Aquilante

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Volendo ricaricare il suddetto calibro in semiauto per il cinghiale in battuta, ho letto di tutto per ciò che riguarda tipologia di palle e polveri ma poco o niente riguardo ai bossoli. Poichè ritengo che la giusta qualità, anche in rapporto al prezzo, sia fondamentale nella ricarica della munizione metallica, voi che bossoli e di che marca utilizzate o consigliate?
 
io preferisco i bossoli lapua costano un po' di più ma riesco a ripetere le ricariche fino a4 volte ricalibrando con il full size senza trimmare il bossolo poi le altre ricariche circa 4/6 comincio a trimmarle. uso un semiautomatico a recupero di gas. con i bolt action sono sicuro che si possano fare molte ricariche in più. prima di arrivare ai lapua ho provato molte altre marche ma i risultati non erano gli stessi. billy61.
 
Sulla qualità dei Lapua così come di RWS, ad esempio, non ci sono problemi. Li uso già per il 223 bolt action. Chiedevo se avete esperienza con altre marche magari meno costose. Che ne pensate dei Winchester?
 
Io li ho trovati ottimi i Winchester in .270w, poi ho provato "Prvi Prtizan" sorprendentemente ottimi e non costano tanto.... con cottura del colletto, dai uno sguardo su Siarm.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto