Aiuto! Come si possono lucidare i pallini di piombo ossidati ?

La grafite pura non è più in commercio. Non ho ancora provato, ma mi è stato detto di usare anche la coca cola, lasciarli a bagno per una giornata, lavarli con acqua corrente ed ungerli con un goccio di olio di semi.-
I può anche usare soda con acqua bollente, ma attenzione agli schizzi.-
 
Grazie mille sasa53, sei stato gentilissimo. Proverò il tuo suggerimento. Mi dicevano di usare anche la grafite in polvere, ma non saprei nè dove trovarla nè in che modo usarla sui pallini. Ne sai parlare? Saluti e grazie ancora. Giuseppe

Non ho mai usato la grafite, il metodo che uso io ed altri amici è quello che ho scritto in precedenza, poi decidi tu come fare.
Saluti
 

Giuseppe1801

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti. Ho trovato in una cantina una grande quantità di piombo a pallini 7,5 accantonati da un sacco di anni. Il piombo è tutto ossidato, in pratica è di colore grigio chiaro, siccome vorrei utilizzarlo per la ricarica, è un vero peccato gettarlo via, qualcuno sa dirmi come si può renderlo di nuovo lucido? Che tipo di procedimento e prodotti servono? Grazie mille a tutti per l'aiuto. Saluti. Giuseppe
 
Ci sarebbe un modo migliore , lucidarli con la paglietta uno alla volta , un ottimo passatempo ma il problema è tenerli fra le dita e contemporaneamente lucidare [Trilly-77-24.gif] Scherzi a parte provero' anche io con olio di semi e juta . grazie
 
Ciao, io uso molto il piombo riciclato, specie per il percorso, il metodo più semplice è versare 1/2 o anche meno bicchiere di olio di semi.....mettendo i pallini su un sacco di iuta, poi frizionali e lasciali asciugare per qualche giorno, asciugali prima di caricare con un panno.
Saluti
 
...ma se non li lucidi che problemi avresti?

Salve, ho letto che l'ossido sul piombo (che ne determina il colore grigio) è molto molto velenoso e cancerogeno e si può facilmente ingerire per via aerea. Per questo motivo volevo cercare di evitare possibili rischi. Saluti
 
La grafite pura non è più in commercio. Non ho ancora provato, ma mi è stato detto di usare anche la coca cola, lasciarli a bagno per una giornata, lavarli con acqua corrente ed ungerli con un goccio di olio di semi.-
I può anche usare soda con acqua bollente, ma attenzione agli schizzi.-
Esatto usa la cocacola per grassarli dall'ossido che si e' formato sul pallino, sciacquare tutto fare asciugare e poi in un sacco di iuta mettere i pallini con la grafite. Io la grafite l'ho trovata in un negozio dove vendono il materiale per i pittori di quadri
 
Grazie mille sasa53, sei stato gentilissimo. Proverò il tuo suggerimento. Mi dicevano di usare anche la grafite in polvere, ma non saprei nè dove trovarla nè in che modo usarla sui pallini. Ne sai parlare? Saluti e grazie ancora. Giuseppe
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto