Ogniuno riporta le proprie esperienze, personalmente il Centro (primi modelli non gli attuali) era provvisto di una delle migliori canne che io abbia mai visto a caccia, con tiri a distanze da far restare a bocca aperta chiunque. Buone canne si trovano un pò dappertutto quindi, meglio non fissarsi troppo, su una o l' altra a seconda del marchio. Io personalmente non venderò mai quella di uno dei primi Benelli S90 da 70 **. Personalmente concordo con chi giudica le attuali qualche gradino sotto, ma i motivi sono da ricercare negli strozzatori, nelle camere sempre da 76 mm in canne spesso tutte da 65 cm ... Un saluto a tutti.

Che fai? mi copi le battute? [9] Scherzo ovviamente.
Anch'io ce l'ho montata sul mio s90 ed i tiri infiniti si ripetono tanto da far rimanere a [ahgg_eek2.gif] gente con canne più lunghe e più strozzate.
Possiedo anche il centro con canna 65 con strozzatori da 5 cm e non credo che sia un problema di camera più tosto di di lunghezza di strozzatori. Infatti con gli in-out da 5 o 10 cm il rendimento a lunga distanza migliora molto.
 
Faccio una sola considerazione. Il browning a 5 rispolvera i fasti del vecchio e glorioso auto 5, la franchi rispolvera la doppietta, breda ripropone un successo del passato .... ovviamente i richiami sono solo nelle forme e nel nome, perchè i contenuti assai diversi ..... esempio le gloriose rotomartellate, il grande rinculo, le batterie H&H .... rimangono nel cassetto.La risposta alle mille pagine scritte su quali fucili e quali canne fossero migliori è data dalle case prodruttici stesse ..... ma non potendo replicare l'artigianalità ed i materiali di una volta ..... tentano operazioni di marketing per recuperare la qualità persa negli anni !!
 
Il concetto delle fosate è relativo. Basta cambiaare assetto e di conseguenza cambiano le rosate a vantaggio dell'altra.
Non mi piacciono i breda per 2 motivi:
1- sono sempre una copia di un fucile famoso (s90, raffaello, 302, 680, 682 ecc.)
2- sono sempre un po' brutti come decoro.

Anche il nuovo xantos, seppur nella sua originalità (tassello su ranpone di canna e carcassa in acciaio dalpeso contenuto), non è poi un gran bel vedere. Me lo sarei aspettato un po' più pulito nelle linee e sobrio.
 
Si va beh!
Se è vero che i Breda attualmente son fatti dalla Marocchi, (non so in che termini ma OTO MELARA proprietaria del marchio Breda sta facendo produrre i fucili alla Marocchi) e le
canne di questa non hanno niente da invidiare alle altre più blasonate.
Saluti - Giovanni
 
[Trilly-77-24.gif] raccontane un'altra! [Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -



Su quale forum l'hai letta 'sta minkiata?!!
[badair.gif]

Diciamo che molti possessori di benelli montano sui loro fucili canne breda ( le rotomartellate ... possibilmente ) .... ma sicuramente dopo l'acquisto....quindi quanto postato da stewie non è corretto
 
Diciamo che molti possessori di benelli montano sui loro fucili canne breda ( le rotomartellate ... possibilmente ) .... ma sicuramente dopo l'acquisto....quindi quanto postato da stewie non è corretto

Confermo.......anzi provate a chiedere info a PaoloDS del suo bel Benelli con la canna Breda "R"........[spocht_2.gif]

Ciao,Paolo.
 
Un amico ha il vecchio breda ermes 2000 magnum...un fucile da guerra! Spero che quello nuovo abbia la stessa qualità e prestazioni!
 
Purtroppo i veri fucili fatti dalla Breda Meccanica Bresciana, autentici gioielli di meccanica e qualità, non esistono più e chi li ha se li tiene stretti. La Breda non produce più canne dal 1997 e gli attuali automatici, come detto sopra, sono fatti dalla Marocchi.
 
Io ho visto la prova su armi magazine, tra cui unico giornale che mette le foto delle rosate e non i numeretti, le rosate sono belle e le finiture anche.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto