Non conosco l'origine della causa di tuo fratello , ma se parli di ritiro di PDA non deve essere una multa per divieto di sosta, anche se in Italia basta minacciare verbalmente qualcuno di fronte a testimoni per correre rischi di sequestro armi e titolo per detenerle.
In ogni modo la cosa migliore è che lui cambi residenza, a quel punto tu sei completamente svincolato dalla sua posizione.
Dovresti però chiedere al suo legale se può mantenere il domicilio, oppure se deve eliminare anche quello.
Se invece non lo vuole o può fare, girate le armi ad un parente o amico, onde evitare fastidi di sorta.
 
Se viene condannato (speriamo di no) e lui sta nello stesso tuo stato di famiglia,allora ci potrebbero essere problemi e ci saranno anche quando te andrai a rinnovare il Pda.
 
bo non cio parlato .. vabbe ma comunque sono tenuti custoditi nell armadio blindato quindi non ci dovrebbero essere problemi..
 
Un amico anni fa ebbe lo stesso problema..credo che se tu fratello non fa il cambio di residenza ti faranno problemi anche a te visto che vivete nella stessa casa!
 
bo non cio parlato .. vabbe ma comunque sono tenuti custoditi nell armadio blindato quindi non ci dovrebbero essere problemi..

è obbligatorio tenere un armadio blindato?io sapevo per un numero inferiore di 5 fucili le armi possono essere detenute in casa non alla portata di tutti ma basta solo ben custodite.
 
Dalle mie parti é successa una cosa simile solo tra padre e figlio, dopo aver ritirato il pda al figlio hanno sequestrato le armi al padre perché vivevano sotto lo stesso tetto.
Come tutte le controversie in italia, tra un rinvio ed un ricorso, ancora non sono riusciti a riavere indietro le armi.
Vuoi un consiglio, o uno di voi cambia residenza o trovi un parente/amico a cui cederle finché non si sistema la cosa.
 
Dipende dal motivo che gli e stato ritirato il pda , se e abbastanza grave segui il consiglio di Giovanni 18 che e meglio .
 

domy0211

Utente Registrato
Messaggi
204
Punteggio reazioni
2
Punti
6
allora a mio fratello gli hanno ritirato il porto d armi perchè sta facendo una causa .. lui vive con me nel mio appartamento ..io ho la fuciliera blindata per conto mio .. ma non credo che possono ritirarmi il porto d armi ? grazie a tutti..
 
Dalle mie parti é successa una cosa simile solo tra padre e figlio, dopo aver ritirato il pda al figlio hanno sequestrato le armi al padre perché vivevano sotto lo stesso tetto.
Come tutte le controversie in italia, tra un rinvio ed un ricorso, ancora non sono riusciti a riavere indietro le armi.
Vuoi un consiglio, o uno di voi cambia residenza o trovi un parente/amico a cui cederle finché non si sistema la cosa.

Concordo a pieno cio che ai detto
 
Anche a Salerno, è successo che un mio coetaneo ha avuto una lite con la moglie, la quale lo ha denunciato e gli hanno tolto una pistola regolarmente denunciata. I due convivono con il padre di lui, al quale hanno tolto anche il suo fucile da caccia. Trovati un amico a cui cedere i tuoi fucili e appena ti comunicano il sequestro delle armi, le cedi. Dalla comunicazione dell'intervento a quando i carabinieri vengono a prenderle materialmente, ci sono 30 giorni di tempo per cederle!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto