michele c

Utente Registrato
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti volevo chiedere un consiglio ..ero intenzionato a comprare un sovrapposto per la caccia al fagiano ma avendo sempre cacciato con un semiautomatico non conosco molto bene questi fucili ..a me piaceva molto il beretta ultralight ma ci sono altre alternative ? o visto che la fair fa dei fucili molto belli ..a me piacciono i fucili con il legno molto scuro sapreste darmi qualche altre alternative che non abbiano un costo elevatissimo ? grazie mille e saluti
 
intanto grazie a tutti per le risposte ..sul numero di cartucce che sparo non ci sono problemi non tutte le uscite che faccio sparo colpi ..anzi sicuramente sono piu quelle dove il fucile non spara per niente ..quindi penso che anche un ultralight o un altro fucile leggero non ci siano problemi ..sul calibro avrei preferito un 20 solo per cambiare per provare qualcosa di nuovo ma come avete giustamente detto non ho tenuto conto della diversa tipologia di sparo avendo sempre usato un calibro 20 ..secondo voi sulle marche citate in quale riesco a risparmiare due soldini ?
 
michele c, io mi orienterei su beretta o rizzini... il primo e' e x sempre sara' il ''sovrapposto'' x eccellenza..forse qualitativamente non sono quelli di 20 anni fa ma imbracciandoli ti danno l idea di essere davvero resistenti poi le chiusure danno un fascino in piu...mentre rizzini secondo me a livello qualita'/prezzo non ha eguali!! ho posseduto ben 2 rizzini omnium light sia in cal 12 che nella versione small action in cal.28..belle armi, solide e con ottimi materiali..ma la loro forza sta nel loro costo!!
saluti gianluca!!
 
michele c, io mi orienterei su beretta o rizzini... il primo e' e x sempre sara' il ''sovrapposto'' x eccellenza..forse qualitativamente non sono quelli di 20 anni fa ma imbracciandoli ti danno l idea di essere davvero resistenti poi le chiusure danno un fascino in piu...mentre rizzini secondo me a livello qualita'/prezzo non ha eguali!! ho posseduto ben 2 rizzini omnium light sia in cal 12 che nella versione small action in cal.28..belle armi, solide e con ottimi materiali..ma la loro forza sta nel loro costo!!
saluti gianluca!!

Confermo le parole di Gianluca .
cisar
 
Alla stanziale uso un sovrapposto in cal.20 Fausti con canne 68 e strozzature fise 4/2*, e mi trovo veramente bene. Guarda il catalogo ci sono anche molte occasioni.
 
Quoto chi dice bene dei rizzini...ho notato nel nuovo catalogo beretta che stanno rimettendo le canne fisse, infatti il modello light ha le canne fisse ****/** 62 e 67.
 
sul calibro preferirei un calibro 20 ..pero' se ci sono modelli solo in calibro 12 non ci sono problemi anche perche' il mio semiautomatico e' un 12
 
Ciao , se fossi n te opterei per un fucile in acciaio non in lega per avere maggior robustezza , l calibro e' una questione di gusti ma se spari col 12 non cambiare , non ti conviene , con il 20 cambia tutto l'assetto di tiro. Ci sono tante marche blasonate , una vale l'altra , vanno bene tutti , se fosse un 12 prenderei un Rizzini canna 67 cm , peso approssimativo kg 3,100 . Perfetto sul fagiano , bilanciato e se vuoi sparare cartucce con grammature importanti non ci sono problemi. Io l'ho avuto , l'ho ricomprerei !
cisar
 
Prova a guardare anche i Bettinsoli o Rizzini oltre alle altre marche che altri utenti ti consiglieranno ti posso solo dire che è te che ci devi cacciare e quindi prova ad imbracciarli e quello che ti viene meglio è quello che fa per te
 
quanti colpi spari di solito in un anno ai fagiani? se spari molti colpi o se cacci in AFV secondo me è meglio prendere un sovrapposto con bascula in acciaio dal peso non inferiore ai 3 kg se invece spari pochi colpi 5-6 al giorno un ultralight o light con bascula in ergal va benissimo, per i legni sono gusti e credo che tutte le ditte italiane diano una vasta scelta di gradi di colore e finiture, per il resto se rimani sugli italiani da franchi a marocchi o da beretta a rizzini non avrai sicuramente nessun problema se non sulla scelta delle personalizzazioni.
 
Si , infatti è meglio regolarsi imbracciando il fucile , quello che ti viene meglio , sembrano tutti uguali ma non è così. Le fiere del settore infatti servono anche a questo , girare per gli stand delle marche interessate e provare a imbracciare l'arma dedicata. Io sono un pochette fortunato abitando a Brescia , patria di armaioli e armerie , per giunta fanno anche la fiera Exa , ho più facilità di esaminare i prodotti. Per quanto riguarda i legni ho sempre chiesto legni discreti non super belli , questo perché non sopporterei vedere una radica sfrisata perché in quel momento dentro il bosco ho dovuto sparare di stoccata toccando inevitabilmente i rami. La caccia non si pratica sulle stradine di campagna o con il caccino che ti recupera il fagiano... Si pratica nello sporco col proprio cane . Emozioni vere! Questo e' il mio modesto parere , scusate se mi sono dilungato con scritture non riguardanti l'oggetto dell'argomento. Buona giornata a tutti.
cisar
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto