di sicuro con il caldo umido non servono a niente.... ne so qualcosa io ..... mi bruciai le prime 8 tortore qualche anno fa
 
Purtroppo nelle cartucce di baschieri paghi un 30% derivante dal nome mentre nelle winchester questo non c'e, devo confermare che la polvere usata è una derivante(colore leggermente differente) della mb molto simile a quella che troviamo in commercio io le ho scaricate e l'ho vista e quello che aveva il caricamento mi ha detto che dentro quelle cartucce c'era proprio mb da quando era finita la 450, adesso se hanno cambiato assetto quest'anno o l'hanno scorso non saprei ma fin al 2012 erano caricate proprio con la mb della baschieri io l'ho prese le famose 200 cartucce che ho riportato indietro a 45 euro e mi sembrava un buon prezzo però visto che gia sapevo che facevano proprio piangere le ho riportate indietro e mi sono preso delle fiocchi elle a pari prezzo almeno quelle mi andavano bene fino a metà novembre e anche qualcosina più in la.

E allora è come dici te,io nn l'ho mai aperta anche perche nn me ne intendo di polveri.
 
Le vecchie venivano caricate con ball powder (450) mentre le nuove sono caricate con la mb anche se la scritta fuori dalle scatole dice ball powder dentro non c'e ball powder anche perchè la suddetta polvere non è più in produzione già da diversi anni.
Ricordo di aver trovato in armeria un pacco da 200 cartucce sfuse e l'armiere mi garantì che erano cartucce vecchie e a vista parevano proprio loro, tornato a casa vidi che erano le nuove con polvere mb e gliele riportai indietro.
La differenza tra il vecchio e il nuovo non sta nel tipo di caricamento ma utilizzano proprio propellenti differenti.
Guarda mi porgi un dubbio domani ne apro qualcuna non voglio insistere saluti luca
 
ecco le foto della polvere dalla cartuccia scaricata:
polvere mb.jpg
Se fossero le vecchie cioè quelle caricate con ball powder (450) la polvere avrebbe la forma di piccole sferette non regolari di colore grigio fumo.
 
io le ho adoperate per i tordi ad ottobre e andavano bene,ma un mio amico vedendomele mi ha detto di averle tirate alla preapertura e si sono comportate bene,ciao a tutti
 
All'apertura di settembre non mi sono mai piaciuto,preferisco usarle ad ottobre in poi.Non sono un esperto ma non credo ci sia la MB.Una cartuccia dell line MB della B&P più poco di 9-10€ non te trovi,mentre le Standard a 6.50-7.00€ tanto le paghi.
 
All'apertura di settembre non mi sono mai piaciuto,preferisco usarle ad ottobre in poi.Non sono un esperto ma non credo ci sia la MB.Una cartuccia dell line MB della B&P più poco di 9-10€ non te trovi,mentre le Standard a 6.50-7.00€ tanto le paghi.
Purtroppo nelle cartucce di baschieri paghi un 30% derivante dal nome mentre nelle winchester questo non c'e, devo confermare che la polvere usata è una derivante(colore leggermente differente) della mb molto simile a quella che troviamo in commercio io le ho scaricate e l'ho vista e quello che aveva il caricamento mi ha detto che dentro quelle cartucce c'era proprio mb da quando era finita la 450, adesso se hanno cambiato assetto quest'anno o l'hanno scorso non saprei ma fin al 2012 erano caricate proprio con la mb della baschieri io l'ho prese le famose 200 cartucce che ho riportato indietro a 45 euro e mi sembrava un buon prezzo però visto che gia sapevo che facevano proprio piangere le ho riportate indietro e mi sono preso delle fiocchi elle a pari prezzo almeno quelle mi andavano bene fino a metà novembre e anche qualcosina più in la.
 
Per gli esperti la standard 33 WINCHESTER,puo andare bene con il caldo? per TORTORE a AGOSTO pallini 8??

Parlo per esperienza personale, la standard è un'ottima cartuccia ma quando fa caldo io non la sparo, proprio quest'anno a tortore le ho utilizzate con pb 9 e 7 e devo dire che ho fatto tiri eccezionali ma altrettanto eccezionale era il rinculo, mi hanno lasciato il livido alla spalla. Le ho sparate con benelli Raffaello del peso di 3.05 kg e non ho mai avuto problemi di rinculo tranne che in quell'occasione.
Ciao Davide.
 
Ottima cartuccia!! è capitata di usarla anche a me in preapertura nel caldo forte(primo pomeriggio) e si è confermata sempre una sicurezza...
Nn te ne pentirai se la usi!!
 
se sono le vecchie fai pure ottime cartucce anche per l'estate, se invece come credo fa parte della nuova "collezione" le lascerei perdere sia per le tortore che per qualsiasi altro selvatico, sono solo una brutta anzi bruttissima copia delle vecchie gloriose ranger caricate con polvere mb, io le userei per i tordi a dicembre ma niente di più.
Ne ho sparate tante perchè fino a poco tempo fa le caricavano in una fabbrica qui vicino che poi ha chiuso i battenti,quindi le prendevo ad un costo irrisorio, beh a me non sono mai andate bene sempre piume e sangue, e visto che di tortore non è che ce ne siano un gran che forse è meglio puntare su qualche altro tipo di cartuccia, tipo le fiocchi che in estate vanno quasi sempre benissimo o anche le rio 20.
 
Per l'apertura alle tortore vanno benissimo le 28 g da piattello, poco rinculo poca spesa e tanta resa ;)
Ciao Davide.
 
Per l'apertura alle tortore vanno benissimo le 28 g da piattello, poco rinculo poca spesa e tanta resa ;)
Ciao Davide.

official trap della fiocchi 7,5 28 grammi oppure f2 legend della baschieri e passano tutti i problemi....
anche se sono innamorato della standard della winchester... penso che un cacciatore romantico le debba sempre avere in borsa
 
Credo che bisogna fare una precisazione la vecchie standard erano cartucce di altri tempi caricate in modo eccellente e sempre costanti la nuova serie anche termosaldata e una buona cartuccia caricata in modo industriale cioè diversità di lotti in lotti x il suo impiego quelle che ho usato il andavano da ottobre in poi erano caricate con ball power all'apertura anche se fecero il loro lavoro risultarono un tantino forti tanto che dovetti sostituirle con cartucce da tiro 7.5 e 28 g saluti luca
 
Se potete darmi un email vi girò le foto perché il mio computer non va ho scaricato la cartuccia in questione comprata nel 2011 a teano dose 1.70x33 innesco corpo ramato e sottofondo bianco cartuccia finita a 57.65 saluti Luca aspetto x le foto
 
Credo che bisogna fare una precisazione la vecchie standard erano cartucce di altri tempi caricate in modo eccellente e sempre costanti la nuova serie anche termosaldata e una buona cartuccia caricata in modo industriale cioè diversità di lotti in lotti x il suo impiego quelle che ho usato il andavano da ottobre in poi erano caricate con ball power all'apertura anche se fecero il loro lavoro risultarono un tantino forti tanto che dovetti sostituirle con cartucce da tiro 7.5 e 28 g saluti luca

Le vecchie venivano caricate con ball powder (450) mentre le nuove sono caricate con la mb anche se la scritta fuori dalle scatole dice ball powder dentro non c'e ball powder anche perchè la suddetta polvere non è più in produzione già da diversi anni.
Ricordo di aver trovato in armeria un pacco da 200 cartucce sfuse e l'armiere mi garantì che erano cartucce vecchie e a vista parevano proprio loro, tornato a casa vidi che erano le nuove con polvere mb e gliele riportai indietro.
La differenza tra il vecchio e il nuovo non sta nel tipo di caricamento ma utilizzano proprio propellenti differenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto