Ciao.. la brenneke emerald nn è quella con borra in feltro ma è quella con codolo stabilizzatrice verde..
quelle ke hai preso tu nn le ho mai provate xò conosco la palla in questione sia xkè l'ho caricata sia xkè ho avuto modo di provare delle cartucce originali..
X quel ke ho visto io si tratta di un ottima palla!! abbastanza preciso sino ai 50metri(x tirare oltre ci vuole la gualandi caricata a dovere),ma dotata di un ottimo stopping power..quest'anno, in una delle rare volte ke ho usato il 12, con 3 cartucce da me ricaricate con la emerald ho abbattuto 3 animali a distanze comprese tra i 20 e i 35metri tutti rimasti sul posto..il più grosso(una scrofa sui 100kg) nn presa benissimo..le ho sparate nel mio browning canna 71****..le ha usate anche mio padre in un franchi sovrapposto 67****/** 2 emerald 2 morti..

Ripeto a me ha fatto una gran buona impressione!! se nn era x la difficile reperibilità nelle mie zone questa palla sarebbe una di quelle ke userei di più..

hai fatto un buon acquisto!!

saluti,Alberto

- - - Aggiornato - - -

interessa anche me.. dobbiamo aspettare in primis Alberto però

troppo buono!! grazie x la fiducia :)
 
Ciao Albero... sei il tester del forum in fondo, tra ricarica e originali alla fine sei quello che spari di piu!!! e infatti ricordavo ne avessi sparate.
Però mi dicono che le brenneke classiche hanno anche loro un bello stopping power sui cinghiali, dicono. in fondo sono da provare
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
premetto che sono un estimatore i brenneke ma l ho sempre sparata in munizioni rottweil...
ieri ho acquistato delle nobel sport collezione cinghiale.... come vanno?
qualcuno ha qualche esperiena?
so anche che la palla classica con feltro puo essere tirata in ogni strozztura e questa?
 
ho visto su youtube un filmato di un signore che sparava vari tipi di palle ad un tubo di ferro credo fosse un pezzo di tubo innocente e l'unica cartuccia che riusciva a forare entrambi i lati era proprio la nsi cinghiale quindi credo sia molto buona, io uso quasi sempre ax borraproiettile perche hanno una traiettoria più tesa di una brenneke tradizionale e mi ci sono trovato bene comunque posso dirti da fonte certa poichè le rotweil venivano caricate vicino casa mia che la munizione rottweil brenneke quella con la scritta rossa per capirci è la stessa cartuccia della fiocchi slug 31 sono o meglio erano (fino a 3 anni fa) identiche la stessa cartuccia solo con stampe differenti (non ricordo bene se alcune erano differenti per bossolo) comunque la carica era la stessa.
Per quella che riguarda la strozzatura io ti consiglio di non spararla con strozzature più strette di 3* stelle anche se la brenneke non è una palla a pieno calibro è meglio non rischiare.
 
Ciao Albero... sei il tester del forum in fondo, tra ricarica e originali alla fine sei quello che spari di piu!!! e infatti ricordavo ne avessi sparate.
Però mi dicono che le brenneke classiche hanno anche loro un bello stopping power sui cinghiali, dicono. in fondo sono da provare


infatti ricordavi bene!! :)

Sulle classic t dicono bene è un ottima palla!! più preciso rispetto alla emerald..diciamo ke è ottima come precisione e stopping power,infatti sono più di 100anni ke con questa palla vengono uccisi cinghiali..sono una sicurezza sia le classic ke le emerald! specie quelle ricaricate in casa ke sono pompate a dovere [5a][5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto