Re: gm3 carica strana??

Ragazzi 1.30x30 è troppo leggerina come carica anche se si usa un innesco forte a maggior ragione del fatto che la gm3 recente non è quella di 10-15 anni fa che si caricava esclusivamente con il 615 specie x la 32 g ora si usa solo il 616 o cx2000
 
Re: gm3 carica strana??

colvi ha scritto:
pierleonia ha scritto:
Io la GM3 la carico 1,50x30 (piombo n°9) innesco DFS 616. Chiusura stellare altezza 58.
Risultati al banco 24°C: pressione 715 ; v0 415 m/s.
Sparato a una cornacchia a circa 30 -35mt, fulminata!
Saluti.
Che contenitore utilizzi? Io faccio la stessa dose e utilizzo il cheddite 22.


Ciao Colvi, uso la super G25
 
Re: gm3 carica strana??

pierleonia ha scritto:
colvi ha scritto:
pierleonia ha scritto:
Io la GM3 la carico 1,50x30 (piombo n°9) innesco DFS 616. Chiusura stellare altezza 58.
Risultati al banco 24°C: pressione 715 ; v0 415 m/s.
Sparato a una cornacchia a circa 30 -35mt, fulminata!
Saluti.
Che contenitore utilizzi? Io faccio la stessa dose e utilizzo il cheddite 22.


Ciao Colvi, uso la super G25
Azz ma viene un bel pò pressata!! Io la faccio con il 25 in dose 1.50x28 e già è bello schiacciato., non dubito che vada bene, la proverò nei prossimi giorni e ti farò sapere.
 
Re: gm3 carica strana??

emmedibi ha scritto:
E' un tucchetto che usano quasi tutti i caricatori per risparmiare sulla quantità di polvere: aumentano l'innesco e diminiuscono la polvere e credono di avere lo stesso risultato balistico con un notevole risparmio dei costi.


QUOTO
ANCHE qui' usano questi trucchi per risparmiare polvere, pero' gli va male perche' la gente se ne accorge e nn compra piu' cartucce in quell'armeria..poi il passaparola ...tra cacciatori .. e l'armeria si fa una brutta nomina [sconvolto.gif]
 
Re: gm3 carica strana??

Era un giochetto molto praticato anche dal "famoso"caricatore di Gardone che adesso è fermo,insieme all'altro giochetto di usare polveri adatte a caricare 24g x caricare 28-30g (e così nelle grammature via via superiori)così che,x mantenere le pressioni entro limiti accettabili (ma comunque sempre molto alte) metteva una dose inferiore di polvere. Ciao
 
Re: gm3 carica strana??

Questi trucchetti sono molto diffusi anche dalle mie parti. Ma a parte la pericolosità delle pressioni (che caricando 30 grammi con una polvere molto vivace per 24 anche tenendole basse risultano sicuramente alte rispetto alla grammatura di piombo utilizzata) queste "cartucce", riescono ad avere velocità decenti? Saluti a tutti.


P.S.: qua da noi la GM3 viene caricata in bossolo 12-70 e innesco 616 in dose 1,40x32. Non sarebbe meglio caricare almeno 1,45?
 
Re: gm3 carica strana??

Io la GM3 la carico 1,50x30 (piombo n°9) innesco DFS 616. Chiusura stellare altezza 58.
Risultati al banco 24°C: pressione 715 ; v0 415 m/s.
Sparato a una cornacchia a circa 30 -35mt, fulminata!
Saluti.
 
Re: gm3 carica strana??

pierleonia ha scritto:
Io la GM3 la carico 1,50x30 (piombo n°9) innesco DFS 616. Chiusura stellare altezza 58.
Risultati al banco 24°C: pressione 715 ; v0 415 m/s.
Sparato a una cornacchia a circa 30 -35mt, fulminata!
Saluti.
Qoto e la carica che facevo anche io quando usavo il cal.12.
 
Re: gm3 carica strana??

Giusto f2 legend, avevo dimenticato di dire che la carica è riferita al Cal.12
Saluti.
 
Re: gm3 carica strana??

pierleonia ha scritto:
Io la GM3 la carico 1,50x30 (piombo n°9) innesco DFS 616. Chiusura stellare altezza 58.
Risultati al banco 24°C: pressione 715 ; v0 415 m/s.
Sparato a una cornacchia a circa 30 -35mt, fulminata!
Saluti.
Che contenitore utilizzi? Io faccio la stessa dose e utilizzo il cheddite 22.
 

winchester88

Utente Registrato
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
un armeria vicino casa mia caricava delle ottime cartucce con polvere gm3 1,50x30 con il 615 [20] ,quest'anno ha caricato dfs616 1,30x30 le cartucce hanno perso il loro rendimento.... io penso che la polvere sia poca :wink: anche se l'innesco e piu forte.... voi che ne dite??
 
Re: gm3 carica strana??

E' un tucchetto che usano quasi tutti i caricatori per risparmiare sulla quantità di polvere: aumentano l'innesco e diminiuscono la polvere e credono di avere lo stesso risultato balistico con un notevole risparmio dei costi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto