Ciao, personalmente preferisco il calcio a pistola, infatti, tutti i miei fucili hanno questo tipo di impugnatura;riconosco però la praticità del calcio all'inglese specie per le doppiette bigrillo, aiuta ad allungare l'impugnatura per comodità al 2° grilletto, poi c'è l'aspetto estetico e classico specialmente sulle armi "fini". E' una scelta personale.
Saluti
 
non esiste un calcio migliore di un'altro ma solo quello con cui una persona ci si sente meglio, in linea di massima il calcio all'inglese è leggermente superiore per i tiri di stoccata mentre quello a pistola offre una presa più salda e si adatta bene ai tiri mirati quello a mezza pistola è una via di mezzo, dipende dai gusti e dalla conformazione e corporatura del tiratore ma ti ripeto, non esiste un calcio migliore di un'altro è un fattore personale.
 
Grazie per le risposte.È all'incirca quello che pensavo anch'io.. Anche i miei fucili hanno tutti il calcio a pistola ,venendo anche dal piatello.. mi è capitato ultimamente in armeria di imbracciare un beretta S2 con calcio all'inglese.. e mi sono subito stupito dalla facilita nell'inbracciarlo e la velocità con cui viene alla spalla.. non so se era tutto merito del calcio o nel complesso dell'ottima arma..
 
non esiste un calcio migliore di un'altro ma solo quello con cui una persona ci si sente meglio, in linea di massima il calcio all'inglese è leggermente superiore per i tiri di stoccata mentre quello a pistola offre una presa più salda e si adatta bene ai tiri mirati quello a mezza pistola è una via di mezzo, dipende dai gusti e dalla conformazione e corporatura del tiratore ma ti ripeto, non esiste un calcio migliore di un'altro è un fattore personale.

Quoto quanto detto da Rappiel. E' un fattore soggettivo il calcio ma devo anche dire che il calcio all'inglese (io lo preferisco di gran lunga sulle armi di valore) è più bello perché affina il fucile ma ha il difetto che quando spari hai meno presa e pertanto il più delle volte...dopo la prima fucilata devi rimetterti in asse.
 

kill76

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti.. Vorrei avere dei pareri dagli esperti sulle principali differenze di utilizzo,pregi e difetti tra il calcio a pistola o all'inglese sui fucili,e in particolar modo utilizzando un sovrapposto. grazie per le risposte...
 
Personalmente a livello estetico mi piace più l'inglese ma a livello pratico opto per quello a pistola che ho su tutti i fucili a parte una doppietta che era di mio padre.
 
Come già detto da altri è una scelta soggettiva quella del calcio,ad ognuno il suo..
x i miei gusti calcio a pistola su semi-auto e sovrapposto mentre all'inglese sulle doppiette..

saluti,Alberto
 
Io sono un patito del calcio all'inglese, oltre che per estetica mi ci trovo anche meglio, peccato che non ho trovato un semiautomatico con tale calcio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto