Per me non c è neanche da pensarci un minuto...Breda a occhi chiusi.
Penso di aver passato in rassegna quasi tutti i cal 20 questo autunno, tutti considerati e ponderati, mi è mancato il Breda con grande rammarico, nn sono riuscito a vederlo. Io ho scelto un bel Montefeltro con legni favolosi...tra tutti il Franchi è quello che mi ha dato le sensazioni peggiori, mi dispiace.Peggio anche di altri fucili piu economici.
Per come la vedo io: linea tozza, legni bruttarelli per non dire brutti, canna verniciata e non brunita, guardia del grilletto tozza, astina e tappo non belli, finitura cassa e forme non belle,brandeggio oi oi oi (almeno il mio)...per me una delusione totale....Breda è un altro fucile dai.
 
Salve amici del forum, buonasera. Vi ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato. Personalmente ho messo da pare l'idea del franchi e mi sono deciso a prendere il breda echo 20, penso sia un'arma affidabile con i sistemi benelli e l'acciaio breda che fa la sua parte poi i legni non sono male e penso che trovarlo a meno di 1000 euro nuovo è un'impresa. Ma voglio comunque dare una risposta a voi che mi avete dato dei consigli, non ho mai pensato a un beretta perchè non amo il loro sistema a presa di gas, non ne discuto l'efficienza che molti sottolineo ma a parer mio è superiore il sistema inerziale adottato dalla benelli. Tra me e il mio papa il casa ci sono 5 benelli: un super 90 cal 12, un raffaello 121 cal 12, un'argo in cal 30-06 e il più nuovo un montefeltro in cal sempre 12 preso 3 anni fa...allora qualcuno potrà dirmi: perchè lasciare benelli per un'altro marchio? e vi do subito una risposta, benelli non ho mai avuto uninceppatura, sparando qualsiasi tipo di grammatura e con zero manutenzione, ma su questi fucile si forma troppa ruggine e la cromatura con i pochi anni sembra scivolare via. Saluti

penso sia un impresa trovarlo a 1000

questi sono i prezzi di listino con camera magnum e canne 710-750 Eu 1790; 625 Quick choke EU 1875; 610, 660 e 700 Internal choke, Eu 1875; cal. 20 Eu 1960, Echo Nickel cal. 20 Eu 1830
 
penso sia un impresa trovarlo a 1000

questi sono i prezzi di listino con camera magnum e canne 710-750 Eu 1790; 625 Quick choke EU 1875; 610, 660 e 700 Internal choke, Eu 1875; cal. 20 Eu 1960, Echo Nickel cal. 20 Eu 1830

Non è così difficile. Ho parlato con un rivenditore Breda della mia zona e mi diceva che gli sconti che hanno fatto quest'inverno probabilmente si ripeteranno perché hanno avuto una forte richiesta grazie ai prezzi vantaggiosi.
 
Non è così difficile. Ho parlato con un rivenditore Breda della mia zona e mi diceva che gli sconti che hanno fatto quest'inverno probabilmente si ripeteranno perché hanno avuto una forte richiesta grazie ai prezzi vantaggiosi.[/QUOTE

dove si possono vedere i prezzi scontati , e dove gli fanno

grazie
 
Io se fossi in te terrei in considerazione anche l'a-400 in cal 20, ma se proprio vuoi un inerziale allora direi echo, è un bel fucile soprattutto con carcassa color nichel. Saluti
 
io da un paio di anni ho un duca di montefeltro... e' veramente un giocattolo. Maledetta la volta che non l'ho preso prima. Per la vagante uso solo quello. Riguardo alla piccola migratoria, non ha niente da invidiare al 12 , anzi. Se poi alziamo le cariche e' ovvio che il 12 ha i suoi vantaggi. In settimana ho ordinato il supersport sempre in 20, quando lo provo vi aggiorno.
 

Ultimo.67

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve amici del forum. Come da titolo scrivo per avere dei consigli per l'acquisto del mio nuovo semiautomatico. Premetto che caccio solo con il cane da ferma e per lo più nel bosco a beccacce, tranne quei pochi giorni a quaglie. Fino ad oggi o sempre sparato con un vecchio ma fenomenale benelli raffaello 121 canna 61 strozzatori esterni, arma che non mi ha mai dato alcun tipo di problema. Con la nuova stagione ho intenzione di cambiare calibro e scendere dal 12 al 20, sia per una questione di gusto personale sia perché un po di peso in meno tra arma e munizioni quando si sta a giornate in montagna fa comodo. A questo punto andando in armeria ho esaminato due fucili: breda echo 20 blak canna 66 strozzatori interni e il franchi affinity wood sempre cal 20 e sempre con canna 66 strozzatori interni. Detto che la differenza di prezzo non è sostanziale (prezzi scontati: breda echo 1000€, franchi affinity 850 €) e che messi alla spalla entrambi i fucili mi danno un'ottima sensazione, chiedo a tutti voi, e specialmente ai possessori o a coloro che hanno provato almeno una delle armi in questione, un loro personale parere, colgo l'occasione per salutarvi tutti....w la caccia
 
Chiamato in causa da mio Compà Alberto, non posso esimermi quindi ti dirò che quando comprai il primo 20 (luglio 2012) sono stato a lungo tentato dall'affnity anche perchè allora la forbice era più ampia ma alla fine credo di aver fatto la scelta giusta prendendo per 1200 € l'Echo Grey contro 900 dell'affinity, di quest'ultimo dalle mie parti sono stati venduti pochi esemplari e di quei pochi diversi si lamentano,in particolare al rientro da una giornata umida, se non pulito, il giorno dopo si presenta una patina di ruggine, io del Breda sono stracontento, il mio ha canna 66 e 5 strozzatori, io ho messo il tre stelle e ci faccio un po di tutto, certo che all'inizio con il 20 devi mettere in conto anche qualche padella.
Alla fine la scelta sarà tua, cmq vedi di dare una occhiata anche al Benelli Montefeltro che, a mio avviso,è sullo stesso piano del Breda mentre credo che l'affinity sia qualche gradino giù, certo io ti sembrerò di parte, ho tre Breda, ma credimi l'echo ha delle canne eccezionali e francamente mi sento di consigliarlo ad un amico
Ciao Nino
 
X rappiell.......senza dubbio tu sarai rimasto scottato dal fallimentare acquisto ed hai ragione a dubitare,ma credimi il fucile nn ha niente a che invidiare alla benelli,sempre in base alla qualità-prezzo,inoltre la resa della canna per me è ottimale e nn posso fare altro che parlarne bene!! nn mi piace parlare dei miei abbattimenti,ma ti assicuro che molte volte al rientro mi è capitato di sparare poco e fare ottimi carnieri!! poi sulla caccia tutto è soggettivo e opinabile......e i gusti cambiano da persona a persona!! Sono sempre dell'idea che il miglior fucile è quello che più ti fa divertire,come il miglior cane dev'essere il migliore per il padrone e nn per gli altri!
ciao Antonio
 
Ma il beretta lo hai visto? un mio amico è passato dal benelli 20 al beretta 20 e dice che è un altro pianeta

Ovviamente sono tutte opinioni personali, io sono dell'avviso che Benelli e Beretta si equivalgono più o meno in tutto:prezzo, finiture, legni ecc.poi siamo noi cacciatori che siamo divisi, come i tifosi del calcio,quindi c'è chi tifa per il recupero di gas, quindi beretta,chi invece per l'inerziale ma sicuramente Benelli e Beretta sono sullo stesso pianeta. Il problema sorge al momento dell'acquisto, come al nostro amico, spendere 300-500 € in più per un Benelli -Beretta e aggiungerei anche Breda o prendere un semiautomatico, tipo Franchi, risparmiando l'importo citato prima, io sono dell'avviso che spendere qualche centinaio di € prima convenga sotto ogni punto di vista, certo si sarà pure un motivo se un Montefeltro costa circa 400 € più dell'Affinity fossero uguali tutti comprerebbero Franchi. Io nel 1984 comprai un Breda Altair Special versione 302 da allora avrò sparato 25000 colpi ebbene questo fucile non è mai andato in armeria per una riparazione e a fine anno quando lo pulisco, la canna è uno specchio mentre all'esterno non c'è nessuna traccia di ruggine e se lo volessi vendere sicuramente troverei un acquirente.
In conclusione mi sento di ribadire quanto consigliato in precedenza, certo risparmiare 400 € di questi tempi fanno comodo ma certamente non si compra un fucile al giorno
 
Salve amici del forum. Come da titolo scrivo per avere dei consigli per l'acquisto del mio nuovo semiautomatico. Premetto che caccio solo con il cane da ferma e per lo più nel bosco a beccacce, tranne quei pochi giorni a quaglie. Fino ad oggi o sempre sparato con un vecchio ma fenomenale benelli raffaello 121 canna 61 strozzatori esterni, arma che non mi ha mai dato alcun tipo di problema. Con la nuova stagione ho intenzione di cambiare calibro e scendere dal 12 al 20, sia per una questione di gusto personale sia perché un po di peso in meno tra arma e munizioni quando si sta a giornate in montagna fa comodo. A questo punto andando in armeria ho esaminato due fucili: breda echo 20 blak canna 66 strozzatori interni e il franchi affinity wood sempre cal 20 e sempre con canna 66 strozzatori interni. Detto che la differenza di prezzo non è sostanziale (prezzi scontati: breda echo 1000€, franchi affinity 850 €) e che messi alla spalla entrambi i fucili mi danno un'ottima sensazione, chiedo a tutti voi, e specialmente ai possessori o a coloro che hanno provato almeno una delle armi in questione, un loro personale parere, colgo l'occasione per salutarvi tutti....w la caccia

Ciao, io prenderei il Breda, ma parlo per me, sei tu a scegliere........il cal. 20 è un'eccellente calibro.
Saluti
 
Premetto che non ho mai utilizzato l'affinity,pero' possiedo l'eco grey e spassionatamente mi sento di cosigliarlo in quanto é un bel giocattolino,leggero,viene su che una meraviglia,ha dei bei legni e sopratutto per quel che mi riguarda con lo strozzatore 2* fa il suo lavoro egregiamente ricoprendo tutte le tipologie di caccia (naturalmente entro i 35 mt). Per quanto concerne il prezzo qui da me paga il dazio,il grey costa 1800€ e sono riuscito a sottrarlo a 1500.
Cordialmente
France49
 
ho visto che esiste anche l'echo bronze ... adesso nel catalogo non lo vedo
da quanti anni è in commercio l'echo ?
c'è ne sono anche di non gigliati ?

grazie
 
Ciao io ti consiglierei l'affinty canna 61,io l'ho preso ad aprile scorso camo canna 71,certo nn per farci caccia col cane,per questa ho un montefeltro!!
Col franchi nessun problema e mi ci sono trovato benissimo dal primo colpo!!
Ciao Antonio
 
Fra i 2 senza dubbio il breda!! lo possiede un mio amico ke è anche sul forum(Agricolo56) il suo è la versione grey..gran bel fucile lui c'ha fatto anche dei bei tiri..l'ho provato anch'io e mi sono trovato benissimo..poi devi considerare ke il breda echo è un benelli vestito dalla breda...cmq se interviene mio compare Nino t potrà dire le sue sensazioni a caccia...

saluti,Alberto
 
io mi sento di sconsigliarti il franchi perchè prima di tutto è un fucile che svaluta tantissimo gia come lo prendi perdi più della metà del valore, io il 20 non l'ho avuto ma ho avuto un predator 12 e morale della favola è andato bene per due anni poi si è rotto una volta all'anno in modo grave per tre anni di fila e sempre a stagione inoltrata così ho deciso di cambiarlo e prendermi un comfort, il mio consiglio nel tua caso va sul breda ma occhio che ha una canna particolare dovrai fare parecchi esperimenti per trovare la cartuccia giusta ma una volta trovata secondo me non ha rivali la canna breda è sempre stata una delle canne migliori al mondo, accoppiata poi con la tecnologia benelli diventa il non plus ultra secondo me..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto