Consiglio prima arma difesa domestica

Embè?????? e allora vorresti dire che sarebbe meglio mia moglie ,pure stuprata.....e dopo che gli uomini mi hanno mandato 2 metri dopo sottoterra pure vedova??????......[eusa_naughty.gif].....naaaah......
Paolo


Chi ti entra dentro casa di notte il piu' delle volte lo fanno dopo averti addormentato ti fregano tutto e spariscono, quelli che entrano in altre situazioni lo fanno in ville isolate e dove si accorgono che possono trovare piu' beni rubabili....e in quel caso cosa vorresti fare aprire l'armadio blindato caricare la pistola e metterti a sparare? A parte che come ti hanno gia' detto se TU prendi una pistola e la punti che sia di plastica, a gas, oppure vera fa poca differenza per chi hai di fronte e sentendosi minacciato fara' fuoco per primo....ma poi TU hai molto da rimetterci e LUI nulla quindi chi credi che se la passera' peggio? Lascia perdere non vivi in America dove la difesa della proprieta' privata e' legittima....qui' anche se spari un colpo per aria ti fanno il culo figuriamoci se spari ad una persona....


Tempo addietro a qualcuno hanno tolto il pda perche' sulla porta di casa aveva messo un cartello contro i ladri che diceva piu' o meno:

non etrate perche' sono armato....e questo dice tutto o quasi....
 
Come gia ti hanno suggerito, piùttosto che comprare un'arma finta, o comunque "non letale" come la vorresti tu (considero finta anche una pistola a piombini, perchè non è sicuramente un'arma da fuoco), è preferibile installare un buon impianto d'allarme, oltre a porte e finestre antiscasso.
Ulteriori accorgimenti, anche questi gia suggeriti nei post precedenti, un buon cane da guardia in giardino, e una robusta mazza da baseball a portata di mano. Pistole o fucili non te le possiamo consigliare, in quanto, da quanto appreso, non risulti titolare di porto d'armi, e quindi non hai il titolo per poterle acquistare... ti sconsiglio vivamente, come altri han gia fatto, di comprare repliche di armi da fuoco, perchè tirandole fuori nel momento sbagliato, metteresti in pericolo la tua vita e quella di chi ti sta intorno.
Nel caso avessi il pda tutto cambierebbe... secondo me la miglior arma da difesa è il revolver... un buon s&w bodyguard si trova in commercio usato dai 300 euro in su, in cal 38 sp è più che sufficiente... da tenere sempre carico a portata di mano, ma in posto sicuro (ottime le cassette di sicurezza a codice).
Ottime anche le glock nei vari calibri 9x21, 40 o 45... ma secondo me un po esagerate... avere a disposizione 15 o 17 colpi per difesa abitativa, mi sembra troppo... le vedo più adatte a guardie giurate ecc, alle quali, in certi frangenti, potrebbero non bastare un paio di tali caricatori.
Anche un fucile a pompa è molto adatto allo scopo, ma io personalmente, per difesa preferisco le corte... i fucili li uso a caccia.
Riassumendo ti consiglierei o un revolver s&w bodyguard in cal 38 sp, o una glock 26 in 9x21. Molto leggera e comoda anche la ruger lcp, in cal 9 corto (costa 400 euro nuova).
Saluti.
 
Ciao visto che l'hai accenato prendo la palla al balzo..... sarei orientato all'acquisto di una fenix mod. 75 cosa mi sai dire in merito ????
e visto che ci siamo il tuo lavoro è quello di costruire torce elettriche ???? scusa la mia curiosità::

Ciao,
riguardo la Fenix tk75 a meno che non ti serva per qualcosa di specifico non te la consiglio molto, prima di tutto e' parecchio ingombrante, funziona con 4 batterie 18650 e anche quelle costano parecchio ( se prendi le AW), illumina parecchio ma e' indicata solitamente per chi va in spazi ampi di notte e vuole avere uno pseudo faro tra le mani. Ci sono molte altre torce piu' piccole con potenza simile che sono alimentate da una sola batteria e sono molto piu' comode da gestire.Non le costruisco ma sono appassionato da anni ;) .

Riguardo il consiglio per fortuna che qualcuno ha capito che la mia era una semplice richiesta, poi arriva quello che afferma senza conoscermi che io non abbia le caratteristiche, da cosa l'avra' dedotto e' un mistero ma non e' l'unico in Italia !
Se non si possono chiedere pareri scrivetelo come titolo del forum almeno uno lo sa, io ho trovato questo sito, mi sembrava ben fatto, ho letto un po' in giro ma capendone poco ho preferito chiedere un consiglio.
Inquadrato che la Glock e' ottima , se mi date qualche ragguaglio su un'arma non letale (sempre che esista) magari con pallini o similare ve ne saro' grato poi non vi rompero' piu' le scatole :p
Grazie
 
Ho letto abbastanza, non vado oltre...desisti dall'acquisto.
Non hai i requisiti, mi dispiace ma non prendertela a male, credimi un arma implica piu pericoli che vantaggi, vantaggi che non sapresti usare, forse neanche sei al livello di concepirli.
Rifletti bene, sii prudente...e se proprio trovi attrattivo il mondo delle armi in se (ma non mi sembri il caso) inizia ad informarti e procedi per gradi...
Ricorda, quando hai un arma in mano che sia carica o scarica,che sia vera o finta, che tu sia il giustiziere della notte o il piu grande pacifista...sei un bersaglio da abbattere, tu non lo sai ,non vorresti neanche essere li in quel momento, ma chi hai di fronte si e sa come fare.

è un consiglio da amico.

Condivido pienamente quanto esposto da Sutica. Un conto sarebbe chiedere un parere tecnico su una certa arma, un altro chiedere dell'arma più adatta per sparare addosso a qualcuno. Non credo che ci siano molti utenti di questo forum adatti e/o disposti a dare indicazioni del genere. Come già detto da altri, in certe situazioni sarebbe meglio non farsi tentare dall'idea di impugnare un'arma, per diversi motivi. Personalmente, ritengo che sarebbe opportuno lasciare a professionisti quali forze armate, guardie giurate, ecc. la facoltà di utilizzare armi per difesa. Si tratta anche di acquisire una formazione mentale tale da stabilire in pochi istanti quale comportamento sarà più opportuno, per il bene di sè e degli altri, e questa è una capacità non sempre presente nemmeno tra i professionisti, come evidente dai tanti episodi di cronaca.
 
mrfunk vedo che ribadisci sempre armi non letali e pallini un arma da soft air fa al tuo caso alimentazione a gas, pistola beretta 92fs etc. sparano pallini credo da 6mm in plastica, poi se vuoi esagerare ci sono anche armi di derivazione militari m4 m16 ak fucile a pompa sempre soft air libera vendita.
 
L'unico consiglio che posso darti è:meglio disarmato che con scacciacani,soft air...Se arrivi allo scontro coi giocattoli in mano sei morto.Tanto vale essere disarmati o difendersi col mattarello della moglie.Per le armi,informati ad un poligono da un istruttore serio,non è tanto l'arma in se stessa,ma come usarla che è importante.Non sono cose che si improvvisano...
 
Ha fatto una domanda e la stragrande maggioranza non risponde alla domanda ma commenta cio' che vuole fare.
E' come se uno chiede informazioni su una cartuccia a palla e tutti gli fanno le paranoie che la caccia al cinghiale e' pericolosa.
Se ha deciso di armarsi avra' tutti i suoi motivi validi.
Dategli consigli su armi che possano fare al caso suo.
 
Vorrei dire la mia ,dò sicuramente ragione a tutti,per esperienza maneggiare il fucile da caccia a caccia è una cosa,in uno spazio chiuso è un altra(differenza enorme)negli appartamenti,ville o costruzioni l'arma più corta è meglio è.Solo chi ha esperienze militari di un certo livello può sopperire alla mancanza di spazio e sapere come muoversi in spazi stretti con un arma in mano.Detto ciò,dato che in questa magnifica "italia"non hai in "casa tua"il diritto di difenderti,metti il caso che ti entrino in casa delinquenti che siano italiani(molto pochi)dell'est (tantissimi)o extra comunitari (tantissimi)ti prendono ti violentano moglie e figlia,tu li guardi compiaciuto,gli dai tutto quello che hai in casa,e gli offri pure il caffè pregandoli di ritornare,poi chiami i C.C.Bene personalmente non agirei così,se posso farli uscire con i piedi in avanti lo faccio molto volentieri senza fare prigionieri,poi quel che succeda,succeda,in italia rubano tutti senza che uno si possa difendere.in casa tua o nella tua proprietà devi poter difendere i tuoi beni e i tuoi cari se aspetti le istituzioni..campa cavallo che l'erba cresce.Ad ogni modo se hai un arma in casa che sia lunga ho corta devi avere maestria nell'usarla se no è controproducente,per mio consiglio una 9x21 è ottima ma devi saperla usare..ciao a tutti
 
Partiamo dal presupposto che nel momento i cui prendiamo nel caso del bisogno in mano l'arma per la difesa non sappiamo MAI come va a finire.... circostanze ed emozioni fanno sempre storia a se!
Nel mio Winchester la prima palla è gomma...la seconda è gomma....la terza è dispersante da 36gr p 13....la quarta è 9/0.....la quinta 11/00...e le ultime sono gualandi! Ti ho avvertito...ti ho riavvertito.....t'ho riavvertito con le brutte.... ti abbatto perchè sei un pericolo imminente....... spero di non usarlo MAI perchè non so come mi comporterei!

..triste a chi capita
 
Ciao!!...come hanno già scritto in precedenza di consiglio un fucile cal.12 e caricato con pallini/palle di plastica ( uno a pompa sarebbe il top anche come deterrente alla vista.....) ripeto solo munizioni di gomma...al massimo riempi di lividi chi ti sta davanti ma non vai oltre come danni........
Da come scrivi non spieghi se hai porto d'armi o meno, ma per acquistarne un'arma dovrai necessariamente averlo o almeno possedere il nulla osta ( rilasciato dalla tua questura).

Per aver il porto d'armi la cosa si fà complicata e lunga e come primo requisito dovrai avere la fedina penale illibata....non dovrai nemmeno avere un verbale per guida in stato di ebrezza......


Mentre se non hai intenzione di farti ne l'uno o nell'altro dovrai giocoforza accontentarti di un'arma giocattolo
Spero di averti aiutato.....
Ciao,Marco.
 
Ti consiglio un economico revolver in 38 special canna da 2" o 2"1/2 arma che non si inceppa mai, corta, maneggevole e con un calibro non eccessivo ma che fà il suo dovere, ti consiglierei anche di fare esercizio in qualche tiro a segno o cava per prenderci la mano augurandoti ovviamente di non averne mai bisogno ma è meglio un brutto processo che un bel funerale!!
 
Fermo restando che il 50% delle rapine sono fatte da extracomunitari e se beccano donne a casa finisce quasi sempre con stupri e violenze, lo immagini cosa si può fare con una mazza da baseball quando ti circondano 2/3 persone armate di catene o sbranghe.
QUANDO L'UOMO CON LA MAZZA INCONTRA GLI UOMIN CON LE CATENE, L'UOMO CON LA MAZZA E UN UOMO MORTO, ma se l'uomo si procura il fucile allora sono c**zi

si sono caxxi suoi hai ragione e passi la vita in galera mentre fuori la moglie si deve vendere la casa per pagare i parenti del morto...senza contare ritorsioni varie
Possibilmente per te sarà meglio rimanere impotenti, ma ti assicuro che per me non è così, come già detto da alcuni sopra preferisco rimpiangere di aver sparato e ucciso e non di aver evitato e aver visto violentare o uccidere un mio caro.
PS basta aver la separazione dei beni e la moglie non paga nessuno.
 
hanno inventato apposta le munizioni con palla in gomma e la scritta "less then letal" (non letale) per la difesa personale, si usano in fucili cal.12, quasi sempre a pompa (nel semiautomatico normale non si ricarica), e da quello che mi hanno detto fanno male male...
Consiglio? Con 250/300€ prendi un Mossberg cal. 12 a pompa.


credo che sia l'arma che faccia al caso tuo ci sono anche con il calcio a pistola e cartucce oltre che a palla unica a pallettoni di gomma l'unica cosa che aggiungo e che vale per tutti è che quando si punta un arma bisogna essere pronti ad usarla se no è meglio desistere dall'idea.
 
Partiamo dal presupposto che nel momento i cui prendiamo nel caso del bisogno in mano l'arma per la difesa non sappiamo MAI come va a finire.... circostanze ed emozioni fanno sempre storia a se!
Nel mio Winchester la prima palla è gomma...la seconda è gomma....la terza è dispersante da 36gr p 13....la quarta è 9/0.....la quinta 11/00...e le ultime sono gualandi! Ti ho avvertito...ti ho riavvertito.....t'ho riavvertito con le brutte.... ti abbatto perchè sei un pericolo imminente....... spero di non usarlo MAI perchè non so come mi comporterei!

..triste a chi capita
Concordo con te per il discorso emozionale, ma io in prima non metto gomma ne pallini da passerotti ma 11/0.
Chi entra a casa mia a mia insaputa non merita l'avvertimento.
 
Un arma lunga non credo si addica appieno ad espletare un lavoro di....difesa.
Soprattutto poi un fucile a pompa che va pure ricaricato a mano.... Con tutta l'adrenalina e la paura che si può avere in quei momenti vatti pure a ricordare di ricaricare il fucile....
Pistola e basta.
 
Alla mazza da baseball preferisco questa: la vecchia cara bajla!
Maneggevole agile ed con un potere d'arresto altissimo! ..che gli farà rimpiangere di non essersi perso tutto il bifilare in corpo!!!
Conosco più di qualcuno che l'ha usata e ne loda ancora le caratteristiche e le modalità di uso!!! erano altri tempi, altri luoghi, altre occasioni... e li ci si giocava la vita in ogni secondo!
A parte tutto: una volta che si ha un arma in mano, bianca o da fuoco che sia, si deve essere ben consapevoli delle conseguenze!
....nella speranza che un giorno le cose cambino e che gli onesti cittadini possano difendere l'intimità della loro casa dai malintenzionati!
 

Allegati

  • 029_001.jpg
    029_001.jpg
    59.5 KB · Visite: 0
Il nostro Mrfunk ha puntualizzato che la sua era solo una richiesta di consiglio e che non si aspettava nè voleva lezioni di alcun genere, legittima osservazione per carità, ma vorrei far presente che non era una richiesta su che tipo di pizza mangiare e in quale ristorante, bensì di ARMA! noi cacciatori o tiratori sappiamo molto bene che quando si tratta di armi la prudenza non è mai abbastanza sia nell'uso che nel parlarne, quindi al nostro Mrfunk voglio dire che il comportamento di alcuni di noi è del tutto normale, trattandosi poi di una persona senza pda come nel tuo caso. Per conto mio e alla luce di quanto riportato da Cicalone, preferisco ammonire piuttosto che consigliare a persona non abilitata l'acquisto di un'arma a scopi difensivi, il rischio di fare la fine del personaggio del cartello purtroppo in questo allegro paese è più che fondata.[2]
 
Seconda me chi entra in una casa senza essere stato invitato non ha certamente delle buone intenzioni e non viene con le mani in tasca quindi non merita il riguardo della plastica.
Compra una doppiettina calibro 12 con canne corte a mo di lupara e caricala con pallettoni 11/0,è sempre meglio della pistola e sei sicuro che fermi il malintenzionato, il brutto viene poi per asportarlo dalle mura con la spugna...Hii...Hii..Hii...
Come si dice dalle mie parti:
MEGLIO ACCOMPAGNATO DA CARABINIERI E NON DA PRETI.
 
Un consiglio personale,lascia perdere te l'hanno gia' detto e lo ribadisco, a parte il fatto che una pistola in mano a TE rappresenta un rischio per chi ti deruba e farebbe fuoco per primo e ci lasceresti la pelle ma poi c'e' anche il rischio che lui sia disarmato e lo ammazzi e in galera in questo paese ci vai di corsa...se vuoi un deterrente la buona e vecchia mazza da baseball con quella se gli dai una bastonata in una gamba lo lasci a terra messo male e funzionerebbe benissimo da legittima difesa nel caso avesse un coltello o un cacciavite...oppure lasciagli portare via quel che vuole e la vita tua e di eventuali mogli e figli in casa non la rischi...

ciao

- - - Aggiornato - - -

Non so se mi avete preso per un malato mentale ma comunque non lo sono, c'e' questa sezione e ho pensato semplicemente di chiedere consigli. Ok legge e quello che volete ma questo varra' anche per voi, se uno chiede un consiglio e viene travolto da raffiche di perbenismo o da risposte che darebbe un avvocato le accetto ma non erano quello che mi interessava. Capisco anche da solo di non sparare a nessuno, a questo punto non esisterebbero le armerie e nemmeno questo forum.


Questo e' un forum di caccia e di tiro, che poi ci sia una sezione dedicata alle armi corte non implica di certo usarle per difesa che in Italia non esiste proprio...puoi sparare dopo che sei stato ferito e vai in galera lo stesso...IO ho il porto di fucile da oltre 30 anni potrei comprare armi corte 3 con il mio pda e non lo faccio...rotture di 00 in piu' sulla custodia e l'uso, preferisco i fucili con cui vado a caccia e al tiro al piattello...fidati
 
Ho letto abbastanza, non vado oltre...desisti dall'acquisto.
Non hai i requisiti, mi dispiace ma non prendertela a male, credimi un arma implica piu pericoli che vantaggi, vantaggi che non sapresti usare, forse neanche sei al livello di concepirli.
Rifletti bene, sii prudente...e se proprio trovi attrattivo il mondo delle armi in se (ma non mi sembri il caso) inizia ad informarti e procedi per gradi...
Ricorda, quando hai un arma in mano che sia carica o scarica,che sia vera o finta, che tu sia il giustiziere della notte o il piu grande pacifista...sei un bersaglio da abbattere, tu non lo sai ,non vorresti neanche essere li in quel momento, ma chi hai di fronte si e sa come fare.

è un consiglio da amico.

Mi sembra di aver sentito gia di queste parole...in passato....e comunque concordo!
 
un arma in casa non è una cosa con cui scherzare...dal momento che la impugni devi sapere che chi hai di fronte avrà paura di essere ucciso e per salvarsi farà di tutto, compreso aggredirti con qualsiasi cosa ( magari anche lui ha una pistola)... prima cosa quindi quando puntiamo una pistola ad un "ladro" non bloccare mai la porta, tenerlo sotto tiro ma lasciargli lo spazio per fuggire...per scappare potrebbe saltarti addosso e potrebbe partire un colpo... armi giocattolo no, puoi solo minacciare ma non puoi difenderti... i revolver sono i migliori, corti, maneggevoli in casa, non si inceppano e inoltre puoi caricare pallettoni di plastica... tuttavia prima è meglio fare un bel corso sul maneggio delle armi...
 
Un arma lunga non credo si addica appieno ad espletare un lavoro di....difesa.
Soprattutto poi un fucile a pompa che va pure ricaricato a mano.... Con tutta l'adrenalina e la paura che si può avere in quei momenti vatti pure a ricordare di ricaricare il fucile....
Pistola e basta.

Il pompa tipo Mossberg ha la pistola corta, il serbatoio a 3 colpi, inoltre, a parte la difesa personale con un fucile del genere ti prendi la prolunga del calcio e ci vai al poligono a sparare le palle slug alla sagoma... :)

Aggiungo anche i Fabarm alla lista, visto che un mio amico ne ha uno...

http://www.fabarm.com/web/macrocategoria.asp?i=4
 

Allegati

  • mossberg_M500_persuader_270703.jpg
    mossberg_M500_persuader_270703.jpg
    25.8 KB · Visite: 0
Un consiglio personale,lascia perdere te l'hanno gia' detto e lo ribadisco, a parte il fatto che una pistola in mano a TE rappresenta un rischio per chi ti deruba e farebbe fuoco per primo e ci lasceresti la pelle ma poi c'e' anche il rischio che lui sia disarmato e lo ammazzi e in galera in questo paese ci vai di corsa...se vuoi un deterrente la buona e vecchia mazza da baseball con quella se gli dai una bastonata in una gamba lo lasci a terra messo male e funzionerebbe benissimo da legittima difesa nel caso avesse un coltello o un cacciavite...oppure lasciagli portare via quel che vuole e la vita tua e di eventuali mogli e figli in casa non la rischi...

ciao

- - - Aggiornato - - -

Non so se mi avete preso per un malato mentale ma comunque non lo sono, c'e' questa sezione e ho pensato semplicemente di chiedere consigli. Ok legge e quello che volete ma questo varra' anche per voi, se uno chiede un consiglio e viene travolto da raffiche di perbenismo o da risposte che darebbe un avvocato le accetto ma non erano quello che mi interessava. Capisco anche da solo di non sparare a nessuno, a questo punto non esisterebbero le armerie e nemmeno questo forum.


Questo e' un forum di caccia e di tiro, che poi ci sia una sezione dedicata alle armi corte non implica di certo usarle per difesa che in Italia non esiste proprio...puoi sparare dopo che sei stato ferito e vai in galera lo stesso...IO ho il porto di fucile da oltre 30 anni potrei comprare armi corte 3 con il mio pda e non lo faccio...rotture di 00 in piu' sulla custodia e l'uso, preferisco i fucili con cui vado a caccia e al tiro al piattello...fidati
Fermo restando che il 50% delle rapine sono fatte da extracomunitari e se beccano donne a casa finisce quasi sempre con stupri e violenze, lo immagini cosa si può fare con una mazza da baseball quando ti circondano 2/3 persone armate di catene o sbranghe.
QUANDO L'UOMO CON LA MAZZA INCONTRA GLI UOMIN CON LE CATENE, L'UOMO CON LA MAZZA E UN UOMO MORTO, ma se l'uomo si procura il fucile allora sono c**zi

- - - Aggiornato - - -

Anche il Mossberg è carino e lo ritengo un po più convincente della mazza baseball.

- - - Aggiornato - - -

Si in italia si finisce subito in galera ma secondo me si sta meglio che al camposanto
 
Occhio alle palle di gomma...che a brve distanza uccidono uguale e se non attingi il bersaglio, e rimbalzano fai il flipper!
Le Torce...ehhhh potremmo scrivere altre 10 pagine di Forum...in sintesi sempre distante dal corpo, col braccio teso di fiqnco per capirci, accesa ad intermittenza e che non spari troppi lumens...se un forte fascio di una torcia troppo potente, ti torna negli occhi perchè ha colpito un pezzo di Argenteria, uno vetro o peggio uno specchio, ti acceca e sono ancor più cazz acidi!
Sono anni che mi occupo di queste cose....un consiglio? Una bella mazza da Baseball qualche coltellone in giro per casa...e fai delle prove...
 
Non so se mi avete preso per un malato mentale ma comunque non lo sono, c'e' questa sezione e ho pensato semplicemente di chiedere consigli. Ok legge e quello che volete ma questo varra' anche per voi, se uno chiede un consiglio e viene travolto da raffiche di perbenismo o da risposte che darebbe un avvocato le accetto ma non erano quello che mi interessava. Capisco anche da solo di non sparare a nessuno, a questo punto non esisterebbero le armerie e nemmeno questo forum.
A me se chiedono un consiglio a proposito di un argomento che conosco, ad esempio torce tattiche non rispondo che se gliela da in testa a qualcuno lo puo' ferire ma gli dico fino a che distanza illumina, quanti lumens ha o che colore e' la luce. Mi serviva solo un consiglio su che modello acquistare, appurato di tralasciare quelle letali se ci fosse qualcosina di non letale ma che puo' far male almeno un minimo attendo consigli. Grazie

Se fossi stato un perbenista avrei fatto il prete, ma non lo sono.
Se volessi metter fiori nei nostri cannoni avrei fatto l'hippie, ma non lo sono.
Se mi entrasse qualcuno in casa l'ultima cosa che vorrei avere in mano è quella cosa che ha un grilletto e spara pallini di gomma.

Nessuno ti ha preso per malato di mente, nessuno ti fa la predica, nessuno fa l'avvocato di nessuno....è che ti manca completamente il concetto di difesa personale, oltrechè quello di arma...questo mi basta per darti il consiglio di informarti bene sull'argomento sia da un punto di vista legale ( presso i cc) che garantisce la base, che da un punto di vista pratico/tecnico/teorico...parlane prima con persone che puoi guardare negli occhi, è importante.


Riguardo il consiglio per fortuna che qualcuno ha capito che la mia era una semplice richiesta, poi arriva quello che afferma senza conoscermi che io non abbia le caratteristiche, da cosa l'avra' dedotto e' un mistero ma non e' l'unico in Italia !
.... se mi date qualche ragguaglio su un'arma non letale (sempre che esista) magari con pallini o similare

Richiesta sbagliata, consigli (pure tecnicamente) sbagliati...tutto qui.

Quello che ti avrebbero dovuto rispondere è che quando stringi in mano qualcosa con un grilletto cambia la tua posizione, nella maniera piu totale possibile ed in una situazione gia estrema di suo...non hai idea...e tu cerchi consiglio per il modo piu pericoloso possibile per sparare un pallino in gomma. Vuoi parlare di armi da difesa? un arma da difesa deve per definizione essere la piu invalidante possibile nel senso che deve neutralizzare la minaccia con la massima efficacia. Un cal.45 acp garantisce uno stopping power eccellente grazie alla larga sezione, difficilmente anche se colpiti da un ogiva in questo calibro in zone non letali si ha la forza di ribadire,meno penetrazione di un 9 ma piu danni...anche il piu diffuso 9mm garantisce un ottima efficacia anche se meno invalidante vista la sezione ridotta ma forse piu "facile" come calibro, meno molesto e decisamente piu economico in fase di allenamento...sui calibri si potrebbe parlare ore, questi i piu diffusi anche militarmente parlando. Un arma lunga è da scartare a priori in quanto in caso di colluttazione perde completamente efficacia, anche armi dotate di compensatore o con vampe eccessive sono da scartare in quanto ci espongono facilemnte in caso di buio, inoltre possono essere controproducenti qualora fossimo costretti a premere il grilletto vicino al corpo (e al viso), munizioni spezzate se da un lato garantiscono una piu alta probabilità di colpire il bersaglio dall'altro espongono a serio pericolo persone che possono trovarsi in prossimità dell'aggressore. Tra revolver e semiauto è una bella lotta, io propendo per le semiauto in quanto piu rapide da caricare (arma scarica caricatore pieno), l'azione singola, tipo glock ecc. la lascio alle singole preferenze.

Una pistola, un giocattolo a forma di pistola, una scacciacani, una pistola spara pallettoni in gomma sono tutte uguali se viste dalla parte della volata... se la punti verso qualcuno sarà sempre e solo una pistola e dall'altra parte reagiranno nel bene o nel male di conseguenza....te lo dico da coetaneo, positivo al guanto di paraffina da quando sono maggiorenne (almeno legalmente)...rifletti sui pericoli a cui puoi esporti, pensa alle tue capacità, informati...e non prendere niente sottogamba che se una cosa è vera è quella che non si è mai abbastanza pronti a certi momenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto