L'utente "Re del silenzio" ha chiesto se qualcuno conosce le prestazioni delle Federal in questione e non commenti sul loro prezzo.Inutile sindacare sulle spese altrui.Personalmente sparo le Federal e le trovo ottime e sempre tornando al prezzo,visto che piace discuterne,le pago 1 euro ciascuna ,e si perché il mio armiere di fiducia le vende (se vuole) anche 5/10 o quelle che vuoi.Non mi sembra un prezzo alieno e come dice fabio d.t. "spendo un vagone di soldi per andare a caccia e poi lesino sul costo delle cartucce".
 
Se consideriamo il prezzo delle cartucce in base al valore della " ciccia " che si riporta a casa ... chi fà migratoria potrebbe starsene tranquillamente a casa. Non è questa sicuramente la mia visione della Caccia intesa come passione e non come " carniere ". Faccio mediamente 5000 km/anno per non più di 30 uscite l'anno. Spendo di tasse, concessione e gestione laghetto una cifra talmente " consistente " che rapporto le 200 cartucce che sparo l'anno agli acquatici ( le più costose !! ) sono in totale meno delle spese di un solo giorno di caccia .... quindi vado sulla concretezza, senza badar a quanto mi possa offrire una munizione il cui costo si aggira sui 20 centesimi e che non considero minimamente.
A parte questo, di solito nell'acquistare qualsiasi prodotto inerente la mia passione valuto soprattutto case che assieme alla qualità del prodotto commercializzato, investono parte dei proventi nella salvaguardia dell'habitat ... che sia esso in America ..... la federal investe grosse somme a tal proposito ..... o in Italia .... le costosimme baschieri investono nella ricerca di prodotti a basso impatto ambientale ... ovviamente in America le Federal sono le più vendute e costose munizioni sul mercato ... in Italia la collezione Migra della baschieri è valutata per il prezzo proibitivo, non certo per l'utilizzo di costosissime bore fotodegradabili.

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][rofl.gif]ma vedi un po' quante bischerate tu hai scritto, per giustificarti, soprattutto con te stesso, per aver buttato 50 euro nel cesso[up.gif]
 
L'utente "Re del silenzio" ha chiesto se qualcuno conosce le prestazioni delle Federal in questione e non commenti sul loro prezzo.Inutile sindacare sulle spese altrui.Personalmente sparo le Federal e le trovo ottime e sempre tornando al prezzo,visto che piace discuterne,le pago 1 euro ciascuna ,e si perché il mio armiere di fiducia le vende (se vuole) anche 5/10 o quelle che vuoi.Non mi sembra un prezzo alieno e come dice fabio d.t. "spendo un vagone di soldi per andare a caccia e poi lesino sul costo delle cartucce".

Booh!!?? ma è chiaro che il discorso andrà valutato su qualità/prezzo ( re del silenzio chiede si come vanno ma dice anche......SECONDO ME ACQUISTATE AD UN PREZZO INTERESSANTE)
Allora mettiamola così.......io non le sparo più ma le ho sparate.
Le cartucce vanno bene ( almeno allora quando le sparavo ) e anche secondo me le avevo acquistate ad un prezzo interessante.
Con il tempo mi sono accorto che a minor costo ne trovo di altrettanto valide per cui non le ho più usate.
Ah....se oggi come oggi volessi il top a livello di munizione andrei sulle Tungsteno......il cui prezzo (interessante) è +/- come le Federal.
Ciao,Paolo.
 
non era certamente un confronto in base alla ciccia.... ma al lavoro che un determinato attrezzo deve svolgere....quindi se unca cartuccia in 308 mi assicura un abbattimento a 150 metri....riesco a spiegarmi perche il suo costo....
se una cartuccia calibro 12 costa 4 volte una sua concorrente.....beh non penso che possa fare il lavoro per 4!
parlavo di lavoro non di ciccia....
penso che un colombo, un fagiano o chi per loro.... se è atiro muore se no no!
qualche cartuccia ci fa guadagnare forse 10 metri di trio utile rispetto ad un altra.... (clima e situazione permettendo).....ma non credo che queste cartucce lavorino del 400 % rispeto a una volgarisima jk6, una rc o qualsiasi corazzata italiana.....
QUALCOSINA IN PIU LA COMBINANO... ma qualcosina....non il 400 %!
 
scusate ma per costare cosi tanto, onestamente non mi interessa il prezzo cosa hanno di particolare.... voglio dire hanno il piombo rivestito di adamantio fatemi capire?
giustificatemi 1,80 a cartuccia perchè non so quanto possano costare le componenti interne, ma immagino che la polvere costi 150 euro al kg per non parlare del pb sarcasticamente parlando ovviamnete.
 
Calibrosedici, prendo atto di quanto affermi e mi fido, però ammettiamo che non si può pretendere di tirare e uccidere oltre certe distanze, non mi sembra più neanche etico, continuo sempre a credere e dar peso al fatto che quando il selvatico è fuori tiro lo è e basta così, la cosa non mi deprime più di tanto, non ti nascondo però che un paio di fucilate mi viene da tirargliele non tanto alle anatre quanto ai colombacci che a volte ti fanno dannare.
Detto cio uso il 16 pertanto quelle munizioni non credo proprio esistano almeno sui nostri mercati, piuttosto le vorrei provare nel A303 calibro 20 con la mia canna breda con i quick choke, forse li potrei osare con le B&P tungsteno che da quanto dite mi stuzzicano.
Un saluto a tutti, ciao

Tuttacaccia mi sa che stai portando avanti una battaglia persa in partenza!
Posto che 45€ per tali cartucce è un pochino troppo e se ne trovano di altrettanto valide anche a 15€ meno NON SI STA PARLANDO DI CARTUCCE PER TORDI!!!
Se non ricarichi di cartucce buone a meno di 50-60cent c'è poco!!!
Se hai un germanone che ti sfila sui 40m in pieno inverno e gli tiri le cartucce da re rammentate quello ti ride dietro!!! E spesso l' unica occasione che hai in tutta la mattina è proprio quella! Mandare via un anatra perchè non si hanno le cartucce adeguate fa girare parecchio le scatole!
Ripeto a 1-1,20 a cartuccia il mercato offre tanto e di ottimo ma non mi puoi paragonare la rosate di una Fiocchi Pl36 (che comunque paghi 50-70 cent) a quella di una federal specie sopra i 35m!
 
Tuttacaccia mi sa che stai portando avanti una battaglia persa in partenza!
Posto che 45€ per tali cartucce è un pochino troppo e se ne trovano di altrettanto valide anche a 15€ meno NON SI STA PARLANDO DI CARTUCCE PER TORDI!!!
Se non ricarichi di cartucce buone a meno di 50-60cent c'è poco!!!
Se hai un germanone che ti sfila sui 40m in pieno inverno e gli tiri le cartucce da re rammentate quello ti ride dietro!!! E spesso l' unica occasione che hai in tutta la mattina è proprio quella! Mandare via un anatra perchè non si hanno le cartucce adeguate fa girare parecchio le scatole!
Ripeto a 1-1,20 a cartuccia il mercato offre tanto e di ottimo ma non mi puoi paragonare la rosate di una Fiocchi Pl36 (che comunque paghi 50-70 cent) a quella di una federal specie sopra i 35m!
 
Neanche io, ma se tiro ad un germano o una colombaccio o una lepre voglio che ci rimanga. Io, questa è anche caccia. Bene allora hai fatto un'ottima scelta spendendo quella cifra per tirare ad una sagoma di compensato o cartone. Non pigliamoci per i fondelli. Chiudiamola quà.

Non vado a caccia per il carniere !!!
 
scusate ma per costare cosi tanto, onestamente non mi interessa il prezzo cosa hanno di particolare.... voglio dire hanno il piombo rivestito di adamantio fatemi capire?
giustificatemi 1,80 a cartuccia perchè non so quanto possano costare le componenti interne, ma immagino che la polvere costi 150 euro al kg per non parlare del pb sarcasticamente parlando ovviamnete.

Vuoi una mia opinione ?????
1-è una cartuccia già "cara" di suo anche negli U.S.A.
2-le tasse doganali e accise varie AGGIUNGONO COSTI
3-Gli importatori ci marciano alla grande e AGGIUNGONO COSTI
4-I grossisti ci RI-marciano alla grande e AGGIUNGONO COSTI
5-le armerie ci RI-RI-marciano alla grande e AGGIUNGONO COSTI
6-Noi comuni cacciatori ci ritroviamo a dover pagare tutti questi COSTI AGGIUNTI per poter sparare si , una cartuccia valida ma enormemente rincarata!
Sia chiaro,non riguarda solo le cartucce ma.....di queste stiamo parlando.


Dimenticavo.......con le macchine siamo i PRIMI,il marchio Ferrari è il + CONOSCIUTO AL MONDO......italia.jpg e con fucili e cartucce non siamo secondi a nessuno !

Ciao,Paolo.
 
Le federal sono ottime cartucce anzi eccellenti, ma il prezzo lo fà spesso l'armiere. Chi le ha sul banco sono in pochi .... adesso che la caccia è chiusa si trovano anche a 30 euro. Comunque dopo aver per il primo anno provato le mg2 tungsten, non credo che rivolgerò più le mie attenzioni a federal o remington riguardo certe munizioni da tenere sempre a portata di mano per certe tipologie di caccia. Unico neo ( per l'acquisto ) delle tungsteno è la reperibilità ancora più difficile delle americcane. Solo ordinandole a tempo debito e minimo 10 pacchi ...... roba da mutuo se non si pensa a gruppi d'acquisto comulativi.
Comunque per quello che mi riguarda e sparo, con temperature prettamente autunnali cartucce da 0,50 o 0,60 ( esempio rc4 oro o piccione ), fanno il loro dovere ed anche tiri impegnativi ( ovvio che in gioco c'è anche fucile e strozzatura ), ma quando l'inverno s'avvicina ed oltre le temperature rigide ci si mettono uccelli scaltri e ben impiumati ..... le americane sono avvicinabili solo dall'eccellenza di alcune baschieri dedicate e costose ..... le tungsteno invece sono imparagonabili, anche se hanno un grosso neo ( venatorio ) .... sotto i 25 mt non lasciano traccia del selvatico abbattuto
 
Federal si trovano anche cal 16 32gr e 36gr , le regminton solo 32gr, le pagai 23€ e vanno molto bene!
Tirare fuori tiro è sbagliato ma al limite (cioè 40-45m) quando passa poco e nulla avere cartucce OTTIME può fare la differenza!
 
La nostra è una passione, a volte viene comandata dal cuore e l'acquisto si fà pure perchè Federal è Federal, indipendentemente da cosa c'è sotto il prezzo. Poi ci sono le pippe mentali .... si ha la convinzione di avere la cartuccia migliore del mondo in canna e si spara convinti .... si ha magari una cartuccia migliore dell'americana, ma non riponiamo fiducia in quella e si padella colpevolizzando la munizione. A me sinceramente piace anche avere una cartuccia gradevole all'occhio ( la Federal non lo è sicuramente ) .... lo sono e tanto le baschieri ed a volte mi fà piacere vedere le super gigante in cartuccera e le scatole baschieri sulla tavola dove poggio il mio Cosmi ...... Sia l'arma che le cartucce fanno lo stesso sporco lavoro di un vecchio a 300 caricato con bornaghi o Rio, è pur vero che un rolex od uno swatch svolgono entrambi la stessa funzione .... io preferirei leggere l'ora col primo .... pur se non spacca il minuto.

- - - Aggiornato - - -

La ferrari di Paolo ci mette lo stesso tempo della Punto per arrivare al raduno veneto ...... anzi con il costo della benzina risparmiato con la fiat ..... ci si paga il prosecco per tutti ... per un anno !!
 
eticamente, e non per fare conti in tasca a nessuno, non condivido nemmeno io di spendere 47 euri per 25 cartucce, quando da tordarolo quale sono con quei soldi ce ne compro 7 pacchi. Il fatto è che se uno spara 2-3000 cartucce all'anno a quel prezzo se mi chiama gli vado a riportare le anatre nel lago a nuoto al posto del cane! Io sparo 2-3000 cartucce ma le pago 0.30 cent/l'una e alcune me le ricarico da solo! giustamente se uno fa una caccia dove spara circa 200 cartucce l'anno condivido a pieno la teoria di sparare una grandissima cartuccia come la federal che raramente delude....
 
Ognuno spara le cartucce che vuole, a volte si ha voglia di provare qualcosa di diverso e non vedo perchè si dovrebbe criticare questo atteggiamento, anche io ho sparato Federal magnum tante volte al lago ed erano micidiali con tiri che rimangono nella mente per anni, queste in discussione non sò ma sicuramente saranno ottime, ora uso cartucce della dimar che costano MOLTO meno ma sicuramente rendono meno, magari potessi sparare Federal o tungsteno tutto l'anno....
Per i tordi in cal. 12 cartucce da 25 centesimi e vanno tutto l'anno, per il 20 non trovavo nulla che mi andasse, alla fine ho trovato le RC 32 gr... Per il 410 le carico da me, ora ho trovato quello che mi serve per ogni calibro e per il prossimo anno vado avanti così senza cambiare nulla
Scusa francesco quale cartucce della dimar ti rendano meno ?
 
Son d'accordo ma di cartucce che non deludono non c'è solo la Federal e tra queste non costano certo 47 euro, Tu che sei tordaiolo prova a sparare cartucce della Romana Munizioni vedi dispersante, o la sterminio o le Sipe S4 costano al massimo poco meno di 30 €/cent. e sono delle bombe. Leggi sui vari forum e poi mi dici...

eticamente, e non per fare conti in tasca a nessuno, non condivido nemmeno io di spendere 47 euri per 25 cartucce, quando da tordarolo quale sono con quei soldi ce ne compro 7 pacchi. Il fatto è che se uno spara 2-3000 cartucce all'anno a quel prezzo se mi chiama gli vado a riportare le anatre nel lago a nuoto al posto del cane! Io sparo 2-3000 cartucce ma le pago 0.30 cent/l'una e alcune me le ricarico da solo! giustamente se uno fa una caccia dove spara circa 200 cartucce l'anno condivido a pieno la teoria di sparare una grandissima cartuccia come la federal che raramente delude....
 
Le mg2 flash 35g.tungsteno della B&P costano in media 30euro per pacco da 10 sono una mina e stracciano animali a 50 metri che altrimenti hai voglia a spararli.Ritornando alle Federal io le sparo volentieri perché le acquisto a prezzi ottimi e la quantità che sparo è così esigua che certo non vado in rovina.Per la Ferrari sappiamo benissimo ciò che è e quello che rappresenta nel mondo,difatti trovo stonato coloro che eventualmente si lamentano per il suo prezzo indipendentemente dal grado di utilità e benefici che se ne possono trarre.
PS.io quando sparo Federal mi sento garantito e psicologicamente questo,almeno per me ,può fare la differenza .Poi i gusti sono gusti e non si discutono e tutti giustamente sparano ciò che più è di loro gradimento.L'importante come sempre e vale per tutti noi è coglierci ​….e qui per me iniziano i problemi[banghead.gif]

- - - Aggiornato - - -

Le mg2 flash 35g.tungsteno della B&P costano in media 30euro per pacco da 10 sono una mina e stracciano animali a 50 metri che altrimenti hai voglia a spararli.Ritornando alle Federal io le sparo volentieri perché le acquisto a prezzi ottimi e la quantità che sparo è così esigua che certo non vado in rovina.Per la Ferrari sappiamo benissimo ciò che è e quello che rappresenta nel mondo,difatti trovo stonato coloro che eventualmente si lamentano per il suo prezzo indipendentemente dal grado di utilità e benefici che se ne possono trarre.
PS.io quando sparo Federal mi sento garantito e psicologicamente questo,almeno per me ,può fare la differenza .Poi i gusti sono gusti e non si discutono e tutti giustamente sparano ciò che più è di loro gradimento.L'importante come sempre e vale per tutti noi è coglierci ​….e qui per me iniziano i problemi[banghead.gif]

- - - Aggiornato - - -

Ho raddoppiato ma non era mia intenzione
 
Son d'accordo ma di cartucce che non deludono non c'è solo la Federal e tra queste non costano certo 47 euro, Tu che sei tordaiolo prova a sparare cartucce della Romana Munizioni vedi dispersante, o la sterminio o le Sipe S4 costano al massimo poco meno di 30 €/cent. e sono delle bombe. Leggi sui vari forum e poi mi dici...

Io sparo delle cartucce che pago meno di 30 centesimi e ci faccio quasi tutta la stagione e le reputo fenomenali...x i tordi sia chiaro! non ho bisogno di leggere in giro perchè ho fatto talmente tante prove e riprove che sono arrivato alla conclusione che in una stagione 5-6 tipi di cartucce bastano e avanzano...più le mie artigianali che sono una garanzia...Ci sono valide cartucce è vero, però io al valico ad ottobre a colombacci, se non ho in 2° e 3° canna una baschieri e pellagri o una remington non mi sento tranquillo...perchè a volte l'andare o il non andare di una cartuccia dipende molto anche dalla fiducia che ognuno ripone in essa...Se sparo una cartuccia di cui non mi fido 9 volte su dieci l'animale va via...sarà un caso??ripeto, 47 euro sono tanti ma rapportati ad un certo tipo di caccia dove si sparano 200 massimo 300 cartucce l'anno, le federal sono e restano una garanzia assoluta in ogni clima...
 
Questa è follia.... pura, e per cosa? Ammazzi di più degli altri?
Ma se ti compravi una scatola di Cheddite o di Fiocchi o ancor meglio Romana Munizioni intorno ai 7-10 euro non era uguale.


Io ne ho un pacco .... comprato quest'anno alla dimar pb 6 con intenzione di spararle col freddo, ma sono rimaste imballate, unsieme al freddo. Pagate 47 euro, uno sproposito, ma il mio armiere non riusciva a farmi avere in tempo utile le mytos baby della baschieri, passavo ad Arezzo ed ho ceduto alla tentazione.
 
Giusta affermazione analisi correta, e delle RWS Silver Selection o Ultimate Hp rispetto alle Federal o B&P sia tungsteno che normali ad alta velocità per tiri lunga distanza che mi dici? Ovviamente parlo di quelle del calibro 12. Circa la loro qualità vedi sopratutto le metalliche, io con le Rottweil in cartone calibro 16 di 20 anni fa a Riotorto, ciò imbalsamato un colombaccio di prima canna a oltre 35 metri.



Federal si trovano anche cal 16 32gr e 36gr , le regminton solo 32gr, le pagai 23€ e vanno molto bene!
Tirare fuori tiro è sbagliato ma al limite (cioè 40-45m) quando passa poco e nulla avere cartucce OTTIME può fare la differenza!
 
Certa gente si merita certi prezzi e crede a chissà quali diavolerie, e più i prezzi sono spropositati più aumentano le seghe mentali. Se ci fossero sul mercato cartucce per tirare nei 200 metri son sicuro che qualcuno non ci dormirebbe la notte per andarle a comprare, dico solo che non c'è più senso della misura, siate seri e sopratutto un pò di etica, senno va a finire che qualcuno durante il passo mi butta giù per sbaglio qualche elicottero,
 
Questa è follia.... pura, e per cosa? Ammazzi di più degli altri?
Ma se ti compravi una scatola di Cheddite o di Fiocchi o ancor meglio Romana Munizioni intorno ai 7-10 euro non era uguale.

sarò padrone di spendere i miei soldi come, qundo e quanto mi pare ? Non posso cacciare con un so eell invece che con un turco ?
Guardati nelle tasche tue !!!

La sera a casa è mia abitudine mangiar aragosta :) ( magari !! )...... allora ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto