona riesco a trovare polvere (lotti industriali)a buon prezzo tipo sipe s4 a 35 euro al kg.. Il piombo sui 2.60 euro al kg poi gli inneschi (induatriali fiocchi 615-616)a 20 euro ogni 800/1000 pezzi e reciclando i bossoli sparati i prezzi sono ancora tutto sommati abbastanza bassi rispetto alle originali...

Faccio un esempio: una cartuccia cal.20 caricata con bossolo riciclato ,con s4 in dose 1.10x25/26gr il costo di un pacco si aggira sulle 4, 20 euro...
4.20 euro mi sempra un ottimo prezzo.....
 
Si e vero..xo ripeto tutto sta a trovare i componenti a buon prezzo.. Nn so nella tua zona come sia l andazzo...cmq credo che fino a 4.50 euro al pacco sia onestissimo, xk considera che alcune polveri (tipo a1/psb1 ecc) hanno dosaggi di polvere un po piu alti rispetto alla sipe ed s4 diciamo che le loro dosi di polveri sale a 1,20/125gr quindi un amento di circa 15ctg di polvere...ciò fa aumentare leggermente il costo ma di pochi centesimi appunto!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto