Tanto il tordo lo chiudono.
Se chiudono il Tordo è finita la caccia ......

- - - Aggiornato - - -

Ormai e' sotto gli occhi di tutti la possibilita' che il piombo venga bandito in ambito venatorio......Mi domando e dico:CHE FINE FARANNO TUTTI I FUCILI,(o forse e' meglio dire le canne)DELL'ERA DEL PIOMBO?????Ci daranno incentivi???.......non credo!!!!
Nei magazzini delle caserme dei Carabinieri e di Polizia per non dire delle armerie ce ne sono a tonnellate di fucili da caccia e non , probabilmente andranno spediti in quelle nazioni dove rivengono utilizzati per ( qualsiasi cosa ), come fanno con le macchine, difficilmente vengono fusi .....!!!!!!!!!!!!....
 
Se chiudono il Tordo è finita la caccia ......

- - - Aggiornato - - -


Nei magazzini delle caserme dei Carabinieri e di Polizia per non dire delle armerie ce ne sono a tonnellate di fucili da caccia e non , probabilmente andranno spediti in quelle nazioni dove rivengono utilizzati per ( qualsiasi cosa ), come fanno con le macchine, difficilmente vengono fusi .....!!!!!!!!!!!!....
........piuttosto me li porto nella tomba!!!!!!!!!!!!
 
Sul sito Beretta non ricordo di preciso dove altrimenti lo linkavo avevo letto che tutte le canne casomai si arrivasse all'acciaio, cosa che dubito, potevano essere usate, facendo attenzione solo alle strozzature, dopo avere letto chiamai in ditta chiedendo lumi a riguardo e specificai che le mie canne greystone non erano gigliate ma la risposta fu affermativa per l'acciaio...che dire?
 
Sul sito Beretta non ricordo di preciso dove altrimenti lo linkavo avevo letto che tutte le canne casomai si arrivasse all'acciaio, cosa che dubito, potevano essere usate, facendo attenzione solo alle strozzature, dopo avere letto chiamai in ditta chiedendo lumi a riguardo e specificai che le mie canne greystone non erano gigliate ma la risposta fu affermativa per l'acciaio...che dire?

Cartucce caricate con acciaio, il n° più piccolo è il 7, hanno un tiro utile nettamente inferiore allo stesso pallino ma in piombo. Ci andresti mai a tordi con il 7 in acciaio?
 
Cartucce caricate con acciaio, il n° più piccolo è il 7, hanno un tiro utile nettamente inferiore allo stesso pallino ma in piombo. Ci andresti mai a tordi con il 7 in acciaio?
....e se per assurdo si arrivasse al divieto assoluto di piombo?Pensi che il 7 in acciaio non lo spareremo ai tordi e alle allodole????
O siete tutti ricaricatori con scorte infinite di piombo?????
ripeto.....per assurdo!!
 
Succedera' oppure no , no piombo , no tordo , no caccia . Ragazzi passare il tempo che ci separa dalla prossima stagione a piangere su quello che ci potra' succedere la vedo funebre e parliamo di caccia , se estendiamo le nostre paure al resto della vita ci conviene usare l'ultima buona cartuccia ( col piombo ) su noi stessi .
Non è che io sia ottimista ma credo che a volte si esagera , fintanto che girano i soldi la caccia non la chiudono e se la chiudessero al tordo rimarremmo , rimarreste talmente in pochi che i guadagni sarebbero troppo esigui , Grillo , Grillo ha gia' finito di cantare , ha preso un sacco di voti DI PROTESTA dagli italiani arcistufi dei soliti ladroni , credo di non bestemmiare pensando che almeno il 90% dei suoi elettori ( uno gliel'ho dato anche io ) non è che lo voleva al governo , poi in vari momenti ha pensato da se a darsi la zappa sui piedi , quindi..... Comunque con una stagione come quella scorsa io anche col tungsteno avrei speso pochino .
 
Cartucce caricate con acciaio, il n° più piccolo è il 7, hanno un tiro utile nettamente inferiore allo stesso pallino ma in piombo. Ci andresti mai a tordi con il 7 in acciaio?

Ciao, ci sono ora cacciatori che usano il 7,5 in piombo a tordi.... se domani sei costretto lo farai, importante è usare uno strozzatore 3/4 stelle.
Saluti
 
perche avete parlato di chiusura della caccia con i richiami?

a causa delle polemiche sull'uccellagione suppongo.

Comunque ragazzi non disperate finchè paghiamo le decisioni le prendiamo noi non certo loro, provate a minacciare di non bollare per l'hanno successivo e vedrete chi ha il coltello dalla parte del manico, l'indotto della caccia è molto ampio e oltre ai cacciatori le vittime sarebbero di sicure le industre armiere e le armerie in genere, anche se la crisi ha fatto molte vittime io non credo che lo stato deciderà di mettere in strada tutta quella gente che di caccia ci lavora e sono tante, se poi si fa due conti vedrà che gia un terzo dei cacciatori in attività preferisce portare i soldi all'estero per le loro cacciate fuori porta e il fenomeno aumenterebbe con queste leggi anticaccia , non credo che questo fenomeno convenga allo stato e quindi tranquilli sono paure del tutto infondate per di più uscite dalla bocca di una grillina che considero proprio un'ultima arrivata in questo campo.
 
Io ho due beretta a 301 e a 302 e hanno passato la prova acciaio ma qua in friuli in zone zps in presenza di acqua bastano le cartucce con piombo nichelato spero di non risvegliare qualche antitutto che ci venga a rompere le scatole, ciao
 
Se tolgono il piombo basta mandare la canna al banco nazionale che gli fanno la prova forzata (sparano cartucce acciao) non mi ricordo se sono 3 o 1 e poi se la canna non ha problemi appongono il punzone e stiamo tranquilli anche noi.
 
fabio d.t. perche pensi che non sarà mai bandito se non dove gia lo è?

perchè dovrebbero cominciare a bandirlo nell'utilizzo odontoiatrico .... perchè una volta ( ma lo sono tutt'ora ) tutti gli scarichi delle acque domestiche erano di piombo e finivano a mare, anche pure a pesca non potrà essere più usato. L'unico caso in cui è considerato un problema ... anche se in olanda già si stanno ravvedendo .. è proprio quello legato all'ingestione ..... diretta. Se verrà bandito il piombo nelle munizioni ... s'innescherebbe una catena dove la prima cosa vietata è la meno dannosa alla salute ...... basterebbe documentare la mancata presenza di problemi ambientali e di salute nei dintorni dei campi da tiro, per dimostrare la stumentale richiesta dell'abolizione del piombo nelle munizioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto