Alla fine il fucile l'ho preso appena preso in mano mi è subito piaciuto quanto alle condizioni sembra aver sparato poco o nulla è perfetto probabilmente è sempre stato in collezione perchè non ha alcon segno se non i soliti segnetti sul calcio da rastrelliera, è del 1972 forato 18.5 e 18.6, quanto a Cesare Peli armi di lusso è un artigiano della Val Trompia attrivo fino al 1980 circa, negli anni 60 con un suo fucile è stato vinto un oro olimpico nel tiro a volo, ho chiesto ad un paio di armieri di fiducia ed entrambi lo conoscevano bene uno anche di persona essendo vicini alla val Trompia me ne hanno parlato bene gran fucili fatti come si faceva un tempo affidabili e curati che costavano abbastanza anche ai tempi uno di loro mi ha detto che il padre anch'esso armiere da generazioni e molto esigente in fatto di armi oltr che intenditore per i suoi fucili personali comprava Cesare Peli perchè si trovava gran bene
 
Complimenti x l'acquisto sembra un bel fucile!! purtroppo nn conosco la marca quindi nn posso aiutarti...

saluti,Alberto
 
Si è vero ci sarebbe stato un calcio in radica anche se anche da quel punto di vista mi è andata bene essendo un amante dei legni il più naturali possibili, ho solo un fucile con calcio in radica il Benelli e purtroppo i pochi segni che ha si notano maggiormente che su un calcio classico. La cosa strana di questo fucile è che indica solo la foratura mentre la strozzatura no e ho dovuto misurarla
 
Complimenti per lo splendido fucile.
Si vede da lontano la mano di un artigiano della Val Trompia.
Posso trovare un difetto?
Su un fucile così non avrei mai messo un legno normale; avrebbe dovuto almeno una radica di pari livello dell'arma.
 

Bartbg

Utente Registrato
Messaggi
82
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Sabato vado a vedere di persona un sovrapposto Cesare Peli, ho visto ancora fucili marchiati Cesare Peli & Daffini, Cesare Peli non li ho mai visti so che l'azienda gardonese è registrata nel banco di prova di Gardone e di solito i prezzi dell'usato per questi fucili sono alle stelle, il modello che andrò a visionare è questo:
5348969.jpg

2301189.jpg

1657338.jpg


Cal 12 canne 71 ***\* così a pelle a mè piace e mi è stato garantito che è in ottime condizioni che poi ovviamente verificherò , qualcono di voi conosce modello o il marchio? In internet ho trovato modelli simili della stesa casa a prezzi molto alti
 
Alla fine il fucile l'ho preso appena preso in mano mi è subito piaciuto quanto alle condizioni sembra aver sparato poco o nulla è perfetto probabilmente è sempre stato in collezione perchè non ha alcon segno se non i soliti segnetti sul calcio da rastrelliera, è del 1972 forato 18.5 e 18.6, quanto a Cesare Peli armi di lusso è un artigiano della Val Trompia attrivo fino al 1980 circa, negli anni 60 con un suo fucile è stato vinto un oro olimpico nel tiro a volo, ho chiesto ad un paio di armieri di fiducia ed entrambi lo conoscevano bene uno anche di persona essendo vicini alla val Trompia me ne hanno parlato bene gran fucili fatti come si faceva un tempo affidabili e curati che costavano abbastanza anche ai tempi uno di loro mi ha detto che il padre anch'esso armiere da generazioni e molto esigente in fatto di armi oltr che intenditore per i suoi fucili personali comprava Cesare Peli perchè si trovava gran bene

Posso chiederti a che prezzo ti è stato ceduto?

Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto