Tutto di pessima qualità ? Italico informati l'iphone apple lo fanno in cina le Timberland le fanno in cina le Nike le fanno in cina, Epson Nikon Sony tutto in mano ai cinesi non mi sembrano cose di pessima qualità.
Loro fanno quello che gli viene richiesto dalle aziende se vuoi qualità ti danno qualità se vuoi prezzi bassi ovviamente la qualità è scarsa.

Concordo, ben detto!!
 
E poi per non parlare delle cartucce da caccia.....con i botti di capodanno ci hanno impestastato.....possibile che si sono fatti scappare una fetta di mercato cosi appetibile? Comunque meglio cosi de monnezza gia ce na vemo troppa ce mancava pure quella cinese.
 
io ho due norinco akm tipo 56S 7,62x39, e akm LR3S in calibro .223 non posso lamentarmi, comunque c'e' di meglio.
armi da caccia a canna liscia tranne qualche esemplare a pompa credo non c'e' ne siano in circolazione, ma per quanto riguarda armi da difesa lasciateli stare, sanno il fatto loro.

Contento per te che ti trovi bene io prendo "roba nostra" questioni di gusti

- - - Aggiornato - - -

Perché disdegnare i cinesi, oramai è tutto fatto da loro. Quando si trova un prodotto valido e si risparmia parecchio dai marchi più blasonati, che male c'è!!
Io rimango sempre del parere che sono solo pregiudizi!

Si e' fatto quasi tutto da loro ma come e' fatto?con che cosa e' fatto , tutto di pessima qualita!!!!
 
Questo non è vero!
Io l'anno scorso, ho acquistato un fucile a pompa cal 12 mod. SR229 della fabbrica cinese HAWK SMARTRELOADER, un fucile molto robusto, in cui ci sparo anche cariche magnum, non è altro che la copia del REMINGTON 870, un fucile molto valido è costa la metà. Perciò secondo me sono solo dei pregiudizi!!

Sei comunque uno dei pochi ad aver acquistato roba cinese in cal 12 canna liscia, e comunque non credo che quel tipo fucile verrà utilizzato a caccia se non al cinghiale... i cinesi fanno perlopiù fucili a canna rigata, e credo che l'intenzione di questo 3d era parlare di fucili di caccia, e secondo me i cinesi non sono ferrati in questo tipo di prodotto , forse perchè sono troppo impegnati a copiare gli altri prodotti più commerciali.
poi cè il discorso che , anche se copiano lo fanno male e con materiali del tutto scadenti e a volte anche tossici e inquinanti e questo non lo dico io ma le varie notizie sui tg. dei max sequesti di capannoni di roba contrafatta.
Quindi come puoi ben vedere i pregiudizi , come li chiami tu sono ben fondati..
E comunque sempre ben inteso che ogniuno fà quel che vuole dei suoi soldi ...
 
Non sottovalutate i cinesi che sanno fare tutto e se vogliono anche meglio di noi, e lo hanno già dimostrato in moltissimi settori, probabilmente il settore armi da caccia
non gli interessa.
 

borcani

Utente Registrato
Messaggi
394
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Se i cinesi sono stati gli inventori della polvere da sparo, perche' non vengono commercializzate le armi da caccia cinesi come e' stato fatto per quelle russe, la tradizione cinese e' maggiore e forse dopo le armi da caccia Russe a livello di curiosita' perche' no una doppietta made in cina?
 
Un mio conoscente ha comprato una copia cinese del Simonov SKS 45 che è molto più a buon mercato dell'originale sovietico... e si vede la qualità dei materiali usati, le tolleranze e la resa balistica nettamente inferiore all'originale.
Su armi più moderne non voglio esprimermi........
Preferisco immensamente il vecchio e caro ITALICO schioppo!!!
 
E gia' le cose buone le sanno fare anche loro , il problema e del rimanente 95% di mondezza che inonda il nostro mercato , il fatto rimane che io personalmente controllo e ricontrollo prima di comprare e se vedo prc passo avanti lo so e' dificile trovare merce non fabbricata in cina pero' su fucili da caccia non transigo solo made in italy !!!
 
ragazzi ma quanta ''roba'' cinese usate ogni giorno...senza saperlo quasi tutta l'elettronica e' cinese..e molti prodotti vengono prodotti in cina e marchiati diversamente. in cina si produce sia per prodotti ''economici'' ma anche roba ad alto livello.
pap
 
Le almi cinesi sono buone come quelle italiane. Noi facciamo le almi meglio di Beletta e Flanchi. Solo che pel via dei nostri occhi a mandorla le taliamo male e voi vi spaleleste sui piedi. Sajonala.
 
Tutto di pessima qualità ? Italico informati l'iphone apple lo fanno in cina le Timberland le fanno in cina le Nike le fanno in cina, Epson Nikon Sony tutto in mano ai cinesi non mi sembrano cose di pessima qualità.
Loro fanno quello che gli viene richiesto dalle aziende se vuoi qualità ti danno qualità se vuoi prezzi bassi ovviamente la qualità è scarsa.

Quando producono per conto terzi la qualità dei loro prodotti è eccellente ma se vai in un negozio di cinesi a comprare qualcosa ti accorgi della merd@ che fanno. Quando grandi marchi esteri gli impongono i loro standard fanno prodotti di qualità ma quando gli standard sono loro a deciderli allora mostrano cos'è il prodotto cinese.
 
E poi voglio vedere questi puristi il giorno che arriva un cinese con un assegno lungo così e si compra beretta benelli e perazzi in un colpo solo!!!
 
ci inchiappetteranno di sicuro specialmente se ancora ci ostiniamo a voler comprare roba turca americana e belga, l'industria armiera italiana è la più valida al mondo ma gli italiani sembrano voler sempre andare a trovare fortuna all'estero per me in campo di armi esiste solo l'italia che fa registrare sempre solo e soltanto primi posti, poi che sia beretta o benelli o breda o franchi o perazzi poco conta l'importante è rimanere sul nostro made in italy altrimenti arriva il primo magnate cinese e ci fa le scarpe, ormai ci hanno fottuto tutto le opere d'arte le bellezze e anche i marchi più noti delle industrie, per favore ripensiamoci due volte prima di scegliere un'arma extracomunitaria o rischiamo di perdere anche l'ultima cosa per cui siamo rimasti i migliori al mondo.
 
Ben trovati a tutti
Mi domando: il mercato delle armi da caccia in Italia è in agonia? Ma quale mercato nel nostro amato paese non è fermo? Settecentomila cacciatori quanti fucili nuovi potranno mai comprare? Spesso le armerie dicono che riescono a vendere solo fucili in calibro 20 piccoli calibri o materiale per la caccia al cinghiale. Non conosco i numeri, però immagino che l'esportazione sia la sola valvola di sfogo per i vari Beretta , Benelli , etc. I cinesi sono in grado di fare anche astronavi per le navigazioni nello spazio, ma i guadagni veri, ritengo, li facciano con milioni di piccole o medie cose prodotte in quantità inverosimili e sbattute in lungo ed in largo nel mondo.
Mi ricordo quando da adolescente leggevo i resoconti di viaggiatori in Africa che si lamentavano per dentrifici che non assolvono bene alla loro funzione, scarpe che non reggono, e tanto altro, non capivo perchè i prodotti che giravano in Italia erano tutti di medio\alto livello. Le aziende lavoravano bene e così via.
Io temo che il problema sia ancora più grande e cioè che il mondo occidentale abbia tragicamente chiuso un suo ciclo e noi non ci possa far nulla, perchè a parte le considerazioni sulla scarsa qualità di questo o quello, quando a Roma in zone ad altissima frequentazione turistica, (via del Tritone per citarne solo una) si vedono svariate attività commerciale chiuse per chi come me che vive senza l'ombrello dello stato cè da tremare non poco!
 
raffaello io nella mia fuciliera ci metterei una bella cinesina per farmi fare i "massagg"i , se me sente la morosa me spara!!!!

Io alla cinesina gli troverei un posticino più comodo della fuciliera che dici?;)

ragazzi ma quanta ''roba'' cinese usate ogni giorno...senza saperlo quasi tutta l'elettronica e' cinese..e molti prodotti vengono prodotti in cina e marchiati diversamente. in cina si produce sia per prodotti ''economici'' ma anche roba ad alto livello.
pap

Papararo queste cose le so pure io ma per quanto possibile cerco di evitare di usare i loro prodotti almeno quando posso e non credo ci sia niente di male in questo.

E poi voglio vedere questi puristi il giorno che arriva un cinese con un assegno lungo così e si compra beretta benelli e perazzi in un colpo solo!!!

Da italiano mi auguro che questo non succeda mai perché se così fosse avremmo consegnato nelle loro mani la nostra storia, ed è brutto che la cosa non vi preoccupi per nulla.
 
Quando producono per conto terzi la qualità dei loro prodotti è eccellente ma se vai in un negozio di cinesi a comprare qualcosa ti accorgi della merd@ che fanno. Quando grandi marchi esteri gli impongono i loro standard fanno prodotti di qualità ma quando gli standard sono loro a deciderli allora mostrano cos'è il prodotto cinese.

Se posso dire la mia a me non paiono prodotti di buona qualità ne l'iphone ne le timberland ne le altre cose dette sopra, ho visto i-phone sotituiti, risostituiti e ancora rotti non mi sembrano prodotti di qualità ma solo di tendenza, le decine di timberland che vedo tornare indietro perchè tutte con suola scollata non mi sembra abbiano grande qualità così come le altre cose, avendo lavorato in diverse ditte italiane che si rifornivano dai cinesi posso assicurarvi che non avete neanche la minima idea di quanto scarto si faccia nelle ditte italiane quando arrivano questi prodotti made in cina e quanti container interi vengano rispediti al mittente a causa della scarsissima qualità di assemblaggi e materiali, per esempio diciamo che per avere un iphone buono se ne scartano migliaia e nonostante gli scarti, arrivano sul mercato prodotti di scarsissima qualità, per tornare in ambito di fucili volevo solo dire che non proverei mai nemmeno a sperimentare uno di questi made in china neanche se mi dessero 1 milione di euro perchè per quanto bravi possano essere e per quanto siano stati istruiti da blasonate ditte continentali, il rischio di avere per le mani un prodotto fallato è altissimo quindi occhio perchè finche ti esce una timberland scollata non muore nessuno con un fucile difettoso invece si.

- - - Aggiornato - - -

Perché disdegnare i cinesi, oramai è tutto fatto da loro. Quando si trova un prodotto valido e si risparmia parecchio dai marchi più blasonati, che male c'è!!
Io rimango sempre del parere che sono solo pregiudizi!
meglio prevenire che curare dicevano i miei nonni ed in questo caso più che mai, secondo me sono meglio i pregiudizi che fare ciao con tre dita.
 
Ciao, anni fa mi sono trovato" in braghe di tela" ergo non avevo un fucile per andare a caccia. Un amico mi vendette un breda quello uguale al 302 con gli strozzatori esterni.Morale della favola con 100 euri una macchina da guerra. Ogni tanto lo porto ancora a colombi o anatre e ci faccio qualche ricamo. detto questo :"L'Asia puo' attendere"
 
Perché disdegnare i cinesi, oramai è tutto fatto da loro. Quando si trova un prodotto valido e si risparmia parecchio dai marchi più blasonati, che male c'è!!
Io rimango sempre del parere che sono solo pregiudizi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto