f2 legend

Utente Registrato
Messaggi
1,390
Punteggio reazioni
73
Punti
48
Ciao ragazzzi mi rivolgo a voi per un chiarimento.
Premetto che la polvere in questione io non l'ho mai usata.
Circa un mese fa ho acquistato da un Armiere un 100 cartucce cal. 20 marcate Mec-t3 pb.10 28g.
Le comprai perchè l'armiere mi disse che erano delle buone cartucce caricate con la psb2.
Oggi 14 /10 mi è passato per la testa di vedere queste cartucce come sono fatte e presa una lo smontata ed ho trovato la sorpresa:
Ecco l'analesi:
Bossolo cheddite tipo 3
innesco cx1000,
contenitore che no riesco a definire di che marca sia (il gambo è a forma di x)
polvere in dose 1,10 la polvere si presenta in dischetti verdi e marcatori rosa.
pallini per lo più poco sferici in dose 26.77 così dice il bilancino di precisione.
Ho provato sul sito della cheddite ed ho visto che l'unica polvere che si avvicina a quella della cartuccia è la cheddite drago s con l'unica differenza che i dischetti sono verde e gialli mentre a me sono verdi e rosa.
Siccome mi piacerebbe dire a quest'armiere che è un ladro,mi confermate quanto detto sopra?
Grazie se ci sarà la necessità posterò delle foto,ora non ho con me la digitale ma appena possibile le farò.
Ciao a tutti
 
Re: Polvere Drago S?

Non meravigliamoci degli armieri... Ad un mio amico hanno detto che le cartucce super magnum prodotte dalla Baschieri sono caricate con polvere F 2.... In questo caso non c' era malizia da parte dell' armiere poichè lo conosco, però per non dire sciocchezze bisognerebbe prima informarsi, altrimenti si confondono i fischi con i fiaschi. Saluti a tutti.
 
Re: Polvere Drago S?

Ciao a tutti, Mario anche io l'anno scorso ho comprato queste cartucce a Teano, ne ho aperta una ed era identica a quella descritta da te. Comunque Drago o Psb1 so dirti che sparate sulle allodole con tempo asciutto andavano benissimo poi le ho provate sui tordi e posso dirti che tanto male non andavano nel raggio di 25 metri , sparate in una canna Breda da 67 cm avente strozzatura tre stelle. Ciao
 
Re: Polvere Drago S?

le Psb sono a lamelle e non a dischi.
Coem dici tu nella polvere Drago s ci sono marcatori gialli.
Forse è un "misto" tra Csb, probabilmente con una polvere semi vivace , tipo csb1 che è per i 32 grammi , con aggiunta della "irrilevante" csb2. Il tutto uin pò "forzato" per i 27 grammi.
Infatti la bassa dose di 1,10 mi fa pensare in questo senso, ma potrei sbagliarmi.
 
Re: Polvere Drago S?

apache ha scritto:
le Psb sono a lamelle e non a dischi.
Coem dici tu nella polvere Drago s ci sono marcatori gialli.
Forse è un "misto" tra Csb, probabilmente con una polvere semi vivace , tipo csb1 che è per i 32 grammi , con aggiunta della "irrilevante" csb2. Il tutto uin pò "forzato" per i 27 grammi.
Infatti la bassa dose di 1,10 mi fa pensare in questo senso, ma potrei sbagliarmi.

Ma perchè cavolo fanno ste cose?
Io a questo armiere le ripoterò dietro e mio farò dare i soldi.
E propio vero che solo se carichi sai quello che spari.
Cmq ripeto le lamelle sono verdi e a dischetti e i marcatori sempre a dischetti sono rosa.
 
Re: Polvere Drago S?

1,05 / 1,10 / 1,15 di polvere sono dosi da calibro 20 per polveri vivaci e grammature di piombo abbastanza basse, attorno i 24/25 grammi.Nel tuo caso il piombo necessita di una polvere abbastanza progressiva, in grado per intenderci di spingere nel calibro 12 almeno i 36 grammi. Quindi le 2 dosi sono in contrasto. I casi sono 2: o l'armeria che te le ha date non ha idea di ricarica, oppure la polvere è prodotta in maniera particolare per l'armeria, ma questa è una cosa della quale dubito fortemente.
Sinceramente potrebbe trattarsi di un miscuglio, ma comunque sempre fortemente sbilanciato nel dosaggio. Questo a mio modesto parere.
Ciao
 
Re: Polvere Drago S?

f2 legend ha scritto:
Cmq ripeto le lamelle sono verdi e a dischetti e i marcatori sempre a dischetti sono rosa.

Senti se per caso sa dirti di che polvere si tratta ? Ma questa volta seriamente !! Digli pure che la PSB2 come lui dice, è a lamelle romboidali e di colore completamente rosa. Nulla a che vedere con dischi e dischetti vari !!
Oltretutto una normale dose di PSB2 è 1,25/1,30 x 26/27 e non 1,10 !
Ciao
 
Re: Polvere Drago S?

Ti dò un consiglio: se la cartuccia va bene...perchè riportarla?
Sei proprio sicuro che non ci sia altra polvere all'infuori della PSB?
Ammesso che ci fosse la Drago , pensi che sia peggio?
potrebbe anche essereci una 206 ( ti allego foto non nitida9 con marcatori rosati e bianco-rosato) , ma sei sicuro che sia una polvere peggiore?

Ricordati che le armerie sono quasi tutte dotate di banco di prova ( e comunque tutte le cartucce devono avere il marchio CIP ed essere testate nel loro prototipo).
Per questo le armerie riescono a fere quasi sempre cartucce più che buone.[attachment=0:2fpsccoz]206.jpg[/attachment:2fpsccoz]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto