È il discorso che facevo prima che il prezzo è dato dalla domanda e offerta il cal. 20 è più richiesto oltre che più raro e il prezzo aumenta più del doppio nel caso delle San Uberto, li ho sempre visti sui 1000 mentre il 12 ormai non vale più di 400

- - - Aggiornato - - -

Probabilmente perché il cal.20 è più richiesto del cal.12 e quindi i prezzi "aumentano", inoltre è anche più raro da trovare...

Io per la mia SIACE ho pagato più a fare il calcio nuovo che a comperare la doppietta!
Comunque gran bel calcio!
 
- - - Aggiornato - - -

Sono d'accordo possiedo già due Bernardelli una San Uberto 1 e una Roma 3 e le trovo delle armi affascinati.

D'accordissimo al 100%.
Io ho avuto una roma 6 del 1986 con canne 71 xxx/x forata 18.3/18.4,il problema è che rovinava gli animali perché portava le rosate strettissime anche con cartucce leggere.
 

Bartbg

Utente Registrato
Messaggi
82
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti mi è stata proposta questa doppietta Bernardelli cal 12 bigrillo canne 71 **\* accio Vikers calcio inglese sotto la bascula è presente la sola scritta Vincenzo Bernardelli, secondo mè è un modello Roma ma non saprei quale, sapete distinguere il modello?
6592062.jpg


7781337.jpg
 
Ho iniziato a sparare con un S.UMBERTO 2 che e'di mio padre.E'stata la mia maestra di tiro.Ho sempre la tentazione di scippargliela a mio padre visto che lui non va piu'a caccia.....
 
Già concordo! purtroppo ( o per fortuna di chi li compra) sono fucili che hanno sempre meno mercato e se non si ha fretta li si trova a prezzi stracciati ormai! Tipo per questa mi è stata proposta a 400 euro io ho offerto 200 euro se và in porto sui 300 è un ottimo affare ha solo le chiusure al limite ( 50 euro le rifaccio nuove) ma non ha giochi in fase di chiusura per il resto è ok! Anche a 400 euro sarebbe un ottimo affare comunque però visto che questo ha ritirato un lotto di armi a prezzo, alle doppiette non è interessato minimamente e tanto meno se ne intende magari accetta


Sarà che hanno sempre meno mercato, però, su armi usate una doppietta Roma,per es. una Roma 6, che è a mio parere tuttora , una delle migliori doppiette in circolazione, escludendo ovviamente i modelli Holland, la paghi ,anche 1500 E, a 400, mai trovata una. Sarà che sono sfortunato.

Saluti Cafiso

Saluti Cafiso
 
Una Vincenzo Bernardelli Roma 4, se in buone condizioni, varrebbe parecchio più della cifra in questione.
Scusate se vado controcorrente, ma se dovessi acquistarla personalmente mi accerterei che si trattasse proprio di una Vincenzo Bernardelli. Dico questo perché, dalle foto non molto nitide e un pò deformate, non riesco a riconoscere la sagoma e alcuni particolari che hanno contraddistinto la serie Roma almeno dai primi anni '50 ai '90. Mi riferisco, per esempio, all'assenza di qualche spina, alla mancanza dei cordoli di rinforzo ai lati della bascula (Roma 4 e Roma 6), ai seni di bascula che riportano un decorazione diversa dalle tipiche foglie di quercia e sembrano avere una forma diversa da quelli del periodo che ho indicato (potrebbe essere però la foto deformata).
Mi accerterei che il Bernardelli in questione fosse effettivamente Vincenzo (anzichè Leonida/Santina) guardando i marchi sulla bascula, sotto le canne e il nome su di esse. Sarebbe comunque un fucile più che apprezzabile, ma con un valore di mercato (questa volta sì) prossimo a quello indicato.
 
Anch'o ne sono in possesso di una Roma 4 come codesta , non l'adopero mai e la vendo ma sicuramente mai a codesta cifra , minimo 750 € altrimenti me la tengo e me la guardo
 
Anche io sono in possesso di una doppietta S.Uberto 1 regalatami da mio suocero, mai utilizzata, mentre invece sarei interessato a trovarne una in cal 20, per il capanno credo sia un cal. migliore. Certo non ai prezzi che si leggono in internet, non capisco perché il cal 12 costa molto meno del 20????? boh.......
 
ok grazie mille, speriamo che vada in porto l'affare adesso che ho la conferma del modello.
 
Anche io sono in possesso di una doppietta S.Uberto 1 regalatami da mio suocero, mai utilizzata, mentre invece sarei interessato a trovarne una in cal 20, per il capanno credo sia un cal. migliore. Certo non ai prezzi che si leggono in internet, non capisco perché il cal 12 costa molto meno del 20????? boh.......

Probabilmente perché il cal.20 è più richiesto del cal.12 e quindi i prezzi "aumentano", inoltre è anche più raro da trovare...

Io per la mia SIACE ho pagato più a fare il calcio nuovo che a comperare la doppietta!
 

Allegati

  • Siace Cal.20.jpg
    Siace Cal.20.jpg
    40.8 KB · Visite: 0
  • siace boniotti cal20.jpg
    siace boniotti cal20.jpg
    71.8 KB · Visite: 0
Già concordo! purtroppo ( o per fortuna di chi li compra) sono fucili che hanno sempre meno mercato e se non si ha fretta li si trova a prezzi stracciati ormai! Tipo per questa mi è stata proposta a 400 euro io ho offerto 200 euro se và in porto sui 300 è un ottimo affare ha solo le chiusure al limite ( 50 euro le rifaccio nuove) ma non ha giochi in fase di chiusura per il resto è ok! Anche a 400 euro sarebbe un ottimo affare comunque però visto che questo ha ritirato un lotto di armi a prezzo, alle doppiette non è interessato minimamente e tanto meno se ne intende magari accetta
 
Sotto la Bascula è riportata la scritta Vincenzo Bernardelli, sul prezzo è vero una Roma 6 di solito è tra le 1000 e 1800 e una 4 dai 700 ai 1300 però poi bisogna trovare chi la compra ed è questo il problema di questi tempi,parlavo giusto ieri con un armiere ha li due Roma 6 immacolate a 1500 euro è un anno che le ha in negozio mette annunci su siti vari e non ha ricevuto richieste serie se non da perditempo, una grossa armeria di Como presente anche on line ha da svariati mesi una San Uberto 1 che ho visionato di persona ed è in ottime condizioni la vende sui 350 euro e l annuncio è sempre li , io le mie San Umberto e Roma 3 le pagai 170 e 190 in condizioni decenti ( interno canne ottimo), da armieri è difficile fare affari ma da privati che si trovano per caso queste doppiette si riesce a trovarle a prezzi stracciati perché pur non di tenerle li è non essendo appassionati le vendono al prezzo che trovano il più velocemente possibile anche perché tanti queste armi le ricevono in eredità o cedute da conoscenti e non sanno cosa farsene, il prezzo alla fine è dettato da domanda e offerta e certi prezzi vista la scarsa domanda ormai non reggono più...se a qualcuno interessano i contatto degli armieri da me citati mi mandi un mes privato che li giro
 
Purtroppo si guarda sempre di più al carniere che all'estetica.
Se la prendi ti renderai conto di far parte di una elitte di persone che vivono la caccia
in modo diverso...
 
- - - Aggiornato - - -

Sono d'accordo possiedo già due Bernardelli una San Uberto 1 e una Roma 3 e le trovo delle armi affascinati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto