non volevo liberarmi del fucile fondamentalmente, è il primo e ci sono legato, guarda ti metto una foto con canne e astina del 20... se te lo immagini con la canna e astina.410 non è male...certo con bascula dedicata è un'altra cosa, ovviamente l'ho provato prima in armeria.. ma al prezzo abbastanza vantaggioso usandolo per poche volte ho preferito cosi...poi per i vari aggiustamenti dovrà andare alla Rizzini. Ah dimenticavo inizierò sicuramente con la ***-*. per le cartucce prenderò qualche scatola non mi farò un'arsenale....
 

Allegati

  • DSCF0074.jpg
    DSCF0074.jpg
    31.4 KB · Visite: 0
  • Copia di DSCF0072.jpg
    Copia di DSCF0072.jpg
    41 KB · Visite: 0
Canne ritirate...!!!ho preso (mi ha regalato)le B&P 21 g pb 5-6-7,5 e le rio 19 g 7,5 per il percorso caccia....quando le troveró prenderó le fiocchi pb 10.
 
Volevo chiedervi un parere sulle bascheri e pellagri magnum 410 gr.21 pb7,5
Le avete mai provate? Che risultati?
ottime, anche se io preferisco le fiocchi a 19, un problema che hanno le B&P è il prezzo, costano uno stonfo,ho tirato anche le fiocchi bior-magnum e sono buone anche loro.
Non prendere le Unica perchè a me cadevano vivi o proprio se ne andavano
 
I rizzini sono bei fucili, l'unica cosa che però non mi piace è il calcio a principe di galles... ma ho sparato sia col premier che con l's2000 al tav e sono davvero delle buone armi... molto bilanciate e dalle ottime rosate
 
Ciao ragazzi ho acquistato le cheddite silenziate da 24gr. pb 7,5 devo dire molto efficaci e soprattutto silenziose; ho provato su colombacci, risultato stecchiti!!!
Unica nota stonata €12 a pacco...
Le avete mai provate? quanto vi costano?
Saluti

Ultima cartuccia studiata appositamente da Cheddite per tiri a breve e media distanza. Essa permette di avere un'ampia rosata grazie alla speciale borra Freeshot (senza contenitore).
-Calibro: 410
-Bossolo: 76 mm
-Fondello: 16 mm
-Innesco: CX2000
-Borra: Freeshot
-Piombo: 24 Grammi
-Polvere: Cheddite
-Pallini disponibili: 7,5 - 8-10
-Chiusura: Stellare
-Scatola imballo: 25 Cartucce
Prezzo € 8,00
armeria vesuvio di russo maddalena: Cartucce Cheddite

nel sito della cheddite non esiste.

qualcuno può dirmi il suo utilizzo? 24 gr???una carica del 20??
 

Allegati

  • IM000939.jpg
    IM000939.jpg
    19.2 KB · Visite: 0
Complimenti x l'aquisto per le cartucce originali le migliori sono le fiocchi da 19 g x le 14 g ti suggerisco le bp saluti luca
 
io ti consiglio il mio stesso assetto ( commerciali purtroppo ) baschieri & pellagri extra rossa da 15 grammi piombo 11 prima canna e pimbo 9,5 in seconda..gia collaudate con risultati molto soddisfacenti
 
tra un paio di giorni ritiro il fucile con le nuove canne [36]...ho nell'armadietto queste cartucce dell'eurocomm mai usate...come vanno?? sono 19 gr pb 6.
in armeria dove mi servo non hanno le fiocchi (fino a che non esauriscono quelle che hanno non le prendono)[6] ...hanno le nobel sport, cheddite e rio e qualche rimasuglio di B&P.
per i pb mi sono orientato sul 10 per i tordi e 7 1/2 per il fagiano primo colpo e per il II usare quelle sopra.
 

Allegati

  • DSCF0077.JPG
    DSCF0077.JPG
    123.2 KB · Visite: 0
Sono ottime cartucce le fiocchi le reputo le migliori tra le originali ma se tu potessi ricaricare otterresti risultati molto migliori saluti luca
 
Io le ho comprate a 7 euro al pacco, ne ho 5 pacchi pb 10 ma non mi sono trovato molto bene, ho tirato solo a due tordi ma mi sono andati via tutti e due, un mio amico le ha provate e invece ci si è trovato molto bene, bohh, comunque se le vuoi te le vendo al prezzo di acquisto ciao
 
ragazzi volevo sapere in caso di utilizzo con **/* se possibile sparare queste cartucce...ho una scatolina da 5 colpi! non si sa mai per i cinghiali.. non è la prima volta che attaccano i cani..
 

Allegati

  • 415676.jpg
    415676.jpg
    102.8 KB · Visite: 0
Francesco, per le cartucce a palla non so aiutarti ma penso che le foster della regminton non siano autoriducibili per cui le eviterei in canne molto strozzate...Penso siano meglio le brenneke!
Per le cartucce, ho notato che il danesi non mette la coppetta in plastica sotto la borra che è inoltre la meno adatta per il tradizionale puro non essendo grassata. Probabilmente perchè non esistano e già fatte e non può mettersi a tagliare le bior a amano... Sarei curioso di vedere le rosate...
Detto questo magari una scatola prendila, sicuro non vai fallito e considerando che solitamente fa ottime cartucce...
Di sicuro ti posso dire che le Fiocchi cal 410 sono le uniche cartucce di cui tutti ne parlano bene... penso che di tutta la sua produzione sono le uniche che si salvano!
 
Volevo chiedervi un parere sulle bascheri e pellagri magnum 410 gr.21 pb7,5
Le avete mai provate? Che risultati?
 
tra un paio di giorni ritiro il fucile con le nuove canne [36]...ho nell'armadietto queste cartucce dell'eurocomm mai usate...come vanno?? sono 19 gr pb 6.
in armeria dove mi servo non hanno le fiocchi (fino a che non esauriscono quelle che hanno non le prendono)[6] ...hanno le nobel sport, cheddite e rio e qualche rimasuglio di B&P.
per i pb mi sono orientato sul 10 per i tordi e 7 1/2 per il fagiano primo colpo e per il II usare quelle sopra.

dato che mi da qualche scatola con l'acquisto, sarei per prendere le nobel sport 19 g7,5 per provarlo al percorso e pb 10 per i tordi, mi pare di aver visto qualcosa della B&P 21g 7,5 ne prenderò una scatola.
 

fra84

Utente Registrato
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Punti
36
come scritto in un altro post sono riuscito a trovare dal mio armiere delle canne .410 nuove con astina e croce per il mio Rizzini Aurum light 20. ero un po scettico per l'accoppiamento 20/.410 invece mi sono dovuto ricredere non notando differenze di bilanciamento. devo dire che tutto sommato per essere uno sfizio viene bellino (venendo a costare quanto un turco). la canna è 71 mobilchoke con 5 strozzatori forata 10,4.
ora veniamo alle sigarette da metterci dentro...ho solo l'esperienza con il .410 monolcolpo ed ho utilizzato solamente le cheddite da 18 gr pb 10 e 9. ho anche delle eurocomm 19gr pb 6 mai utilizzate. Ho utilizzato questo calibro solo su tordi nelle macchie facendo una volta anche una fagiana..e credo che lo utilizzerò per questo e qualche uscita in riserva. sicuramente un buon test per prenderci confidenza saranno i nocivi.
mi chiedevo quindi per tordi (dato che do abbastanza per scontato sul fagiano/cornacchione 19 gr pb 6) quali possono essere le cartucce più idonee. io a dirvi la verità sarei tentato dalle danesi caricate con 18 gr.
pb per tordi io pensavo al 10 e poi di seconda un 9 o 8 quelle blu ....ed una 10 feltro.
per il fagiano prenderò una feltro pb 8
so che le fiocchi 19gr sono veramente ottime.
 

Allegati

  • .410 danesi.PNG
    .410 danesi.PNG
    80.1 KB · Visite: 0
  • .410 2.PNG
    .410 2.PNG
    72.1 KB · Visite: 0
Complimenti per l'acquisto... ma non si vede troppo sproporzionato l'accoppiamento bascula 20-canne36???
Per uqnto riguarda le cartucce, sembra un po prestino ma potresti iniziare a prendere confidenza al tav con qualche cartuccia e iniziare a farti qualche idea su quale si potrebbe utilizzare a caccia aperta e pensare alla ricarica quando verrà il periodo di caccia... altrimenti preso dalla foga potrai aprire un armeria...
 
Ciao ragazzi ho acquistato le cheddite silenziate da 24gr. pb 7,5 devo dire molto efficaci e soprattutto silenziose; ho provato su colombacci, risultato stecchiti!!!
Unica nota stonata €12 a pacco...
Le avete mai provate? quanto vi costano?
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto