Anche a mè sembrava una 409 o una 410 ma dalle incisioni povere sembrava più la prima, per quanto riguarda le condizioni domani vado a vederla anche perchè siamo sui 200 euro e se tenuta decentemente li vale sicuramente tutti se poi dovesse avere camolatura non se ne parla è la prima cosa che guardo in un arma, chiusure anche se la chiave è al centro sinistra ma non ci sono movimenti va nbene al massimo le faccio stringere, i legni non sembrano male e neanche la brunitura comunque sui 350 le si trova in buone condizioni ormai, la cosa che mi piace poi è il monogrillo, questo si è un armiere ma non è un cultore di vecchie doppiette anche perchè ormai vanno poco e quando gli arrivano non le espone neanche le tiene in cantina e le svende a qualche appassionato del genere, ultimante mi stanno capitando affari del genere l'ultima un san uberto 1 del 56 canne a specchio legni buoni brunitura originale con qualche segno di usura ma lieve chiusure al limite ma accettabili bascula perfetta pagata 150 euro, una 426 perfetta come nuova l'ho presa a 500 euro e non ho preso una roma 3 per una botta sulla canna a 150 euro in buone condizioni...da un lato sono contento però un po' è triste vedere armi così svendute e che non vanno a ruba come una volta a questi prezzi...

- - - Aggiornato - - -

l'Wincester invece penso di non prenderlo vuole sui 200 anche per quello ma bo mi sembra un po' spartano a prima vista e non penso abbia troppo mercato nel caso volessi rivenderlo...
 
Beretta "409" ultima serie (presumo primi anni '60) e Winchester credo mod."400" (la foto non permette di esserne sicuri).
La Beretta è un'arma robusta ed affidabile, il monogrillo dovrebbe essere originale, dalle foto non riesco a vedere se dotata di terza chiusura "Greener" o "Purdey". Ne ho una del 1961 identica ma bigrillo e con calcio all'inglese.
Il Whinchester "400" l'ho avuto e venduto. E' un'arma molto robusta ma lo trovavo piuttosto pesante e con una bascula molto sviluppata in altezza (sarà una fissazione, ma avevo la sensazione quasi di doverlo tenere in equilibrio, imbracciandolo).
Per una valutazione, bisognerebbe vedere lo stato delle armi dal vivo o avere almeno delle foto con maggiori dettagli. La Beretta, in particolare, potrebbe aver subito interventi sulle chiusure e sulle canne.
 

Bartbg

Utente Registrato
Messaggi
82
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti, avrei la possibilita di acquistare a un prezzo interessante questi due fucili una doppietta Beretta che mi è stato detto sia una Vittoria anche se io le ho sempre viste a cani esterni e un sovrapposto whincester l'anno di produzione non lo conosco ancora dato che non li ho ancora visionati di persona e non mi è stato detto, qualunque informazione è bene accetta anche un eventuale valutazione allego foto e grazie!
 

Allegati

  • wincester.jpg
    wincester.jpg
    31.6 KB · Visite: 0
  • vittoria.jpg
    vittoria.jpg
    7.2 KB · Visite: 0
  • vittoria 2.jpg
    vittoria 2.jpg
    53.2 KB · Visite: 0
  • vittoria 3.jpg
    vittoria 3.jpg
    68.1 KB · Visite: 0
Concordo con quello gia detto dall'amico Giovanni per la Beretta 409 occhio alle camolature nelle canne, e alle chiusure, perche dalle foto mi sembra di capire che le armi sono in armeria
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto