morzetto

Utente Registrato
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ho una domanda per gli esperti , volevo caricare sipe in bossolo da 70 ed ho modificato la borra dispersante secondo voi potra funzionare ? ho sto perdendo solo tempo . Grazie

bossolo cheddite 12/70 cx 2000 , sipe 1,55x33 pb 12 borra , fondo piston skeet + croce gualandi ribassata 5 mm , stellare 58
piston skeet.jpg

bossolo cheddite 12/70 cx 2000 , sipe 1,55x33 pb 12 borra , fondo super g + croce gualandi ribassata 5 mm , stellare 58
super g.jpg
 
Io metto la Piston Skeet tagliata + sugherino e croce fatta con due cartoncini soprapolvere incastrati e incollati con colla da unghie, funziona a meraviglia.
 
cartoncino sopra la polvere MAI , se no i gas dell esplosione della polvere si disperderanno dai lati. Le nostre amate borre sono fatte in tal modo che durante la reazione chimica otturano i gas e per questo che quando si caricava con borre di cartone/sughero le dosi della polvere erano molto piu elevate.

E se tra polvere e borra dispersante ci metto una couvette in plastica ?
 
Potrebbe anche funzionare.
Ma perchè rovinare due borre per averne una? Prova la stessa carica su bossolo da 67 ma con sola borra dispersante Gualandi. Oppure rifila il bossolo. Altra alternativa se non raggiungi l'altezza, metti un sugherino di 2-3 mm sopra il piombo e chiudi stellare, così facendo otterrai anche una migliore dispersione.

Ciao , ho gia provato con il bossolo da 67 e disp. light ma viene infossata , avevo provato a caricare con il sughero ma credevo potesse dare fastidio alla rosata .
disp.jpg
Proverò a caricarla stappando i petali dovrei avere una maggiore dispersione
 
Salve ho una domanda per gli esperti , volevo caricare sipe in bossolo da 70 ed ho modificato la borra dispersante secondo voi potra funzionare ? ho sto perdendo solo tempo . Grazie

bossolo cheddite 12/70 cx 2000 , sipe 1,55x33 pb 12 borra , fondo piston skeet + croce gualandi ribassata 5 mm , stellare 58
Vedi l'allegato 49018


bossolo cheddite 12/70 cx 2000 , sipe 1,55x33 pb 12 borra , fondo super g + croce gualandi ribassata 5 mm , stellare 58
Vedi l'allegato 49019

secondo voi e meglio che la borra si più pressata ho meno pressata ?
 
Ciao , ho gia provato con il bossolo da 67 e disp. light ma viene infossata , avevo provato a caricare con il sughero ma credevo potesse dare fastidio alla rosata .
Proverò a caricarla stappando i petali dovrei avere una maggiore dispersione

Se strappi i petali ti viene ancora più infossata.

Io la carico in questa maniera per lo spollo ai tordi ed è ottima.
T2 12/67 CX2000 SIPE 1,50x33 dispersore Gualandi piombo 11, sugherino di 4 mm senza carta ai lati sopra il piombo, chiusura stellare H=56. Non viene infossata. E' perfetta.
 
Se strappi i petali ti viene ancora più infossata.

Io la carico in questa maniera per lo spollo ai tordi ed è ottima.
T2 12/67 CX2000 SIPE 1,50x33 dispersore Gualandi piombo 11, sugherino di 4 mm senza carta ai lati sopra il piombo, chiusura stellare H=56. Non viene infossata. E' perfetta.[/QUOTE

E se metto un cartoncino o un sughero sopra la polvere ?
 
cartoncino sopra la polvere MAI , se no i gas dell esplosione della polvere si disperderanno dai lati. Le nostre amate borre sono fatte in tal modo che durante la reazione chimica otturano i gas e per questo che quando si caricava con borre di cartone/sughero le dosi della polvere erano molto piu elevate.
 
Salve ho una domanda per gli esperti , volevo caricare sipe in bossolo da 70 ed ho modificato la borra dispersante secondo voi potra funzionare ? ho sto perdendo solo tempo . Grazie

bossolo cheddite 12/70 cx 2000 , sipe 1,55x33 pb 12 borra , fondo piston skeet + croce gualandi ribassata 5 mm , stellare 58
Vedi l'allegato 49018

bossolo cheddite 12/70 cx 2000 , sipe 1,55x33 pb 12 borra , fondo super g + croce gualandi ribassata 5 mm , stellare 58
Vedi l'allegato 49019

Ciao, secondo me funziona, ho caricato per diverso tempo, per il cal. 20 utilizzando la base di una G.25 senza alette e uno barra a croce di una siringa in plastica....qualche anno fà non si trovavano dispersanti per il "20"....e funzionavano benissimo, credo sia la stessa cosa quello che hai fatto tu. Poi è da provare...
Saluti
 
Potrebbe anche funzionare.
Ma perchè rovinare due borre per averne una? Prova la stessa carica su bossolo da 67 ma con sola borra dispersante Gualandi. Oppure rifila il bossolo. Altra alternativa se non raggiungi l'altezza, metti un sugherino di 2-3 mm sopra il piombo e chiudi stellare, così facendo otterrai anche una migliore dispersione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto