Parere su che mi serve per fare cartuccie per il .410

Se carichi poco ti consiglio bossoli nuovo (410), oppure puoi pendere un calibratore a campana, di basso costo, ma con i bossoli 73\76 dopo lo sparo la plastica tende a gonfiarsi.
Ti consiglio una bobina in acciaio, per la stellare devi avere un buon ribassatore.
Ciao
 

kunfors

Utente Registrato
Messaggi
2,104
Punteggio reazioni
42
Punti
48
Io avevo una colonna ed un trapanino inutilizzati, con 5€ dalla SIAR ho preso la loro ottima controbobina conica, e con 40€ ho preso una ottima bobina in acciaio e con poca spesa ho una perfetta chiusura orlo tondo per il 36. Ho fatto lo stesso per il 20, ho un banco con la colonna per il 12 quella per il 20 e quella per il 36 così da non dover cambiare bobine e regolazioni ogni cambio di calibro.

Be ho fatto come te avevo un colonna di quelle che si mette il trapano,ho preso un contro bobina e una bobina di ottone ,preso anche una che fa la stella della mec e di plastica ,adesso mi manca il rifila bossoli ,e un calibratore a campana fra 4 sett sara a Roma vedro di farmi un salta al armeria frincillucci,che da me sono andato da diversi armieri ma non li hanno ,solo che volgione vendere roba piu costosa ...........l'anima i mortacci loro sono piu ladri che mai soli pochi sono meno ladri.
 
se hai gia tutto per il 12 compra l'incisore e la bobina del cal 36 ed un ricalibratore e il gioco è fatto così almeno ti risparmi i soldi di questo kit che a me pare realmente inutile cioè come fa questo qui ti ci vogliono 10 minuti a cartuccia ne carichi 6 a ora? o hai parecchio tempo libero o devi metterci un cinese che le faccia per te...[lol2.gif]
Certo la spesa è superiore dovrai spendere almeno 100€ però i risultati saranno sicuramente diversi e migliori.
 
Personalmente vedo complicato quel sistema il mio consiglio se hai già la machinetta x chiudere oppure il trapano a colonna compra incisore e Bobbina e il gioco e fatto x il calibratore uno a campana e sufficiente anche se io accorcio sempre i bossoli sparati da 76 a 73 perché si rovinano saluti luca
 
Rappiel hai ragione, questo kit fa proprio ridere i conigli, troppo tempo per caricare una singola cartuccia ,con risultati estetici poco soddisfacenti a parte che non ho visto il modo come ricalibra i bossoli gia' sparati. Meglio spendere qualcosina in piu' , avrai risultati sicuramente migliori.
 
Io avevo una colonna ed un trapanino inutilizzati, con 5€ dalla SIAR ho preso la loro ottima controbobina conica, e con 40€ ho preso una ottima bobina in acciaio e con poca spesa ho una perfetta chiusura orlo tondo per il 36. Ho fatto lo stesso per il 20, ho un banco con la colonna per il 12 quella per il 20 e quella per il 36 così da non dover cambiare bobine e regolazioni ogni cambio di calibro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto