Consiglio prima arma difesa domestica

Io credo che prima dovresti avere le carte in regola per ottenere il pda per difesa personale .... da come ti esponi ( sembre che vivi nel far west !! ) ... dubito che riuscirai in tal proposito. Con le armi non si scherza .... si debbono conoscere e saper maneggiare .... Io ho avuto 2 volte visite sgradevoli .... una di queste con la mia famiglia in casa .... sono state rubate alcune cose, io non ho preso armi ( neanche avrei fatto in tempo ... visto che sono in armadio blindato )... non si è fatto male nessuno. Ora con persiane di sicurezza e sistema di sorveglianza le visite son finite.
 
Concordo con Fabio, prima devi ottenere il pda per difesa personale, che di questi tempi non è facile ottenere....., però vorrei capire cosa ti ha spinto all'acquisto di un'arma, hai ricevuto serie minacce? l'incolumità della tua famiglia è stata seriamente compromessa? Come ha scritto Fabio, ci sono altri sistemi per difendersi senza giungere all'uso delle armi, che restano sempre l'ultima difesa, quando impugni un'arma con l'intenzione di usarla è difficile tornare indietro e una volta fatto fuoco non puoi ricrederti, col rischio di pentirsene per il resto della vita, meglio mille volte persiane e porte blindate con allarmi vari.[2]
 
Fermo restando che il 50% delle rapine sono fatte da extracomunitari e se beccano donne a casa finisce quasi sempre con stupri e violenze, lo immagini cosa si può fare con una mazza da baseball quando ti circondano 2/3 persone armate di catene o sbranghe.
QUANDO L'UOMO CON LA MAZZA INCONTRA GLI UOMIN CON LE CATENE, L'UOMO CON LA MAZZA E UN UOMO MORTO, ma se l'uomo si procura il fucile allora sono c**zi

si sono caxxi suoi hai ragione e passi la vita in galera mentre fuori la moglie si deve vendere la casa per pagare i parenti del morto...senza contare ritorsioni varie
 
il revolver spara anche cartucce caricate con ogiva a pallini, ma ci sono anche semiauto, vedo che non hai ben chiaro il concetto di difesa
devi difenderti tu insieme alla famiglia, non puoi affidare la tua vita insieme a quella dei famigliari con un arma a pallini almeno che trattasi di un buon calibro 12 il discorso cambia, potresti optare per un buon calibro 12 a pompa non caricato a palla non vogliamo fare danni all'aggressore che ci vuole bene ma con munizione no letal palla in gomma cosi' siamo piu' contenti, ricordati che chi entra in casa senza che tu lo abbia invitato non ha buone intenzioni.
 
Mi sembra chiaro che non sparo al primo che passa, le finestre di sicurezza ci sono gia', nessuna minaccia e' solo prevenzione perche' in case limitrofi ci sono stati episodi spiacevoli e vorrei avere qualcosa almeno per spaventare l'eventuale controparte. Come ho scritto nel primo post non sono esperto d'armi, ho gia' avuto pistole ma solo alimentate a gas ma erano poco piu' che giocattoli. Ci fosse qualcosa un po' piu' serio che non uccida ma almeno lasci il segno sarebbe ottimo. Grazie
 
comprati un bel calibro 12 con canna cilindrica ,un bel Benelli M4.sicuro ed affidabile

Si bello...ce l' ho anche io....e ne sono entusiasta...però magari...lui dispone di un piccolo appartamento dove brandeggiare un Arma lunga... Non è così pratico e veloce...non credi?
Se potessimo avere più informazioni possibili...ma questo lo capisco da me è terreno delicato...magari potremmo aiutarlo meglio...
Tra le corte mi permetto di suggerire una bifilare in 9 corto con palle leggere...e poi tanto...ma tanto....ma proprio tanto...Addestramento.
Perchè se ti compri un Arma e pensi di poterla usare in casa per difesa domestica magari di notte con il sonno che ti ha reso uno Zombie, e non sai neanche cosa significhi aprire una porta con la tecnica del "Taglio della Torta"....allora lascia fare e chiama direttamente i CC.
 
Dovrebbero legalizzare,sempre come difesa personale nella tua casa,quelle pistole che emettono l'elettricita', allora si che ci divertiremmo a farli saltare!!!
 

mrfunk

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao,
sono nuovo, preannuncio che non sono assolutamente esperto d'armi ma visti i tempi che corrono ho pensato per essere un po' piu' sicuro e anche per proteggere la famiglia di munirmi di un'arma.
Ho visto una Beretta 950B ma non ho ben capito cosa spara, se a salve , pallini o cos'altro ? gradirei un vs. consiglio possibilmente non spendendo molto, non mi serve la pistola di Callaghan ma una semplice arma da difesa. Puo' andare bene anche qualcosa a pallini ma non so che danni facciano.
Grazie per l'aiuto.
 
Fermo restando che il 50% delle rapine sono fatte da extracomunitari e se beccano donne a casa finisce quasi sempre con stupri e violenze, lo immagini cosa si può fare con una mazza da baseball quando ti circondano 2/3 persone armate di catene o sbranghe.
QUANDO L'UOMO CON LA MAZZA INCONTRA GLI UOMIN CON LE CATENE, L'UOMO CON LA MAZZA E UN UOMO MORTO, ma se l'uomo si procura il fucile allora sono c**zi

si sono caxxi suoi hai ragione e passi la vita in galera mentre fuori la moglie si deve vendere la casa per pagare i parenti del morto...senza contare ritorsioni varie

Embè?????? e allora vorresti dire che sarebbe meglio mia moglie ,pure stuprata.....e dopo che gli uomini mi hanno mandato 2 metri sottoterra pure vedova??????......[eusa_naughty.gif].....naaaah......
Paolo
 
Già hanno dato delle risposte sagge alla tua richiesta gli amici che mi hanno preceduto, mi permetto di aggiungere anche la mia, anche se in situazioni particolari la legge sulla legittima difesa c'è, comporta comunque grosse grane.....dimostrare l'effettiva necessità dell'uso dell'arma, l'effettivo pericolo per se e per i propri familiari, se la reazione di difesa è proporzionata all'offesa eccc.... questa è materia per laureati in giurisprudenza.
Saluti
 
Ciao Sutica....per carità non si voleva insegnare niente a nessuno.......
Ma leggendo il tuo scritto non sono d'accordo su tutto.

Se mi entrasse qualcuno in casa l'ultima cosa che vorrei avere in mano è quella cosa che ha un grilletto e spara pallini di gomma.
E qui mi sembra che POCHI in effetti,abbiano dato questo consiglio.
...... ( presso i cc)

Infatti io ero intervenuto proprio dicendo che non spettava a noi decidere se il collega poteva o no prendere un'arma ma di andare dai carabinieri e informandolo anche che con UNA fucilata ti puoi rovinare la vita intera.....tua e dei tuoi cari.

Tra revolver e semiauto è una bella lotta, io propendo per le semiauto in quanto piu rapide da caricare (arma scarica caricatore pieno), l'azione singola, tipo glock ecc. la lascio alle singole preferenze.
Poi però , vedo che anche tu ( sicuramente + dentro di molti altri al "tema difesa personale")ti senti autorizzato ad indirizzare il collega verso un tipo di arma piuttosto che un'altra........ma non credo sia vangelo.....
Partiamo dal presupposto che effettivamente un revolver o una auto sia + maneggevole di un 12 con canna da 55 cm ma è anche vero che un comune mortale quale può essere un cacciatore , avendo GIA' a disposizione un fucile possa se non altro "sentirsi" abbastanza sicuro almeno in casa sua.
Altresi vero è anche il fatto che (per fortuna...) non capita a tutti e tutte le notti il caso di qualche malintenzionato che ti entra in casa.
Io ho dato un consiglio ( appunto quello di un cal.12) perchè è un'arma usata per difesa personale e dei propri beni da MILIONI di persone.
Oltretutto , parlo a livello personale,se caricato con delle belle terzarole mi sentirei + a mio agio che avere tra le mani un revolver.
Questa è la mia opinione,giusta o sbagliata (come dici tu) che sia.
Con stima e simpatia,Paolo.
 
Ciao mrfunk. Vorrei darti anch'io dei consigli, prima di dirti quale arma sia la più adatta alle tue esigenze. Visto che abito in una zona isolata, più volte mi sono posto la domanda; "e se venissero?" Come mi comporterei? Sarei pronto? A queste domande, naturalmente mi sono dato delle risposte. Pur avendo in casa fucili e pistole, ho optato per la pistola, in quanto molto più manegevole del fucile, ma la dovrei portare sempre addosso, sia dentro casa che fuori, in quanto "l'attacco" potrebbe avvenire mentre esci o mentre rincasi, ma facendo ciò dovrei avere il porto d'armi per le armi corte da difesa e qui in Italia è più facile vincere all'enalotto che ottenere tale titolo. Per cui, salvo nei casi in cui mi trovi in casa (unico luogo ove possa usare l'arma per difesa), sarebbe inutile avere un arma. Quindi ti devi dotare di più difese abitative. In primis, allarmare finestre e porte d'entrata, con sistemi economici tipo che suonano se vengono scollegati, li trovi in qualsiasi brico o centri commerciali, tipo questi:
39653.jpg

Leggo che hai un piccolo giardino, quindi altro passo da fare è questo.

images


Credimi che dissuade molti malintenzionati... ma comunque...
Se la prima "barriera" in qualche modo venga superata, sentirai l'allarme suonare e quindi, penso che già ci sia, nei confronti del malintenzionato una forte dissuazione nel procedere nell'intento. Ma se questo non accadrebbe, ti consiglio questa:
images

Beretta 90-Two, in calibro 9x21, arma affidabilissima, che corona la serie 92 e 98. Ti sconsiglio vivamente di usare armi non letali, chi viene per delinguere, ha ben altro in mano e non faresti altro che obbligarli ad usarle.
La puoi comperare con un "nulla osta" rilasciato dalle Questure (lì ti diranno come ottenerlo).
In bocca al lupo.....
 
Vado controcorrente.
La vita è SACRA !!
Soprattutto la mia / tua !!! Comprati una Glock in calibro 9.
E' leggera....è di plastica....la prendi e spara. (non hai sicure da disattivare)....non si inceppa mai e costa poco.
Però prima di usare un arma contro CHIUNQUE.....pensaci duemila volte prima.
E rileggi con attenzione tutti i consigli che gli utenti del Forum prima di me ti hanno dato.
 
Non so se mi avete preso per un malato mentale ma comunque non lo sono, c'e' questa sezione e ho pensato semplicemente di chiedere consigli. Ok legge e quello che volete ma questo varra' anche per voi, se uno chiede un consiglio e viene travolto da raffiche di perbenismo o da risposte che darebbe un avvocato le accetto ma non erano quello che mi interessava. Capisco anche da solo di non sparare a nessuno, a questo punto non esisterebbero le armerie e nemmeno questo forum.
A me se chiedono un consiglio a proposito di un argomento che conosco, ad esempio torce tattiche non rispondo che se gliela da in testa a qualcuno lo puo' ferire ma gli dico fino a che distanza illumina, quanti lumens ha o che colore e' la luce. Mi serviva solo un consiglio su che modello acquistare, appurato di tralasciare quelle letali se ci fosse qualcosina di non letale ma che puo' far male almeno un minimo attendo consigli. Grazie
 
Non so se mi avete preso per un malato mentale ma comunque non lo sono, c'e' questa sezione e ho pensato semplicemente di chiedere consigli. Ok legge e quello che volete ma questo varra' anche per voi, se uno chiede un consiglio e viene travolto da raffiche di perbenismo o da risposte che darebbe un avvocato le accetto ma non erano quello che mi interessava. Capisco anche da solo di non sparare a nessuno, a questo punto non esisterebbero le armerie e nemmeno questo forum.
A me se chiedono un consiglio a proposito di un argomento che conosco, ad esempio torce tattiche non rispondo che se gliela da in testa a qualcuno lo puo' ferire ma gli dico fino a che distanza illumina, quanti lumens ha o che colore e' la luce. Mi serviva solo un consiglio su che modello acquistare, appurato di tralasciare quelle letali se ci fosse qualcosina di non letale ma che puo' far male almeno un minimo attendo consigli. Grazie

Ciao visto che l'hai accenato prendo la palla al balzo..... sarei orientato all'acquisto di una fenix mod. 75 cosa mi sai dire in merito ????
e visto che ci siamo il tuo lavoro è quello di costruire torce elettriche ???? scusa la mia curiosità::
 
Non so se mi avete preso per un malato mentale ma comunque non lo sono, c'e' questa sezione e ho pensato semplicemente di chiedere consigli. Ok legge e quello che volete ma questo varra' anche per voi, se uno chiede un consiglio e viene travolto da raffiche di perbenismo o da risposte che darebbe un avvocato le accetto ma non erano quello che mi interessava. Capisco anche da solo di non sparare a nessuno, a questo punto non esisterebbero le armerie e nemmeno questo forum.
A me se chiedono un consiglio a proposito di un argomento che conosco, ad esempio torce tattiche non rispondo che se gliela da in testa a qualcuno lo puo' ferire ma gli dico fino a che distanza illumina, quanti lumens ha o che colore e' la luce. Mi serviva solo un consiglio su che modello acquistare, appurato di tralasciare quelle letali se ci fosse qualcosina di non letale ma che puo' far male almeno un minimo attendo consigli. Grazie

Calibro piccolo altrimenti ti puo' trapassare la parete per pericolo a chi dorme in altre stanze,meglio revorver,e' sicuro che non si inceppano mai,prima tira alle gambe.
 
Ciao,
sono nuovo, preannuncio che non sono assolutamente esperto d'armi ma visti i tempi che corrono ho pensato per essere un po' piu' sicuro e anche per proteggere la famiglia di munirmi di un'arma.
.

Ho letto abbastanza, non vado oltre...desisti dall'acquisto.
Non hai i requisiti, mi dispiace ma non prendertela a male, credimi un arma implica piu pericoli che vantaggi, vantaggi che non sapresti usare, forse neanche sei al livello di concepirli.
Rifletti bene, sii prudente...e se proprio trovi attrattivo il mondo delle armi in se (ma non mi sembri il caso) inizia ad informarti e procedi per gradi...
Ricorda, quando hai un arma in mano che sia carica o scarica,che sia vera o finta, che tu sia il giustiziere della notte o il piu grande pacifista...sei un bersaglio da abbattere, tu non lo sai ,non vorresti neanche essere li in quel momento, ma chi hai di fronte si e sa come fare.

è un consiglio da amico.
 
Ho letto molto velocemnte i post precedenti e non mi sento di dare consigli ma posso solo dire una cosa speriamo di non incappare mai in situazioni di pericolo.

Tornando a noi, puntare un arma giocattolo contro un malintenzionato che per giunta lo fa di professione secondo me è un rischio troppo alto per tutta una serie di motivi, chi va a commettere un reato sa bene cosa sta facendo, se entra in casa sa che potrebbe trovarci il padrone di casa ovviamnte :) e mette in conto che si anache armato, quindi presuppongo che dietro si porti un arma e non giocattolo, e stai tranquillo che se si vede puntata uin qualcosa che lo potrebbe mettere in poericolo sarà lui a sparare per primo xchè è un crimninale e non ha la minima intenzione di riservarti gli stessi riguardi che tu vorresti riservargli a lui, tipo palle in gomma e piombini, e dopo che ti avrà sparato se non sarai morto e sono vermante criminali (come qualche banda slava) ti faranno ancora piu male, e magari come ha detto qualcuno ti stuprano moglie, figli ed anche il cane che hai in giardino specie se sono fatti di qualche sostanza narcotica. Allora io la penso cosi: se sei venuto dentro casa mia dove io sono il padrone e dove ci vivono i mie figli senza essere invitato sei un pericolo per me, per i miei figli e per il mio cane, e siccome questo mi disturba mi tocca spararti.... al resto ci penso dopo, perche preferisco rimpiangere aver sparato a qualcuno che mi è entrato in casa a farmi del male e farmi la galera che rimpingere di vedere mia figlia stuprata e non averlo sparato .... Quindi oltre a questo ti dico solo una cosa se tiri fuori un arma e la punti contro qualcuno che ha brute intenzioni usala perchè stare cpon la spernza che si spaventa potrebbe essere molto pericoloso, se le tue intenzioni sono quelle di puntarla senza usarla lascia perdere e lasciala dove si trova magari va tutto per il meglio e nessuno si fa male.

Saluti
 
Ottimo consiglio di walker ... tra l'altro potrei consigliare anche l'installazione in giardino di piccole fototrappole invisibili, che oltre a registrare l'intrusione la segnalano via messaggio .... fatto questo, primo colpo in aria con l'arma e pericolo scampato ( ovviamente per l'intruso che immagino preferirà la fuga piuttosto che il fischio del secondo colpo ) !!
 
Primo messaggio nel forum...senza presentazione...mah.......questo forum si chiama migratoria.it !
nel web esistono centinaia di forum su armi corte e difesa!
 
io la pistola non la ho e non me la voglio prendere ..... però penso che se entri a casa di qualcuno, che magari ha moglie e figlie che dormono nell altra stanza e ti prendi due o tre colpi nelle gambe forse ti passa la voglia di andar a rompere i ******** alla gente.
sarebbe ora di finirla con sta farsa della proporzionalità della difesa .....
 
Ragazzi ma che kazz.....una persona chiede consigli .....chi sia non si sa...va bene...però non dobbiamo pensare noi al posto suo.
Chiede di star tranquillo in casa.....vuole solo difendersi in caso di.....
Non mi sembra giusto ne corretto dar per scontato che sia un incapace di intendere e volere.......consigliarlo sul non prendere niente.......sullo stare attento perchè sei armato.......chiedere se abbia i requisiti ????
Dobbiamo dare per scontato che li abbia......se così non fosse quando va dall'armiere per l'acquisto o dai carabinieri per la denuncia ci penseranno loro o no ?
Kazz....chiede solo consigli......e chi vuole glieli dia,senza sindacare....sena pregiudizi,altrimenti faccia a meno di rispondere!
Scusate l'intromissione......
Anzi,visto che ci sono consiglio all'amico Mrfunk di andare in un'armeria e di prendersi un fucile ad anima liscia,cal.12 con la canna cilindrica e + corta possibile.
Il fucile se usato costa una cazzata e le cartucce altrettanto..........Okkio perchè con UNA schioppettata di troppo ti rovini la vita !!!!!
Ciao,Paolo.
 
hanno inventato apposta le munizioni con palla in gomma e la scritta "less then letal" (non letale) per la difesa personale, si usano in fucili cal.12, quasi sempre a pompa (nel semiautomatico normale non si ricarica), e da quello che mi hanno detto fanno male male...
Consiglio? Con 250/300€ prendi un Mossberg cal. 12 a pompa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto