Di che fucile si tratta? io con 150 euro da un artigiano misi il memory originale Beretta sul 686, penso che con 100 euro un memory non di marca lo monti quindi non sò se te ne vale la pena fartelo da tè rischinado di rovinare un calcio...
 
Quello con il guanciale potrebbe essere utile se hai un fucile eccessivamente deviato. Posso farti una domanda? Per quale motivo vuoi intervenire sul calcio, che problemi ti da?
 
perché è un calcio da caccia e lo vorrei usare al tiro al volo e il collo mi rimane troppo basso. siccome non ho la possibilità di prendere qualcosa di specifico, devo fare con quello che ho.
 
P

pelpev

A qualcuno e' mai capitato di modificarsi il calcio del fucile da solo? Io dovrei inventarmi un sistema per farlo regolabile. Come potrei fare? Sto dicendo una cosa del tutto scema e assurda o ho qualche chance?
 
Non mi sembra una cosa da fare con leggerezza. E' criticabile anche la ditta che, per vendere quel prodotto, suggerisce di fare un simile lavoro da soli o, ma proprio al limite, rivolgersi ad un ... falegname! Anche disponendo della attrezzatura adatta, le possibilità di creare delle scheggiature nella zona di taglio sono molto alte se non si adottano gli accorgimenti opportuni. E che cosa dire del "facendo attenzione a non arrivare al tunnel della vite centrale e dandole uno spessore opportuno"? Chi valuta qual è lo spessore opportuno? Io sarei prudente, sia per non rovinare il calcio che per una questione di sicurezza (se il legno assottigliato e bucato dovesse rompersi per le sollecitazioni degli spari?).
 
ok. seguirò il discorso che... chi si fa i cavoli suoi campa cento anni!!! prima di fare danno vedo se vale la pena farlo fare.
 
Un bravo calcista può modificare il calcio fisso in regolabile. Sicuramente per i sovrapposti, per i semiauto che hanno all' interno del calcio la molla di riarmo non so.
 
Non mi sembra una cosa da fare con leggerezza. E' criticabile anche la ditta che, per vendere quel prodotto, suggerisce di fare un simile lavoro da soli o, ma proprio al limite, rivolgersi ad un ... falegname! Anche disponendo della attrezzatura adatta, le possibilità di creare delle scheggiature nella zona di taglio sono molto alte se non si adottano gli accorgimenti opportuni. E che cosa dire del "facendo attenzione a non arrivare al tunnel della vite centrale e dandole uno spessore opportuno"? Chi valuta qual è lo spessore opportuno? Io sarei prudente, sia per non rovinare il calcio che per una questione di sicurezza (se il legno assottigliato e bucato dovesse rompersi per le sollecitazioni degli spari?).

che tu sappia non esiste nulla di specifico magari adesivo, fatto in materiale memory system, da applicare al nasello ed ottenere un paio di cm di altezza in più?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto