Nuove Borre Baschieri & Pellagri cal.28 e 36/ .410

avete ragione, ma ricordatevi che x decenni abbiamo sparato bossoli di cartone con borre in sughero o feltro e.....niente contenitori. Si impiombavano la canne? si pulivano!!!! scovoli ed altro, sino a "pompaggi" con acqua calda e detersivo, tenendo le canne con uno straccio x non scottarsi la mano .....Che tempi!!!!! oggi couvette, contenitori, dispersanti OK non rinuncio alle novità ed ai progressi tecnici, figuriamoci....ma è anche bello confrontarsi con quello che facevano i nostri padri ed i nostri nonni ( porca miseria sono andato indietro di 100 anni) Però che bello quando rientravano da caccia e mi davano tutti i fucili da smontare e pulire..... e poi indicazioni sul da farsi, istruzioni...controllo finale e cazziatone se non era tutto OK. Grazie x i ricordi che mi avete suscitato!!!!!! grazie

- - - Aggiornato - - -

avete ragione, ma ricordatevi che x decenni abbiamo sparato bossoli di cartone con borre in sughero o feltro e.....niente contenitori. Si impiombavano la canne? si pulivano!!!! scovoli ed altro, sino a "pompaggi" con acqua calda e detersivo, tenendo le canne con uno straccio x non scottarsi la mano .....Che tempi!!!!! oggi couvette, contenitori, dispersanti OK non rinuncio alle novità ed ai progressi tecnici, figuriamoci....ma è anche bello confrontarsi con quello che facevano i nostri padri ed i nostri nonni ( porca miseria sono andato indietro di 100 anni) Però che bello quando rientravano da caccia e mi davano tutti i fucili da smontare e pulire..... e poi indicazioni sul da farsi, istruzioni...controllo finale e cazziatone se non era tutto OK. Grazie x i ricordi che mi avete suscitato!!!!!! grazie
 
il fatto che fustellandoli non si disintegrino ci dà idea di quanto in realtà quel tipo di dischetti sia tenace...esteticamente sono uno spettacolo, ma praticamente i pezzi di disco secondo me disturbano non poco i pallini!
io li evito anche nel 12...
Ale
ti posso garantire che i dischetti in plastica sono fragili, per portarli fuori dalla fustella è un impresa come si toccano si rompono.
 
Le borre in questione sono in produzione, ma tuttavia ci sono dei ritardi di distribuzione che la faranno slittare di qualche settimana.
Quindi per il momento mettetevi l'anima in pace, se ne parla prima dell'estate!
 
A mio parere le bior nei piccoli calibri non servono più di tanto, se non ad impiombare la canna... E' un mio parere personale comunque! Cercare di allargare la rosata in un piccolo calibro (che già ha poco piombo), lo trovo un pò un controsenso. Poi ognuno è libero di fare come meglio crede..
 
Molto bella... sarebbe bello anche avere dei dati di banco! Ma che materiale usi per farti i dischetti a frammentazione trasparenti?
 
Buonasera a tutti

Queste borre sono state presentate allì IWA di Norimberga dalla B & P e saranno presto in commercio......cosa diversa per le couvette in 28 e 410 che saranno solo per produzione interna........

Ciao PADELLONE !!!!!!!!

Gianni
 
A mio parere le bior nei piccoli calibri non servono più di tanto, se non ad impiombare la canna... E' un mio parere personale comunque! Cercare di allargare la rosata in un piccolo calibro (che già ha poco piombo), lo trovo un pò un controsenso. Poi ognuno è libero di fare come meglio crede..


non sempre utilizzare una bior vuol dire allargare la rosata,per citare un'eccezione mi è capitato nel 28 di avere a parità di assetto una migliore distribuzione con una quantità di pallini leggermente superiore (pochi pallini di scarto) con borra bior piuttosto ce con la borra contenitore...
 
il fatto che fustellandoli non si disintegrino ci dà idea di quanto in realtà quel tipo di dischetti sia tenace...esteticamente sono uno spettacolo, ma praticamente i pezzi di disco secondo me disturbano non poco i pallini!
io li evito anche nel 12...
 
Molto bella... sarebbe bello anche avere dei dati di banco! Ma che materiale usi per farti i dischetti a frammentazione trasparenti?

Ti consiglio di comprare il materiale plastico che uso (lo compro alla Brico Center al prezzo di pochi euro il foglio di 240x300 mm con spessore da 1,2 mm.) perchè credo sia uguale come composizione a quello usato per i dischetti frammentabili Gualandi e uguale come spessore.
La fustella l'ho fatta tornire per essere applicata ad un trapano a colonna così potrai anche usarla per farti le borre di sughero e feltro.
I risultati sono ottimi con zero rotture del foglio di plastica e si staccano facilmente in quanto vengono tagliati.
Possono andare bene anche le custodie dei CD.
Queste le foto e se hai dei dubbi chiedi pure.
Ciao.
 

Allegati

  • Dischetto 01.jpg
    Dischetto 01.jpg
    53 KB · Visite: 0
  • Dischetto 02.jpg
    Dischetto 02.jpg
    52.9 KB · Visite: 0
Ma dove si compra sta fustella e che caratteristiche deve avere per fare i dischetti e i sugherini per il calibro 20? ? Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto