Nuove Borre Baschieri & Pellagri cal.28 e 36/ .410

Non sempre utilizzare una bior vuol dire allargare la rosata,per citare un'eccezione mi è capitato nel 28 di avere a parità di assetto una migliore distribuzione con una quantità di pallini leggermente superiore (pochi pallini di scarto) con borra bior piuttosto ce con la borra contenitore...[/QUOTE]

Sono d'accordo con te Ale, ma bisogna valutare se il gioco vale la candela....
A meno che, nel caso della h38 la rosata sia disastrosa, a mio parere per pochi pallini non vale la pena passare alla bior, perchè l'impiombamento della canna sarà molto più accentuato, a causa dell'attrito pallini-canna ( e come avrai potuto capire non mi piace questo fenomeno).
Comunque sia, la Bior Gualandi è dotata di un bicchiere piuttosto alto, quindi non mi sorprende il fatto che dia rosate compatte.
 
Non sempre utilizzare una bior vuol dire allargare la rosata,per citare un'eccezione mi è capitato nel 28 di avere a parità di assetto una migliore distribuzione con una quantità di pallini leggermente superiore (pochi pallini di scarto) con borra bior piuttosto ce con la borra contenitore...

Sono d'accordo con te Ale, ma bisogna valutare se il gioco vale la candela....
A meno che, nel caso della h38 la rosata sia disastrosa, a mio parere per pochi pallini non vale la pena passare alla bior, perchè l'impiombamento della canna sarà molto più accentuato, a causa dell'attrito pallini-canna ( e come avrai potuto capire non mi piace questo fenomeno).
Comunque sia, la Bior Gualandi è dotata di un bicchiere piuttosto alto, quindi non mi sorprende il fatto che dia rosate compatte.[/QUOTE]


sono d'accordo con te, nemmeno a me piace avere le canne impiombate!
io anche, nel 12, non utilizzo le bior alle quali preferisco le piston skeet, però nel 28 le sto utilizzando con soddisfazione! ;)
 
Il dubbio che mi resta e': "il taglio del foglio plastico, viene fatto per rotazione (visto che lo hai fatto adattare al trapano a colonna) o per pressione (sfruttando quindi il trapano a colonna come pressa?"
 
Ho provato con una fustella a fare una cuvette cal 28
aspettiamo l'apertura per provarla...
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    38 KB · Visite: 0
  • 4.jpg
    4.jpg
    19.6 KB · Visite: 0
  • 3.jpg
    3.jpg
    25 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto