Oramai l'hai comprato per cui facci la prossima stagione e poi ti renderai conto tu stesso di che arma hai tra le mani. La mia opinione già la conosci.

eh gia,per il momento ho fatto tutto il possibile,ho controllato le misure di calcio e piega come nei miei fucili che utilizzo da sempre,ho controllato i diametri di canna,gli inviti,diametri volata ecc..tutto negli standard,ho fatto prove in sagoma e tirato parecchie serie di piattelli,colpiti a corto e a lungo con ottime rotture e numeri..sembra ok..adesso dando fiducia a benelli come sempre (questo è il 3 benelli)..aspetto di provarlo a caccia,sono proprio curioso di vedere come va.
 
qualcuno che lo possiede ha avuto modo di provare l'int/est benelli da 5 cm 2 stelle?..(ho provato solo il 3 stelle interno circa 6/10)..possiedo questo strozzatore e lo devo provare ma ho l'impressione che essendo quasi un 9/10 su canna 18.40 e per come tira la crio bisogna essere precisissimi

Sono diversi anni che caccio con il criocomfort, il mio ha canna da 70 e spesso utilizzo uno strozzatore interno-esterno che lo porta a 75 e 2 stelle. Certo bisogna tirare dritto, nei tiri ravvicinati c'è il rischio di fare qualche padella, ma questo assetto non l'ho voluto per tirare sotto la ferma del cane, che tra l'altro non ho, ma per andare a passetto, quindi per tiri medio-lunghi. Mi ritengo molto soddisfatto e al momento non desidero altro. Ciao.
 
qualcuno che lo possiede ha avuto modo di provare l'int/est benelli da 5 cm 2 stelle?..(ho provato solo il 3 stelle interno circa 6/10)..possiedo questo strozzatore e lo devo provare ma ho l'impressione che essendo quasi un 9/10 su canna 18.40 e per come tira la crio bisogna essere precisissimi

Ce l ho e a dire il vero l ho usato poco, quasi pensavo di venderlo. Spara bene, io tutto questo "stretto" nella canna crio non lo vedo e ci sparo dal 2008...col 2 stelle + 5 cm originale benelli ogni tanto ci ho fatto i piattelli e si rompono bene senza essere precisissimi.
Piuttosto sei sicuro sia 9/10?
 
hai proprio fatto un bel acquisto,tanto che lo sto' ricercando anche io, un buon usato.......dei miei amici ci sparano da qualche anno,si trovano benissimo,con tiri anche of-limits,con cartucce adeguate........
 
Sono diversi anni che caccio con il criocomfort, il mio ha canna da 70 e spesso utilizzo uno strozzatore interno-esterno che lo porta a 75 e 2 stelle. Certo bisogna tirare dritto, nei tiri ravvicinati c'è il rischio di fare qualche padella, ma questo assetto non l'ho voluto per tirare sotto la ferma del cane, che tra l'altro non ho, ma per andare a passetto, quindi per tiri medio-lunghi. Mi ritengo molto soddisfatto e al momento non desidero altro. Ciao.

usai una canna normale 65 + 10 cm 2 stelle (gemini) per un po di tempo..se centravi l'anticipo con una buona cartuccia si realizzavano tiri incredibili..assetto micidiale ma parecchio impegnativo
 
Ce l ho e a dire il vero l ho usato poco, quasi pensavo di venderlo. Spara bene, io tutto questo "stretto" nella canna crio non lo vedo e ci sparo dal 2008...col 2 stelle + 5 cm originale benelli ogni tanto ci ho fatto i piattelli e si rompono bene senza essere precisissimi.
Piuttosto sei sicuro sia 9/10?
si,ho misurato col calibro digitale la volata del 2 stelle in/out:17.50/55..canna 18.40..oscilla tra 8,5/9 decimi, tira parecchio piu stretto del 3 stelle
 
usai una canna normale 65 + 10 cm 2 stelle (gemini) per un po di tempo..se centravi l'anticipo con una buona cartuccia si realizzavano tiri incredibili..assetto micidiale ma parecchio impegnativo

E già parecchio impegnativo, ma ricco di soddisfazioni, io lo uso quando sparo da fermo per esempio agli storni o alle palombe. Giocare con gli strozzatori serve ad adeguare l'arma alla caccia che si fa. Quando faccio caccia vagante uso un 3 stelle interno, se qualche volta un amico mi invita ad andare a beccacce uso il 5 stelle o cilindrico.
 
E già parecchio impegnativo, ma ricco di soddisfazioni, io lo uso quando sparo da fermo per esempio agli storni o alle palombe. Giocare con gli strozzatori serve ad adeguare l'arma alla caccia che si fa. Quando faccio caccia vagante uso un 3 stelle interno, se qualche volta un amico mi invita ad andare a beccacce uso il 5 stelle o cilindrico.

idem,sempre 3 stelle,da vicino cilindrico o feltro col 3 stelle x fare prima,da appostamento 3 stelle o 2 in/out + 5...e fino ad oggi con le cartucce giuste copro tutte le situazioni possibili
 
luca 78 io pure ho avuto un montefetro uguale a quello da te descritto l ho dato via dlalla disperazione eprche mi scalciava come un mulo.... tu come lo trovi?
riguardo a ggramoli.....cosa non andava nel tuo raffaello?

- - - Aggiornato - - -

concordo anche io che tutto questo stretto non lo vedo proprio nella canna crio

- - - Aggiornato - - -

suzurigargano...ho provato a contattarti in mp
 
luca 78 io pure ho avuto un montefetro uguale a quello da te descritto l ho dato via dlalla disperazione eprche mi scalciava come un mulo.... tu come lo trovi?
riguardo a ggramoli.....cosa non andava nel tuo raffaello?

- - - Aggiornato - - -

concordo anche io che tutto questo stretto non lo vedo proprio nella canna crio

- - - Aggiornato - - -

suzurigargano...ho provato a contattarti in mp
il montefeltro che ho lo trovo un gran fucile..compagno inseparabile di tante avventure, non mi ha mai tradito, semplice ed efficace..ho usato tante grammature ma non mi ha mai infastidito il rinculo
 
il montefeltro che ho lo trovo un gran fucile..compagno inseparabile di tante avventure, non mi ha mai tradito, semplice ed efficace..ho usato tante grammature ma non mi ha mai infastidito il rinculo
Quoto in toto, possessore di montefeltro 12 e 20 macchine da guerra, pensa che me ne hanno regalato uno per il compleanno peccato che già lo avevo e ora è inserzionato in vendita, perchè so che anche il primo con tanto lavoro sulle spalle non mi tradirà mai...
 
hai proprio fatto un bel acquisto,tanto che lo sto' ricercando anche io, un buon usato.......dei miei amici ci sparano da qualche anno,si trovano benissimo,con tiri anche of-limits,con cartucce adeguate........

da anni vado a caccia con un benelli montefeltro classico e un sovrapposto beretta 686 onix(ottimi entrambi)..ho preso questo fucile "nero" tecnologico da poco e x quel poco che ci ho sparato al percorso caccia (solo 3 stelle) sembra che i piattelli li disintegra senza problemi anche a notevole distanza..e da vicino fumano..(provero anche lo strozz. int/est benelli +5cm 2 stelle) ,buon assorbimento del rinculo e bel brandeggio concretizzanzo ottimi punteggi,a caccia e' diverso pero e devo aspettare per testarlo per bene.
 
Complimenti, ottimo acquisto, è un fucile micidiale. Dopo diversi semiautomatici ho trovato il mio fucile definitivo; non lo cambierò per nessuna ragione.
 
è l'arma che porto con me a caccia al nel 90% di uscite dal 2008. Leggero, bellissimo, efficente...dovessi comprare un fucile oggi sarebbe nuovamente lui, aspettando magari che esca il nuovo raffaello tipo comfortech. Per tecnologia aplicata (criobarrel, bindella in carbonio, mire hi tech, polimero ecc) pobabilmente il miglior semiauto sul mercato
 
vai tranquillo se tiri dritto non ti deludera, io ce l'ho uguale stessa canna faccio caccia ai tordi uso quasi sempre strozzatore a tre stelle qualche volta al rientro uso uno strozzatore che me la porta a 70 e una stella ma solo casi estremi perche se la cartuccia risponde bene il tre e piu che sufficiente
 
Vai tranquillo hai fatto un acquisto del quale non ti pentirai sicuramente! Anche per me è il miglior semiautomatico presente sul mercato per chi fa tuttacaccia. Facci sapere la prossima stagione venatoria come ti troverai coi selvatici. Ciao.
 
Oramai è il modello di punta della Benelli. E lo sarà finchè non verranno messi a punto nuovi modelli.
Dico Oramai perché dei primi modelli prodotti ne andavano bene circa il 50%. Io purtroppo sono capitato nel 50% sbagliato e l'ho dovuto restituire all'armiere.
Ora sono riusciti a metterli a punto.
 
e' il fucile di un mio amico...si trova molto bene...canna 70... non ti dico com'è sudicio... ti dico solo che per lui pulirlo significa spruzzarci wd40 è 3 anni che ce l'ha mai inceppato e che tiri!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto