Re: secondo voi come mai ?

Comunque io proverei prima a cambiar cartucce......
Inoltre il tuo potrebbe anche essere un caso isolato.
Ciao.
 
Re: secondo voi come mai ?

Ciao
secondo la mia modesta opinione non è dovuto alla qualità dell'acciaio ma alle foratura delle canne o al limite alla lunghezza delle camere di scoppio ( sono tutte e due uguali?). 70 mm o 76 mm.

saluti
 
Re: secondo voi come mai ?

ciao
il mio parere(ipotesi) e' la foratura .. mentre nel beretta essendo forato 0.1mm minore del breda la borra riesce a togliere i residui di piombo, che certamente e' causato dalla cartuccia magari troppo veloce con fusione per attrito del piombo stesso lungo le pareti della canna .
altro problema potrebbe essere la lappatura della canna, sempre per ipotesi il beretta e' piu' lucido del breda .. magari anche 5microm contano in questi casi ..
 
Re: secondo voi come mai ?

Si Francesco la camera è uguale in entrambi 76mm, magari come dice roby potrebbe trattarsi del trattamento interno della canna, boooooo! vediamo se qualche esperto ci da qualche altra sua valutazione.
 
Re: secondo voi come mai ?

attila ha scritto:
Ho notato che sparando con le stesse cartucce in due fucili diversi con canne una beretta forata 18,3 e una breda forata 18,4 tutte e due 66/2*, mentre nella prima dopo diversi colpi la canna rimane quasi pulita e la pulisco solo con una passata di straccio, nella seconda si fonde il piombo specialmente nel primo tratto e devo darci di gomito a toglierlo, secondo voi quale potrebbe essere la causa, la differenza della qualità dell'acciaio
oppure cosa io non riesco a spiegarmelo, e comunque come mai solo nel primo tratto circa 5 cm. dalla camera. [26] [26]

Subito dopo la camera c'e' il cono di raccordo con l'anima. Sarei portato a pensare che il cono di raccordo del Beretta sia piu' progressivo (non necessariamente piu' lungo). La qualita' dell'acciaio e la lavorazione anche giocano la loro parte.

Ciao.
 

attila

Utente Registrato
Messaggi
129
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ho notato che sparando con le stesse cartucce in due fucili diversi con canne una beretta forata 18,3 e una breda forata 18,4 tutte e due 66/2*, mentre nella prima dopo diversi colpi la canna rimane quasi pulita e la pulisco solo con una passata di straccio, nella seconda si fonde il piombo specialmente nel primo tratto e devo darci di gomito a toglierlo, secondo voi quale potrebbe essere la causa, la differenza della qualità dell'acciaio
oppure cosa io non riesco a spiegarmelo, e comunque come mai solo nel primo tratto circa 5 cm. dalla camera. [26] [26]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto