Trapano semplice inserito su supporto per trapano a colonna

Ciao , io uso un trapano a colonna della valex ed ho messo la cinghia sui 900 giri che sono l'ideale vengono perfette , in passato ho usato anche il trapano con supporto ma non si riesce a capire i giri reali , a volte si fermava oppure se aumentavi un po bruciava la plastica .
 
Con il costo di un buon supporto ci prendi un trapano a colonna T13 Valex ed hai diverse velocità ottimo 500 giri per cartone e 900 giri per plastica poi abbinato ad una mini pressa smart plus ci chiudi di tutto.
 
Io uso una colonna portatrapano di quelle molto economiche, e ci ho montato un trapano da una 30ina di euro.
L'unica accortezza da adottare, su quasi tutte le colonne, è di creare un ulteriore fine corsa regolabile, magari all' opposto dell'altro, perchè altrimenti la bobina tende a non lavorare in asse nella parte finale della chiusura e questa non viene molto bene.
Ciao
 
Ciao il mio consiglio e quello di girare x i mercatini dell'usato troverai trapani a colonna a 30/40/50 euro max dipende dalla grandezza calcola che il supporto costa 30 euro e poi le cartucce vengono brutte ascolta i consigli degli utenti che non te ne pentirai saluti luca
 

Ted

Utente Registrato
Messaggi
886
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Ho visto che alcuni per l'orlatura delle cartucce montano su un supporto il semplice trapano che tutti più o meno abbiamo in casa,rendendolo così a colonna.Volevo sapere che requisiti deve avere il comune trapano per poter effettuare l'orlatura delle cartucce,avrei intenzione di comprarci una mini pressa Smart Plus della OMV.Il mio trapano è un Philips PH 2 vp a due velocità,ha una potenza assorbita di 350 w e potenza resa in funzionamento continuo di 180 w (non capisco bene questo elemento tecnico)e una capacità di giri a vuoto 1500/2700 a seconda delle velocità,e a carico di 900/1600 giri al minuto.Volevo sapere se può essere indicato per fare orlature stellari e tonde su plastica(cartone lo userei poco)....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto