Ciao Bartbg ma l'ultima foto se non erro sembra una doppietta a cani esterni, che non ha niente a che vedere con le prime foto

ciao si hai perfettamente ragione e complimenti per l'attenzione per errore ho caricato una foto di una Lorenzotti a cani esterni

- - - Aggiornato - - -

ho guardato sotto le canne e c'è una zona un po sbrunita e non vorrei che il marchio fosse stato prorio li vero è che di solito l'incisione del marchio è abbastanza profonda da resistere a sbruniture fatto sta che non compare nulla, la doppietta come dici tè è carina e anche le incisioni mi piacciono non sono particolarmente complesse ma hanno una bella profondità e dettaglio, è vero che se gamba o no se bella a quel prezzo merita però di sti tempi di artigianali belli almeno dalle mie parti ne girano parecchi anche più belli a prezzi stracciati. Adesso valuto un po' anche perchè sono in trattativa con una 409 allo stesso prezzo e tra un artigianale e una 409 opterei per la seconda se invece fosse una Renato Gamba allora sarei più propenso per questa
 
Sinceramente a me sembra un fucile fatto per la ditta spagnola Ugartechea. Uno zio mio a uno uguale fatto per Ugartechea , che nelle canne si vede la scritta Gamba. Gia quando lo compro, pensavo que almeno le canne erano fatte per fucili gamba. Ed avevano aprofittato remanenze per fare fucili per loro. Vi assicuro, che sono uguali, cambia soltanto la decorazione della bascula. Saluti
 

Bartbg

Utente Registrato
Messaggi
82
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve, oggi sono andato a vedere da un privato che ha ereditato questa doppietta registrata sulla denuncia come Renato Gamba in realtà non trovo riportato il marchio, la doppietta è in buonissime condizioni qualche sbrunitura, me la lascierebbe a 250 euro però non essendo sicuro se sia una Renato Gamba non vorrei ritrovarmi a prendere un artigianale dato che di quelli se ne trovano di molto meglio a prezzi stracciati. Metto delle foto se qulcuno ha qualche informazione a riguardo in merito al modello e alla sua valutazione mi sarebbe molto utile.
 

Allegati

  • gamba.jpg
    gamba.jpg
    29.5 KB · Visite: 0
  • gamba 2.jpg
    gamba 2.jpg
    30.5 KB · Visite: 0
Hai guardato sotto le canne? Dovrebbe riportare almeno la sigla.
Comunque Gamba o no è carina, io se non ha macchie dentro le canne la prederei ugualmente
 
Potrebbe essere il modello "Hunter", anche se le incisioni sono diverse da quelle che ho visto su altri esemplari e in catalogo.
Se fosse una R. Gamba dovrebbe riportare la sigla RG su bascula e canne e sulle canne, accanto alla bindella "RENATO GAMBA PIONEER ARMS".
 
Anche io avevo pensato a quel modello che effettivamente ci assomiglia però le cartelle sono diverse le Hunter hanno le viti che fanno da perno di apertura in vista almeno ne ho guardate un bel po' e sono tutte così, se poi La Canada mi dice che esiste un modello spagnolo identico che monta canne Gamba può darsi benissimo che in mancanza di altri marchi sia stata registrata con il marchio delle canne, già se fosse originale tra una Renato gamaba e una 409 a parità di condizioni la scelta sarebbe ardua se però ho il dubbio tra le due meglio sicuramente la seconda che tra l'altro è monogrillo che personalemnte preferisco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto