cmq ragazzi per gli strozzatori se non li trovo originali breda mi hanno consigliato i gemini,siccome io son per le cose originali,vi chiedo cosa potrebbe cambiare se dovessi montare uno strozzatore non originale?grazie ancora....
 
L'otturatore originale di quel modello è liscio.
Una piccola precisazione visto che è stato fatto accenno delle incisioni del beretta 303, io ne posseggo di tre tipi: una liscia con solo il bordo scanalato, una con inserito un motivo floreale ed una con immagini di caccia color oro nel modello lusso-
Saluti
 
Non è raggiato, è liscio...immagina che internamente lo strozzatore ha la parte centrale più strozzata delle 2 parti marginali... Per farti capire meglio, spero, se lo tagliassimo a metà, otterremmo uno strozzatore con che strozzatura non saprei....però è fatto cosī...

Ciao
 
L'otturatore originale di quel modello è liscio.
Una piccola precisazione visto che è stato fatto accenno delle incisioni del beretta 303, io ne posseggo di tre tipi: una liscia con solo il bordo scanalato, una con inserito un motivo floreale ed una con immagini di caccia color oro nel modello lusso-
Saluti

Si...l'otturatore così io ce l'ho sul 303 lusso.
Io ne ho due..uno lusso con le incisioni in oro e l'altro è liscio
 

noah

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti,siccome vorrei comprare un'automatico calibro 12 usato,ero in armeria è arrivato un signore con un'automatico breda modello altair credo sia in lusso perché le fiancate della carcassa sono nichelate tutte incise,la canna e breda con gli strozzatori esterni,il fucile e nuovo diceva questo signore che andando al fermo lui usava sempre il sovrapposto per via delle due canne ecc,infatti il fucile si vede e perfetto con il calciolino in plastica con il stemma breda,chiede 450 euro,qualcuno adopera questo fucile?come si trova?grazie mille se mi fa fare delle foto le posto..
 
Sul modello A301, ricordo che oltre a sostituire la piastrina si doveva ritoccare con una lima l'inclinazione della giunzione carcassa-calcio, per evitare qualche scheggiatura. Suppongo che sia la stessa cosa per l'Altair.
 
ah guardate che la foto e stata presa sul web per farvi vedere il modello,l'otturatore infatti e liscio,il fucile è identico....cmq son contento mi piace,vi ringrazio a tutti per i consigli,pensare che l'armiere mi aveva detto e nuovo non ha sparato ma è un fucile vecchio,superato ormai...
 
Vecchio e superato un corno! Quel fucile vale molto più di quelli made in Turkitaly attualmente in vendita! Hai fatto un affare.
 
Non è raggiato, è liscio...immagina che internamente lo strozzatore ha la parte centrale più strozzata delle 2 parti marginali... Per farti capire meglio, spero, se lo tagliassimo a metà, otterremmo uno strozzatore con che strozzatura non saprei....però è fatto cosī...

Ciao

capito,grazie mille per la risp....ciao...
 
Allora...per i Breda: Altair special e Altair lusso.
Lo special prima serie non ha il cutoff come il 300/301. La seconda serie ha il cutoff laterale come il 302.
Il lusso ha il cutoff come il 303,cioè sotto l'astina.
I Beretta della gloriosa serie sono 4 e NON tre: 300-301-302-303.
Il 300 e 301 non hanno il cutoff e la "pala" è vincolata dal pulsante(del 300 ci sono quattro versioni,ma sostanzialmente sono uguali).
Il 302 ha il cutoff laterale sulla cassa e il 303 sotto l'astina.
Le casse e le meccaniche del 300 e 301 per essere magnum devo essere specificate con la scritta magnum sulla cassa. Il 302 e il 303 sono casse e meccaniche magnum ...difatti non c'è mai la scritta magnum.
Poi se si vuole essere pignoli ci sono i vari AL che sono gli stessi ma prodotti per il mercato americano.
Per la Breda invece si puo trovare l'aries..stessa meccanica ma con cassa leggermente "squadrata".
Per le canne si hanno le Breda® , beretta e Breda bmb.
Questo in linea di massima
 
Sia per la canna e sia per il fucile, per sapere l'anno di produzione devi vedere le due letterine che stanno dentro ad un rettangolino. Nel fucile le trovi sotto..nella parte bassa dove c'è la "pala". Comunque se non erro il 302 dovrebbe essere stato prodotto dai primi anni 80..non sono sicuro però
 
amici carissimi buongiorno,finalmente il breda altair special e stato ritirato :) smontando il calciolo vedo che c'è la piastrina con la piega 65,volendo metterne una per avere il calcio più dritto,se metto una 60 il calcio dovrebbe essere più dritto giusto?perchè con la 65 mi e un pò piegato,le piastrine si troveranno ancora?essendo un mod come il 302 beretta devo chiedere le medesime giusto?grazie mille...
 
Allora...per i Breda: Altair special e Altair lusso.
Lo special prima serie non ha il cutoff come il 300/301. La seconda serie ha il cutoff laterale come il 302.
Il lusso ha il cutoff come il 303,cioè sotto l'astina.
I Beretta della gloriosa serie sono 4 e NON tre: 300-301-302-303.
Il 300 e 301 non hanno il cutoff e la "pala" è vincolata dal pulsante(del 300 ci sono quattro versioni,ma sostanzialmente sono uguali).
Il 302 ha il cutoff laterale sulla cassa e il 303 sotto l'astina.
Le casse e le meccaniche del 300 e 301 per essere magnum devo essere specificate con la scritta magnum sulla cassa. Il 302 e il 303 sono casse e meccaniche magnum ...difatti non c'è mai la scritta magnum.
Poi se si vuole essere pignoli ci sono i vari AL che sono gli stessi ma prodotti per il mercato americano.
Per la Breda invece si puo trovare l'aries..stessa meccanica ma con cassa leggermente "squadrata".
Per le canne si hanno le Breda® , beretta e Breda bmb.
Questo in linea di massima

Grazie caro.
 
anche io ho il breda altair lusso canna da 71 2 stelle fisse fa dei tiri paurosi. prendilo il tuo ha anche gli strozzatori.w la caccia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto