Vorrei cmq sottolineare che se uno volesse optare x il trapano a colonna abbinato a una pressetta che sia colvini o omv la spesa non è da poco.. se si vuole un prodotto finale veramente buono c'è da tenere in considerazione anche le bobine che sono il fulcro del lavoro che dobbiamo fare...quindi chi parte da zero la spesa si aggira sui 350/400euro..che sono già un bel post di soldini ed è inutile nascondere che a queste cifre si avvicina già a macchine di livello professionali.. ovviamente discorso diverso se si è già in possesso di un vecchio trapano a colonna.
 

genseo

Utente Registrato
Messaggi
473
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao amici sono un po nel dubbio e vorrei un vostro parere prima di spendere soldi , ho visto la colvini fast che mi piace molto , però dato che non ho un trapano a colonna non so se comprare la fast e metterci sotto un normale trapanino o prendere direttamente uno a colonna che costa una cavolata e usarlo normalmente . Ora sto adoperando un trapano normale montato su un supporto , però non e il massimo ,voi che mi consigliate ???
 
di solito alla velocità minima che si aggira intorno agli 800 giri7min o perlomeno io faccio così, dovrai registrare la cinta che sta sopra il trapano inserendola nella parte più stretta del motore e in quella più larga del mandrino, nel mio è la parte più bassa negli altri non saprei comunque c'e scritto sui vari trapani come regolare le velocità.
Per quello che riguarda le presse, io ho ovviato comprando una controbobina liscia che ho avvitato nel foro centrale della basetta del trapano così regolando la basetta son riuscito a risparmare i soldi delle varie pressette ed il risultato secondo me è più che buono.
 
Essendoci già passato posso dire che il trapano a colonna svolge egregiamente il proprio lavoro ma nn si avrà mai la perfezione assoluta.. secondo me se si vogliono raggiungere ottimi risultati bisogna assolutamente aggiungere al trapano a colonna le presse che colvini (fast)o omv(smart plus)hanno inventato, con poca spesa(insomma) si potranno avere chiusure eccellenti identiche a quelle di macchine più professionali e costose..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto